00 25/04/2012 10:00
Ciao ragazzi

Ho fatto degli approfondimenti riguardo al 5-6 giugno 2012 e l’allineamento terra venere sole in chiave astrologica.

Effettivamente questo è un evento raro, il prossimo allineamento avverrà nel dicembre 2117.

L’importanza spirituale di questo evento è legato all’astrologia esoterica che è cosa diversa dall’astrologia tradizionale.

Ammetto di non conoscerla in modo approfondito, ma ho un libro su cui ho fatto degli approfondimenti che potrebbero essere di interesse generale.
Considerate che vi riporto pari, pari ciò che trovo scritto….poi ognuno faccia le sue considerazioni.

Nell’astrologia tradizionale i gemelli, segno in cui avverrà la congiunzione sono governati da mercurio, mentre nell’astrologia esoterica sono proprio governati da venere.

La simbologia di questo allineamento è particolarmente significativa, perché venere, come governatore dei gemelli è un agente di sintesi dal momento che la sua funzione è fondere e armonizzare gli opposti in totalità più evolute creativamente.

I Gemelli cambiano, mutano, riadattano tutto quanto è necessario all’evoluzione dell’Anima, sia nelle nostre vite individuali, che nella nostra vita collettiva come umanità.

Una delle polarità terrestri di fondamentale importanza è quella esistente tra il maschile e il femminile (venere/sole). Quando queste polarità trovano l’unione armoniosa tramite l’influsso positivo di venere, la razza umana progredisce (in questo senso è molto significativo questo allineamento dal punto di vista simbolico).

Venere ha la funzione di trasformare la conoscenza in saggezza. Essa collega armoniosamente le facoltà mentali inferiori e quelle superiori attraverso il ritmo relazionale caratteristico del suo segno, Gemelli. Il suo punto focale nell’organismo è il centro “Ajna - il terzo occhio, l’occhio del Toro, il Corno dell’unicorno” .Questo è la sede della saggezza e la lente attraverso cui l’essere umano evoluto, percepisce il mondo. Venere è perciò il punto di sintesi, la risoluzione della polarità (cioè l’occhio sinistro e destro), e la qualità unificante che aiuta a risolvere la dualità.

Un altro aspetto che potrebbe interessarvi e questo….la connessione di venere con il doppio eterico. E’ da ricordare che il doppio eterico si colloca tra il piano astrale e il corpo fisico denso. Qui si trovano i chakra ed è per mezzo del doppio eterico e dei suoi vari componenti che l’energia della vita (prana solare) viene distribuita, attraverso la rete eterica, nel sistema nervoso del veicolo fisico. Questi sistemi che hanno la funzione di collegare sono sotto la direzione dei Gemelli. Venere contribuisce a farli funzionare, in modo da favorire una connessione armoniosa tra i corpi visibili ed invisibili ed i veicoli della coscienza che costituiscono il vero “corpo umano”.

Per ora mi fermo qui.

n.b il libro è "astrologia centrata sull'anima" di Alan Oken

ciao lara
[Modificato da l@r@_ 25/04/2012 10:03]


----------------------------------------------
BLOG di astrologia