00 09/01/2012 22:59
Maila1, 09/01/2012 21.32:

In merito al
In quanto alla domanda che io stessa ho esposto e che ha portato poi a queste riflessioni, credo di avere una possibile risposta ( fra tante possibili e coesistenti): chi siamo mentre sogniamo?
In sogno siamo solo maschere indossate ad usufrutto del nostro inconscio per inscenare uno spettacolino...o sarebbe meglio definirlo, impropriamente forse, uno psicodramma.





Penso che nei sogni lucidi diamo sfogo ai nostri stimoli in maniera esagerata anche a livello sessuale, magari in quelle condizioni potremmo provare o sperimentare anche la sensazione di essere gay, etero, trans. Il problema è sempre rappresentato dal nostro risveglio nel mondo reale, infatti quello sfogo nel sogno (di essere gay, trans ecc ecc) spesso si trasforma in angoscia e senso di schifo non appena apriamo gli occhi una volta svegli .......
Forse la vera essenza terrena di chi siamo è rappresentata dalle emozioni che proviamo subito dopo il nostro risveglio, assenza fatta di contradizioni. Nei sogni lucidi sperimentiamo quello che non possiamo fare nella vita reale, ma nella vita reale quelle sensazione provata nel sogno ci fa schifo, appena aperti gli occhi, e ci contradiciamo dicendo "no non posso essere me stesso qui nel real funziona diversamente" (essere gay essere trans ecc ecc non può essere accettato, non vivrei felice e in accordo con la relata che ora mi circonda).
Nei sogni eliminiamo qualsiasi tipo di inibitore come se non ci fosse quella super-coscienza(con cui avvolte mi trovo a battibeccare con jimmy). L' ora il tempo lo spazio circostante non esiste . Nel sogno questa super-coscienza, che controlla le nostre emozioni, e che riaffiora una volta svegli, per controllore e per porre freno alla nostra vera energia e coscienza, questa coscienza nel real non esiste ma si frantuma e si contraddice.
Io sinceramente non credo in questa capacita della coscienza umana di auto controllarsi, forse mi viene da pensare che questo super-io non sono altro che i tabu della societa che tengono a freno la vera nostra ESSENZA, di cui siamo fatti, e che desideriamo ardentemente nei nostri sogni, forse sono questi tabu che non permettono la nostra vera autodeterminazione come pura energia (cioè la nostra vera coscienza che raggiungiamo nel mondo onirico).
Il viaggio astrale è forse una via di mezzo tra la nostra vera coscienza, senza inibizioni (senza corpo) e la nostra vita terrena, come una specie di compromesso di strada di passaggio o di ritorna alla vita reale, da qui nasce nella mia esperienza (citata sopra) le sensazioni di tabu molto forti che nelle mie esperienze di paralisi si trasfomano in mostri o demoni.
Come se quei demoni dovessero frenare le mie potenzialità di autodeterminarmi che nei sogni erano a 1000
ma nella realta sono Bloccate da tabu e da questo super-io imposto dalla società per il vivere comune, come se l'astrale rappresenti una forma di preparazione al ritorno nella realta, dove sai che devi limitare la tua vera essenza da un 1000 a uno scarso 100 , ed è la paura di quei demoni a non farti vivere ed esprimerti al massimo.
Qui nella realtà purtroppo abbiamo i nostri corpi abbiamo degli spazi ben confinati che non possiamo vallicare , un po come la teoria dei giochi di Jon Nasch, lui in pratica diceva che nel reale non possiamo ostacolarci troppo se vogliamo sopravvivere entrambi, nei sogni invece questa teoria questa competizione crolla, i corpi infatti sono immateriali, nel mondo onirico possiamo essere noi stessi (gay Trans ....) possimao veramente rappresentare la nostra piena essenza ( e quindi autoderminarci, non ce lo vieta nessuno,li nei sogni non c'è un super-io che ci controlla fatto di tabu e regole da rispettare come nella teoria dei giochi di Jon Nasch, che ci aiuta a sopravvivere, nei sogni il termine sopravvivere non esiste , non ci sono competitori o corpi da mantenere in vita, non ostacoliamo nessuno ne nello spazio ne nel tempo, anche se ci esprimiamo liberamente a 1000.



Scusate per il doppio messaggio ma ilmio pc a una certa ora fa le bizze :)
[Modificato da francescoMarangi 09/01/2012 23:54]