Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

viaggioastrale.it Forum Tutto Sul Viaggio Astrale OOBE Viaggi Fuori Dal Corpo

Allarme terremoti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sisil88
    Post: 97
    Registrato il: 06/12/2011
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Utente Junior
    incantevole albicocchina
    00 25/12/2011 20:03
    Sciame sismico sul Pollino
    Veramente non se ne può più!Quando finalmente sembrava essere tutto finito, ecco arrivarne un altro... [SM=x431249]
    Si parla di questo fenomeno da diverso tempo, ma è solo dal 14 dicembre che lo sto vivendo in prima persona!Finora non si sono verificate scosse di magnitudo superiore a 3.4, ma la paura, anzi, la psicosi terremoto sta salendo sempre più!La sera all'università, durante il pranzo a casa, in tarda serata mentre sei in bagno... [SM=x431226]
    Mi son ritrovata all'una di notte a preparare valigie e borsoni, pronta alla fuga!A gennaio, finite le vacanze, dovrò ritornare in quella che sembra essere diventata sede di continue scosse...e non ne ho la minima voglia! [SM=x431227]
    Non so perché, ma mi vien da pensare al terremoto dell'Aquila, con le scosse frequenti che hanno preceduto la catastrofe...Se ci penso mi vengono i brividi, in più vedere la reazione della gente in quei momenti, le urla, il rumore dei passi che corrono veloci chissà dove, non aiuta!
    Qualcuno è calabrese come me e sta vivendo la stessa esperienza?
    Uff, tra vulcani sottomarini e terremoti non c'è proprio da stare tranquilli...
  • OFFLINE
    jimmy_
    Post: 263
    Registrato il: 28/01/2011
    Città: SIENA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Astral +
    Utente Junior
    Guardiano della bacheca
    00 25/12/2011 20:26
    Sisil, dove abiti esattamente..? Io sono un geologo e di queste cose un po' me ne intendo.. La zona del pollino è una delle aree più sismiche d'italia: basti pensare al terremoto dell'Irpinia, che ebbe una potenza 30 volte superiore a quella del terremoto de L'Aquila, e produsse circa 10.000 morti..
    Lo sciame sismico non implica necessariamente l'avvento di un terremoto di grandi dimensioni: spesso si esauriscono senza conseguenze.. Tuttavia a volte, come abbiamo visto a L'Aquila, lo sciame sismico ha un picco con una o più scosse di magnitudo elevata, che possono provocare gravi danni..
    In realtà il problema è che ancora i terremoti non sono prevedibili in maniera attendibile, e gli sciami possono durare anche per diversi mesi... Da ciò ne deriva l'impossibilità di mettere in allerta la popolazione per lunghi tempi: un'allerta di parecchi mesi mette in ginocchio la popolazione per motivi essenzialmente psicologico-economici..
    Ciò che posso dirti è di stare attenta: se dovessi sentire una scossa più forte delle altre (ma non ancora distruttiva) forse è meglio se dormi fuori per un paio di notti (poi dipende da come è costruita casa tua, e dalla posizione in cui si trova), ma questa comunque non è una regola generale: è solo che a L'Aquila è andata così..
    Inoltre tieni sempre una valigia (picola: giusto con l'essenziale) a portata di mano: conviene accanto alla porta di ingresso..
    In caso di scossa forte cerca, se puoi, di stare sotto gli architravi delle porte dei muri portanti, o se sei all'aperto allontanati dagli edifici..
    Non è la natura che è cattiva: siamo noi che costruiamo case, fatte male, in posti dove non dovremmo..

    “Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato,
    quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
    quando l'ultimo animale sarà ucciso,
    solo allora capirete che il denaro non si mangia."
    (Tatanka Iyotake, capo dei Sioux Lakota)
  • OFFLINE
    ForsakenLinux
    Post: 84
    Registrato il: 30/09/2011
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 25/12/2011 20:44
    Tenta sempre di mantenere la calma e di non andare mai nel panico.
    Molta gente, durante i terremoti, si salva mantenendo il sangue freddo e raggionando lucidamente.
    Per non farti prendere durante il sonno, io consiglio di portare il letto davanti alla porta di ingresso. (O comunque di dormire nei pressi dell'uscio).
    Magari evita di chiudere la porta con lucchetti e protezioni superflue.
    Sembra stupido, ma è una buona precauzione.

    Out of business.
  • OFFLINE
    Sisil88
    Post: 97
    Registrato il: 06/12/2011
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Utente Junior
    incantevole albicocchina
    00 26/12/2011 00:09
    Frequento l'università a Cosenza e l'epicentro della maggior parte delle scosse è stato proprio in quella zona...Vivo in una casa su una collina proprio sopra l'università, dico solo che la strada (salita!) che porta dall'università a casa mia è mezza franata e in generale non credo si tratti di una zona molto sicura dal punto di vista di terreno e stabilità...Le zone circostanti l'università stessa sono state soggette a diversi fenomeni franosi [SM=x431226]
    Le case, beh, tirate su in pochi mesi, però il costruttore dovrebbe essere serio anche perché ha un sacco di appartamenti per studenti (di cui tra l'altro è garante per 10 anni) e non credo gli convenga costruire delle case troppo scadenti!Fortunatamente il palazzo in cui vivo non è molto alto, arriva fino al secondo piano (dove sto io) ma quando c'è stata la scossa verso mezzanotte e qualcosa l'ho avvertita chiaramente e nei palazzi si è scatenato il panico!
    Credo che quando tornerò la valigia non la sistemerò proprio e me la lascerò pronta per ogni evenienza, per il resto farò in modo di non crearmi ostacoli ad eventuali vie di fuga [SM=x431231]
    Terrò presente i vostri consigli, sperando che a gennaio la situazione si tranquillizzi...Già arriveranno gli esami a sconquassarmi, mi ci mancano queste antipatiche scosse! [SM=x431292]


  • OFFLINE
    mistermoog
    Post: 7.886
    Registrato il: 01/10/2006
    Sesso: Maschile
    Astral +
    Utente Master
    Autostoppista galattico
    00 26/12/2011 04:33
    Re: Sciame sismico sul Pollino
    Sisil88, 25/12/2011 20.03:

    ...Finora non si sono verificate scosse di magnitudo superiore a 3.4, ma la paura, anzi, la psicosi terremoto sta salendo sempre più!... in tarda serata mentre sei in bagno... [SM=x431226]





    Non mi dire niente, quando sono in bagno la psicosi da terremoto dilaga in tutto il quartiere...ecco...ecco che ne arriva un'altra!










    Ah, tutto accade una volta soltanto,
    ma una volta, sì, deve accadere.
    Per valle o monte, per prato o per campo
    devo svanire, per sempre tacere
    be water my friend

  • OFFLINE
    Sisil88
    Post: 98
    Registrato il: 06/12/2011
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Utente Junior
    incantevole albicocchina
    00 26/12/2011 10:28
    Re: Re: Sciame sismico sul Pollino
    mistermoog, 26/12/2011 04.33:




    Non mi dire niente, quando sono in bagno la psicosi da terremoto dilaga in tutto il quartiere...ecco...ecco che ne arriva un'altra!




    Ahahah, bella questa! [SM=x431243]
    Non è che abiti da quelle parti?...Se si, per favore, mangia meno pesante! [SM=x431219]
  • OFFLINE
    Sisil88
    Post: 117
    Registrato il: 06/12/2011
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Utente Junior
    incantevole albicocchina
    00 27/12/2011 12:32
    Rieccone un'altra...

    "COSENZA / Un terremoto di magnitudo 3.5 su scala Richter è stato registrato nella notte in provincia di Cosenza.Secondo quanto registrato dai sismografi dell’Ingv, Istituto nazionale di geologia e vulcanologia, la forte scossa è avvenuta alle ore 2 e 07.
    Da mesi la zona al confine tra le due regioni è interessata da uno sciame sismico. Non più tardi di 5 giorni fa, infatti, il territorio era stato investito da un terremoto di magnitudo 3.4 e profondità 5.5 chilometri. Altri terremoti nella stessa area si erano verificati tra il 14 e 15 dicembre – rispettivamente di magnitudo 3.1 e 2.3 – mentre nella zona del Pollino sono state oltre 500 le scosse negli ultimi mesi."

    Mai abbassare la guardia! [SM=g11326]

  • francescoMarangi
    Incarnato
    00 10/01/2012 00:56
    se devi scappare fuori di casa, non usare mai l'ascensore usa le scale che sono fatte in cemento armato e resistono, muoviti vicino alla ringhiera delle scale per evitare i vetri delle finestre nel pianerottolo che si possono rompere, non appoggiarti pero alla ringhiera stessa, se no si potrebbe staccare ( avvolte le ringhiere sono tenute da un solo bullone) potresti cadere e perdere tempo prezioso. Non ti soffermare in nessun modo ad aiutare altra gente, se tu non sei al sicuro, anche se te lo chiede in ginocchio .... per questo c'è la protezione civile, siii egoista (se tutti i condomini di un pianerottolo si mettono in testa di salvare la signora anziana x del secondo piano, be tutti si accalgherebbero al secondo piano e non si salverebbe nesssuno vedila cosi ) ....... quindi siii cinica al massimo, usa scarpe da ginastiche che puoi indossare senza lacci e poni un paio di scarpe per sicurezza davanti all'ingresso.
    Se ti trovi in pigiama che non ti venga in mente di metterti la minigonna ....
    ricordati che per scappare non ti servono valige ma solo un paio di scarpe che puoi indossare con rapidita, il resto fregatene e anche se sei semi nuda pensa che fuori c'è sempre la protezione civile che arriva e una coperta te la da sempre per il freddo ....

    al massimo ci metti insieme alle scarpe vicino all'uscio una copertina per coprirti velocemente anche da eventuali vetri
    di finestre che si rompono, ricordati che se vieni colpita da una scheggia di vetro, non si muore l'importanza è raggiungere l'uscita
    poi come ti dicevo la protezione civile ti aiuta ......

    magari addestrati a uscire nel modo più veloce possibile e cronometra anche il tuo tempo, questa esercitazione potrebbe non solo tenerti in forma ma anche capire come percorrere correttamente il pianerottolo e le scale di casa tua nel modo più veloce razionale e sicuro possibile
    e questo ti aiuta anche psicologicamente a preparti ad un possibile evento .... (magari non succede nulla come spero ,,, e alla fine ci hai guadagnato la forma fisica ^_^)


    in casa toglio ogni possibile ostacolo o oggetti che possono intralciare il tuo cammino ovunque tu ti trova (bagno, salone, camera) fino all'uscio


    questo è quello che so, se vuoi altri consigli vai o chiedi info alla protezione civile su come comportarti nel modo coretto senza esistazione .... loro stanno li apposta ..... anche se non succede nulla ^_^
    [Modificato da francescoMarangi 10/01/2012 01:22]
  • OFFLINE
    mistermoog
    Post: 7.926
    Registrato il: 01/10/2006
    Sesso: Maschile
    Astral +
    Utente Master
    Autostoppista galattico
    00 10/01/2012 03:06
    Re:
    francescoMarangi, 10/01/2012 00.56:

    e anche se sei semi nuda pensa che fuori c'è sempre la protezione civile che arriva e una coperta te la da sempre per il freddo ....


    Ssssì, appunto, se sei nuda il buon Bertolaso c'ha sempre un rimedio...



    non si muore l'importanza è raggiungere l'uscita
    poi come ti dicevo la protezione civile ti aiuta ......


    L'importante è scappare fuori prima o dopo i festini ad Arcore...

















    Ah, tutto accade una volta soltanto,
    ma una volta, sì, deve accadere.
    Per valle o monte, per prato o per campo
    devo svanire, per sempre tacere
    be water my friend

  • OFFLINE
    Sisil88
    Post: 279
    Registrato il: 06/12/2011
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Utente Junior
    incantevole albicocchina
    00 10/01/2012 15:53
    O mio Dio, queste risposte me le ero perse! [SM=g27828]
    Per fortuna ormai sono giorni che non se ne sente più parlare... [SM=g27823]

    @francesco
    Qui niente ascensore...Solo scale esterne!Ogni scala serve circa una decina di appartamenti...Sul fatto di aiutare gli altri non so, mi ci divrei trovare in una situazione del genere, non saprei come potrei reagire...
    Minigonna?Non esiste proprio nel mio armadio quindi non c'è problema!Le scarpe sono sempre comode (odio i tacchi, o meglio, odio camminarci)
    Ora come ora è inverno, pure dentro casa sto bella coperta! [SM=g27828]
    La casa è piccolina, quindi non dovrei incontrare molti ostacoli [SM=g27823]

    @mistermoog
    Visti i tempi di crisi avevo pensato ad una capatina ad Arcore...Ma poi è andata come è andata quindi...
    (Oddio mi viene lo schifo anche solo a scherzare su queste cose... [SM=x431222] )
  • OFFLINE
    ForsakenLinux
    Post: 299
    Registrato il: 30/09/2011
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 10/01/2012 17:31
    Cinicità ? Mi piace !
    Stai sempre coperta? Io vado in giro a mezze maniche ed in casa sto a torso nudo.
    Il freddo non lo sento, anzi, mi piace. :D
    Concordo con francesco.
    Norme preziose, soprattutto quella di non perdere tempo aiutando gli altri.
    Arcore ? Sarà un edificio antisismico con tutte quelle botte :D

    Out of business.
  • OFFLINE
    Sisil88
    Post: 281
    Registrato il: 06/12/2011
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Utente Junior
    incantevole albicocchina
    00 10/01/2012 19:45
    Re:
    ForsakenLinux, 10/01/2012 17.31:

    Cinicità ? Mi piace !
    Stai sempre coperta? Io vado in giro a mezze maniche ed in casa sto a torso nudo.
    Il freddo non lo sento, anzi, mi piace. :D
    Concordo con francesco.
    Norme preziose, soprattutto quella di non perdere tempo aiutando gli altri.
    Arcore ? Sarà un edificio antisismico con tutte quelle botte :D



    Eccolo qui che si ""diverte"" di nuovo... [SM=x431291]
    Tutona di pile come minimo!D'inverno soffro il freddo e d'estate soffro il caldo, insomma soffro sempre, ma anche questo è il bello delle stagioni [SM=g27828]
    Tu...mi sarei sorpresa se avessi fatto qualcosa di comune come stare vestito d'inverno! [SM=x431238]
    Penso che potendo aiutare qualcuno lo farei, ma spero di non trovarmi mai nella condizione di dover scegliere tra la mia vita e quella di qualcun altro...
    Bellissima la battuta su Arcore, sto morendo! [SM=x431243]
    (:D stava per risata stavolta?Ne dubito...)
  • OFFLINE
    Sisil88
    Post: 285
    Registrato il: 06/12/2011
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Utente Junior
    incantevole albicocchina
    00 11/01/2012 14:27
    Scossa scossa scossaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Anzi, scosse!Due di fila!Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
  • OFFLINE
    ForsakenLinux
    Post: 308
    Registrato il: 30/09/2011
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Senior
    00 11/01/2012 15:25
    :D ?
    Nella maggior parte dei casi non significa nulla :D
    Lo uso più che altro come alternativa al punto.
    Divertirmi ?
    Beh, credo sia escluso :D

    Out of business.
  • OFFLINE
    Sisil88
    Post: 287
    Registrato il: 06/12/2011
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Utente Junior
    incantevole albicocchina
    00 11/01/2012 15:32
    Re:
    ForsakenLinux, 11/01/2012 15.25:

    :D ?
    Nella maggior parte dei casi non significa nulla :D
    Lo uso più che altro come alternativa al punto.
    Divertirmi ?
    Beh, credo sia escluso :D




    Ecco, in questo momento ti invidio perché tu probabilmente te ne staresti bello tranquillo e invece a me è tornata l'agitazione!Maledette scosse [SM=x431249]
    Ma perché scusa, non ti diverti mai?Non ridi mai?Quando fai :D, come minimo stai sorridendo...Metti il punto allora [SM=x431214]
  • OFFLINE
    ForsakenLinux
    Post: 309
    Registrato il: 30/09/2011
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Senior
    00 11/01/2012 19:17
    Usando ":D" il periodo sembra più colorito :D

    Out of business.
  • OFFLINE
    Sisil88
    Post: 291
    Registrato il: 06/12/2011
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Utente Junior
    incantevole albicocchina
    00 11/01/2012 19:21
    Re:
    ForsakenLinux, 11/01/2012 19.17:

    Usando ":D" il periodo sembra più colorito :D



    Eh, sei un caso senza speranza... [SM=x431248]
  • OFFLINE
    Sisil88
    Post: 299
    Registrato il: 06/12/2011
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Utente Junior
    incantevole albicocchina
    00 12/01/2012 13:29
    Un'altra scossa stamattina...Questa è stata lieve, ma l'ho sentita lo stesso!Non ne ero sicura, ma poi mi ha chiamato mia sorella da Verona che aveva letto su facebook la notizia...

    Questa è quella di ieri...
    "COSENZA / Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 è stata registrata nel distretto sismico della valle del Crati, in provincia di Cosenza. La scossa è stata registrata dalle telecamere dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 14.31.
    L’epicentro della scossa è stato individuato a Montalto Uffugo, in provincia di Cosenza, ad una profondità di 5.9 chilometri. Gli altri comuni vicini all’epicentro della scossa sono Lattarico, Luzzi, Rende, Rose, San Benedetto Ullano, San Fili e San Vincenzo La Costa, tutti in provincia di Cosenza.
    La scossa è stata distintamente avvertita dalla popolazione. Al momento non sono noti danni a persone o cose.
    "

    Questa è quella di oggi...
    "(ANSA) - COSENZA, 12 GEN - Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 1.9 e' stata avvertita nella Valle del Crati alle 12.02 di oggi. Le localita' prossime all'epicentro sono i comuni di Montalto Uffugo, San Vincenzo La Costa, San Benedetto Ullano e San Fili. Dalle verifiche effettuate dalla Sala situazioni del Dipartimento della Protezione civile non risultano danni a cose o persone. Nella stessa zona ieri si sono verificate altre tre eventi sismici il piu' intenso dei quali ha raggiunto magnitudo 2.7. (ANSA)."

    Ieri sera ho dormito con una valigia pronta e lo zaino del pc vicino alla porta...Ho dormito perfino con la felpa, nel caso per scappare non avessi avuto il tempo di infilare il cappotto appeso fuori dall'armadio...Non si può vivere così!Quando finirà quest'incubo?? [SM=x431292]

    5.9 km, è stata meno profonda delle altre volte, ecco perché si è sentita tanto...Uff, ho un pochetto paura...Speriamo bene [SM=x431227]
  • OFFLINE
    ForsakenLinux
    Post: 312
    Registrato il: 30/09/2011
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Senior
    00 12/01/2012 13:53
    Se dovessi avvertire un terremoto, probabilmente non uscirei di casa prima di vedere gli oggetti cadere.
    Nel caso, mi butto dalla finestra.
    Tanto è bassa casa mia.
    In caso di alluvione, mi arrampico sul tetto, in caso di incendio, mi butto di nuovo dalla finestra, in caso di ladri, tiro fuori il mio revolver.
    Vedi, ho sempre un piano per ogni evenienza.

    Out of business.
  • OFFLINE
    jimmy_
    Post: 354
    Registrato il: 28/01/2011
    Città: SIENA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Astral +
    Utente Senior
    Guardiano della bacheca
    00 12/01/2012 13:55
    Comunque la profondità di questi terremoti sembra essere sempre piuttosto limitata.. Il che implica che la scossa risulta più forte, ma si sente in un raggio più piccolo..

    “Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato,
    quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
    quando l'ultimo animale sarà ucciso,
    solo allora capirete che il denaro non si mangia."
    (Tatanka Iyotake, capo dei Sioux Lakota)
  • OFFLINE
    Sisil88
    Post: 301
    Registrato il: 06/12/2011
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Utente Senior
    incantevole albicocchina
    00 12/01/2012 13:56
    Re:
    ForsakenLinux, 12/01/2012 13.53:

    Se dovessi avvertire un terremoto, probabilmente non uscirei di casa prima di vedere gli oggetti cadere.
    Nel caso, mi butto dalla finestra.
    Tanto è bassa casa mia.
    In caso di alluvione, mi arrampico sul tetto, in caso di incendio, mi butto di nuovo dalla finestra, in caso di ladri, tiro fuori il mio revolver.
    Vedi, ho sempre un piano per ogni evenienza.



    Io non credo di poter fare quello che faresti tu però senza dubbio mi hai fatto fare due risate! [SM=x431243]
    Però fossi in te non sarei così tranquillo...L'imprevisto può sempre capitare!
  • OFFLINE
    Sisil88
    Post: 302
    Registrato il: 06/12/2011
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Utente Senior
    incantevole albicocchina
    00 12/01/2012 13:59
    Re:
    jimmy_, 12/01/2012 13.55:

    Comunque la profondità di questi terremoti sembra essere sempre piuttosto limitata.. Il che implica che la scossa risulta più forte, ma si sente in un raggio più piccolo..




    Già...Tra l'altro la posizione della mia casa, il piano e altre cose fanno sentire tutto ancora più forte!E dire che nelle vacanze di Natale non ne avevo tanto sentito parlare, ora invece di nuovo, ogni giorno...Ecco, questo sarebbe un caso in cui non guasterebbe avere qualche sogno premonitore!Che anche nel dubbio correrei ai ripari [SM=x431235]
    [Modificato da Sisil88 12/01/2012 13:59]
  • OFFLINE
    ForsakenLinux
    Post: 314
    Registrato il: 30/09/2011
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Senior
    00 12/01/2012 15:06
    L'imprevisto capita anche in altri aspetti della vita.
    Non ne vale la pena di preoccuparsi.

    Out of business.
  • OFFLINE
    Sisil88
    Post: 303
    Registrato il: 06/12/2011
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Utente Senior
    incantevole albicocchina
    00 12/01/2012 15:20
    Re:
    ForsakenLinux, 12/01/2012 15.06:

    L'imprevisto capita anche in altri aspetti della vita.
    Non ne vale la pena di preoccuparsi.



    Eh, tanto non se ne caverebbe nulla lo stesso...

    In ogni caso grazie a tutti, l'altro giorno ho scritto della scossa quasi in diretta e già da ieri sera mi sono accorta che mi è ripresa di nuovo la psicosi terremoto... [SM=x431225]
    Cavoli, non voglio nemmeno pensare a cosa potrebbe succedere!...
    Quindi grazie per il sostegno [SM=g27822]


  • Maila1
    Incarnato
    00 12/01/2012 15:43
    Sisil sai che il terremoto è una delle mie paure?
    Io vivo in una zona in cui non è che ce ne siano tantissimi, ma quando è avvenuto l' ultimo terremoto più sentito, io avevo la bambina che nemmeno aveva un anno.
    Non so come ma lo spirito di sopravvivenza mi ha fatto agire nella giusta maniera.
    Era notte, la terra sussultava, non si vedeva nulla, io avevo la bambina in culla.
    Al buio l' ho afferrata e sono scappata verso la porta, percorrendo in pochi secondi il corridoio.
    Arrivata davanti all' ingresso mi sono accorta che la porta che era stata chiusa a chiave, si era bloccata.
    Non so come, nemmeno me lo ricordo, ma mi sono gettata dal balcone con la bambina in braccio.
    Per fortuna abitavo a piano terra, ma scavalcare un balcone ad un metro da terra non è comunque impresa facile se tra le braccia hai una bimba in fasce che strilla.

    Questo per dirti di stare tranquilla, l' istinto di sopravvivenza è un ottimo consigliere.

    Tutt' oggi però ( sono passati 9 anni) prima di andare a dormire, ho sempre il pensiero.
    Figurati che anche se abito in una villetta, non mi barrico in casa.
    Cerco sempre di lasciarmi una via di fuga.
    Tanto c'ho i miei canoni che mi difendono da altro.

    [Modificato da Maila1 12/01/2012 15:46]
1