00 19/12/2011 21:10
Ciao Virom ti ho spostato la discussione nella sezione TECNICHE, mi sembra più appropriata....

Interessante la tecnica della amaca...anche se inizialmente parlavi di altalena, credo mi ispiri di più la sensazione di stare sull'altalena, quasi quasi stasera provo qualcosa basato sul movimento dell'altalena.

Mi piace l'analisi che stai facendo riguardo alla tua esperienza con le tecniche, vedrai che presto arriveranno molti risultati, i pizzichi di cui parli non sono le vibrazioni, posso dirti che li ho provati molte volte anche io e vengono quando si entra in buon stato di rilassamento, fisicamente potrebbero essere dovuti alla circolazione sanguigna che procede forse più lentamente, non so, ma il sintomo ci sta tutto!!!

Le vibrazioni sono proprio vibrazioni, nel senso che ti senti vibrare addosso, come se stessi facendo l'elastico vibrante in palestra inoltre le vibrazioni sono anche rumorose, si fanno proprio sentire.

Quando arrivi a fine tecnica e sei molto rilassato, non pensare al fisico e non pensare ad uscire, inizialmente si tende ad immaginare qualche parte del corpo che si distacca, molti libri consigliano così, il mio consiglio invece, per esperienza personale, è quello di non pensare, di lasciare andare tutto, non concentrarsi più su nulla....in quel momento bisogna "eludere il sistema", inganna la tua consapevolezza: tu sei già fuori!! Ok detto così non ha senso, ma è qualcosa che si matura nella consapevolezza e non si può spiegare, o almeno in questo momento non so bene come spiegarlo.