00 23/01/2012 02:51
Dubito che l'Antroposofia (di cui io sono tutt'altro che "esperto") possa aiutarti in ciò che vuoi ottenere (o perlomeno non prima di una decina d'anni, dopo i quali probabilmente avrai altre cose a cui pensare). Se ti interessa ne possiamo parlare, ma magari in un altro post o via FFZ, non qui che si va a rifinire OOOOOOOOOT.

Per quanto riguarda l'alternare le sensazioni da più "canali" sensoriali ne ho già letto, come anche la tecnica del rumore delle orecchie (mi dispiace togliertene la paternità acro, ma qualcuno si era già accorto che funzionava..) in un sito in inglese che è fatto MOLTO bene: è una specie di corso per SL e VA, che vengono trattati in maniera analoga e definiti in maniera univoca con il termine "phase". E' articolato in tre tipologie di tecniche principali:
-indirette: da applicarsi durante un risveglio
-da lucidità dei sogni: presuppongono il prendere coscienza nel sogno
-dirette: da applicarsi prima di dormire, sono considerate le più difficili e consigliate solo dopo aver preso familiarità con la "phase".
Inoltre descrive tecniche per "approfondire" la phase, per allungarne la durata ecc..

Per ciò che vuoi fare, ti consiglio caldamente una lettura di questo testo (si lo so che è lungo, e pure in inglese, ma ne vale la pena..!)
Lo trovi qui
Ci vorrebbe proprio una buon'anima che si prendesse la briga di tradurlo in Italiano, ma io non ho proprio tempo..

“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato,
quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo animale sarà ucciso,
solo allora capirete che il denaro non si mangia."
(Tatanka Iyotake, capo dei Sioux Lakota)