00 19/04/2012 15:47
Ciao Raggio,
i diari, a causa del loro contenuto spesso strettamente personale, vengono discussi in una cartella a parte, separata da quella che contiene il diario. La tua sarà questa.
Purtroppo, nessuno ha le risposte che stai cercando.
So bene quali sono i meccanismi mentali e le domande che brulicano incessantemente dopo un lutto, domande che se vogliamo diventano ancora più difficili da gestire quando chi se le pone, ha un rapporto con il mondo onirico come il tuo.
Potrei dirti come mi sono risposta io, potrei dirti come mi sono raccontata la mia storia, ma ritengo giusto che, in un momento così delicato, in cui gli equilibri sono instabili, tu segua il tuo percorso e ti dia le tue risposte.
Lasciati aiutare dal mondo onirico e prima di andare a dormire, lascia che il tuo inconscio ti porti nel luogo ove risiedono le tue risposte.
Se avete un rapporto così stretto come lo descrivi, vedrai che i suoi messaggi non tarderanno ad arrivare. A volte basta chiedere, a volte basta esprimere un desiderio. E, se esiste un luogo in cui noi esseri in vita possiamo raggiungere chi abbiamo amato e non c'è più, sono certa che il tuo inconscio, che è stato capace di condurti in un tempo in cui i fatti non erano ancora accaduti, conosce la strada e se glielo chiedi ti ci condurrà.
So di non averti dato la risposta che speravi, ma nella piena comprensione del tuo momento di dolore, non potendo fare e dire altro, ciò che mi auguro è solo di non aver detto parole inutili e benali.
Ma, in questi casi, quasi mai è cosi'.
Spero resterai con noi e continuerai ad aver voglia di raccontare, a volte torna utile, altre meno.
Benvenuta, raggiodiluce.