è possibile riprendersi con una tele camera?

francescoMarangi
00venerdì 6 gennaio 2012 21:27
ragazzi lo so può sembrare una domanda stupida ma è possibile riprendersi con la telecamera (magari infrarossi o con un altro sistema) in un viaggio astrale ... magari capire se realmente ci stiamo muovendo con un corpo immateriale ....
qualcuno che ha fatto tanti viaggi ci ha mai pensato ?

o è praticamente impossibile


Un altra domanda sempre per chi ha fatto tanti viaggi, ma per caso qualcuno è mai riuscito a oltrepassare i muri ?
Se si è immateriali è possibile spostare anche se lievemente un corpo materiale, come una penna o un foglio di carta ?

Non so io di mio come primo viaggio astrale non posso ripondere a queste domande .... ma vorrei sapere se magari un guru ci ha mai pensato o sa della possibilita anche di combiere azioni di questo tipo :) la mia è solo curiosità [SM=x431217]



Shambhu
00venerdì 6 gennaio 2012 22:54
Non credo proprio
Scusa, prima mi è partito un clik su "rispondi" ma non avevo scritto ancora nulla...

Sono dell'opinione che filmarsi con una telecamera mentre si è in astrale non sia possibile. La mia esperienza in materia è limitata, ma quel poco che ho sperimentato conferma che dall'astrale nulla è captabile con apparecchiature elettroniche o d'altra natura "materiale" se non la propria sensibilità e capacità di elaborazione dei contenuti percepiti durante l'esperienza.
Rudolf Steiner, nel fornire alcune indicazioni sull'esperienza in "astrale", la definisce "scrittura vivente" e sensibile alla percezione spirituale:

"Chi è in grado di leggere questa scrittura vivente può penetrare in un passato assai più remoto di quello che la storia comune
descrive; e può anche, in virtù dell'immediata percezione spirituale,
rendere con sicurezza assai maggiore i fatti narrati dalla storia.
Diremo però subito, a scanso di ogni possibile errore, che
anche la percezione spirituale non è infallibile.
Anch'essa può sbagliare, può vedere le cose a rovescio o in
modo impreciso."

http://www.antropocrazia.com/Steiner/pdf/Cronaca%20dell'Akasha.pdf
jimmy_
00sabato 7 gennaio 2012 01:51
@Shambuh Nel libro che tu hai citato, Steiner non parla della "dimensione astrale", ma dell'"Akasha", ovvero il "tessuto" di cui è fatto lo "spaziotempo".. Accedere a questo è un'esperienza riservata a Steiner e ad altri pochi "eletti": anche dopo una vita intera di esperienze spirituali è molto difficile che si possa accedere alla conoscenza dell'Akasha..
Quelli che noi su questo forum chiamiamo VA, per Steiner sono considerabili alla stregua dei sogni: non riusciamo a percepire la dimensione spirituale in manera veritiera, visto che non abbiamo "sensi spirituali" adeguatamente formati, e ciò che noi pensiamo di vedere nei nostri VA è solo una rappresentazione congrua con i nostri sensi terreni, del mondo spirituale..!

Quanto a riprendere un VA, è ovviamente impossibile visto che il corpo astrale non è fatto di materia o luce (onde elettromagnetiche)
ForsakenLinux
00sabato 7 gennaio 2012 09:45
Ci ho pensato più volte anche io, ma non credo sia possibile.
Magari volendo provare a captare le onde elettromagnetiche...
francescoMarangi
00sabato 7 gennaio 2012 13:08
ma tipo spostare anche un foglio materiale in quello stato, magari si punta la telecamera su quel foglio (chissa che magari non ci si riesce)
e la mattina seguente rivedendo la registrazione il foglio non si sia spostato veramente ....... sarebbe una prova davvero scioccante da una parte ma dall'altra darebbe a tutti che i viaggi astrali non siano una chimera ^_^ ......

Io ad esempio da adolescente quando vedevo apparizioni di qualcosa arrivai (va bhe ingenuamente ehehe) mettere una matita e un foglio
sul mio comodino quasi a chiedere a quelle entita di scrivermi i numeri del lotto, perche li ritenevo e ancora oggi li ritengo reali (questo non lo potro mai sapere ^_^)

ForsakenLinux
00sabato 7 gennaio 2012 17:03
Non puoi interagire col mondo materiale dal piano astrale, ma puoi farlo con una proiezione eterea, di cui lessi tempo fa.
Era la stessa metodologia che usavano i santi per mostrarsi in luoghi lontani ed interagire con le persone lontane, di più non saprei.
zenais
00domenica 15 gennaio 2012 15:48
Re:
francescoMarangi, 06/01/2012 21.27:

ragazzi lo so può sembrare una domanda stupida ma è possibile riprendersi con la telecamera (magari infrarossi o con un altro sistema) in un viaggio astrale ... magari capire se realmente ci stiamo muovendo con un corpo immateriale ....
qualcuno che ha fatto tanti viaggi ci ha mai pensato ?

o è praticamente impossibile


Un altra domanda sempre per chi ha fatto tanti viaggi, ma per caso qualcuno è mai riuscito a oltrepassare i muri ?
Se si è immateriali è possibile spostare anche se lievemente un corpo materiale, come una penna o un foglio di carta ?

Non so io di mio come primo viaggio astrale non posso ripondere a queste domande .... ma vorrei sapere se magari un guru ci ha mai pensato o sa della possibilita anche di combiere azioni di questo tipo :) la mia è solo curiosità [SM=x431217]







il corpo astrale non è come il corpo eterico... non si vede nulla inoltre è condizionato dalla mente, quindi non attraversi i muri per il semplice fatto che mentalmente tu la credi una cosa impossibile, ma in teoria puoi fare di tutto se governi la mente... ma di solito è lei a governare te. POtresti forse riuscire a spostare qualcosa, ma non è detto che ciò che vedi ci sia effettivamente... se viaggiando in astrale sposti qualcosa prendendola "tra le mani" è molto probabile che tu stia solo immaginando di spostarla, ma le cose sono due.. o non esiste o quell'oggetto rimane completamente immobile ma tu lo vedi muoversi.

per farti capire meglio è come se la tua mente creasse un'immagine del corpo astrale ma è tutta una tua immaginazione poichè in realtà non c'è niente di materiale nel corpo astrale, non è neppure formato da atomi, fotoni, neutroni, e tutto quello che esiste.


ForsakenLinux
00domenica 15 gennaio 2012 16:18
E questa è sempre la solita pappardella che si ripete fino alla nausea.
Grazie, Zanais, di avercelo ricordato. Ma se, magari, ci fosse un modo per interagire col piano materiale ?
Magari è necessario avere una coscienza più forte.
In fondo, molti santi muovevano cose a distanza.
Maila1
00giovedì 19 gennaio 2012 10:36
Sposto la discussione su domande e perplessità e aggiungo il punto interrogativo al titolo.
Senza di esso, sembra un' affermazione.
Tchitchi
00mercoledì 21 novembre 2012 10:25
Non sappiamo ancora bene di cosa stiamo parlando veramente!
Perché dite non sia possibile?
Non diamo definizioni solo per cercare di classificare le cose e comprenderle meglio.
Qui stiamo parlando di sfumature di varie esperienze che vanno dal sogno alla presunta separazione di parti di noi stessi.
Per quanto ne sappiamo potremmo anche camminare sulle acque.
La mia risposta?
Provaci!
Ermethe
00sabato 15 dicembre 2012 16:35
è possibile riprendersi fare un viaggio astrale solo se si ha a disposizione una Camera Kirlian, anche se è da sperimentare, in teoria riprendendo l'aura dovrebbe riprendere anche il corpo astrale anche se non è detto, c'è un'altra apparecchiatura che è ancora più sensibile ma non riesco a ritrovare l'articolo.
Non è possibile in nessun modo spostare nel piano fisico un oggetto col corpo astrale, se si ha una merkaba permanente attiva si può agire anche sul piano fisico, comunque è possibile in astrale fare delle prove per verificare che si sia effettivamente viaggiato, per esempio, chiedere a un amico\a di scrivere una frase e di riporre il biglietto in un poso predeterminato e poi in astrale andarlo a leggere.
ForsakenLinux
00sabato 15 dicembre 2012 16:52
Se il corpo astrale è un'entità EM, è possibile tramite telecamere UV/IR riprenderlo, con molta, molta fortuna.
Se si tratta di materia di natura totalmente diversa da quella fisica, magari anche al livello quantico (alcuni dicono che l'anima sia la copia in "neutrini" del corpo fisico, chissà) non ti riuscirà.

Le cosidette prove temo valgano soltanto per la proiezione eterica.
Ermethe
00sabato 15 dicembre 2012 17:30
Il corpo eterico o primo strato è la copia energetica del corpo fisico, determinata dai campi magnetici delle cellule, è chiamato pertanto anche doppio eterico. Non si tratta di un corpo come l'astrale o il mentale, che può agire come veicolo separato di coscienza, ma piuttosto è lo strumento tramite il quale il corpo fisico può sopravvivere.

in questo articolo si spiega come costruirsi una macchina Kirlian
www.imagesco.com/articles/kirlian/kirlian-photography-dev...


in effetti come suggerito da ForsakenLinux una macchina ultravioletto infrarosso non è neppure una cattiva idea dato che viene utilizzata anche dai Ghost Hunter, natura EM permettendo, proiezione eterica non capisco di cosa parli, però queste prove si fanno anche semplicemente per la remote viewing, a maggior ragione per una viaggio astrale vero, non un sogno lucido o roba del genere.
mistermoog
00sabato 15 dicembre 2012 17:32
Ma quanto sono scemi quelli che con tutti i mezzi a disposizione (che avete dottamente citato) non c'hanno ancora pensato?
ForsakenLinux
00sabato 15 dicembre 2012 19:37
Il problema, moog, è che fare un viaggio astrale nel vero senso della parola nonché alla giusta frequenza vibratoria della luce visibile non è facile, per questo si fallisce.

La proiezione eterica sarebbe nient'altro che il distacco (o meglio l'espansione) del corpo eterico.
Dovrebbe visualizzarsi come dice Ermethe, in teoria.
mistermoog
00domenica 16 dicembre 2012 01:38
Quindi abbiamo due problemi:
1- non è facile fare un viaggio astrale nel vero senso della parola nonché alla giusta frequenza vibratoria della luce visibile.

2- Sperare che, nella remota ipotesi che quanto sopra avvenga, giunga nei paraggi un tecnico ben attrezzato per immortalare esperienze paranormali e che naturalmente non abbia avuto un'idea brillante in precedenza come il proporsi a un centro di ricerche del paranormale.

E certo, capisco le difficoltà. Potrebbe non avvenire mai. Però, magari con una buona dose di fortuna...
Mi sovviene che si aggiunge un altro elemento a sfavore: prima era molto più facile almeno per la credibilità, non c'erano ancora quei buffoni dei "Ghost Hunters".
cassandra77
00domenica 16 dicembre 2012 05:49

OT Moogghino ecco perché ti amo! [SM=g2956085]

ForsakenLinux
00domenica 16 dicembre 2012 10:59
Hai fatto il quadro della situazione, amico.
Nemesi0185
00lunedì 17 dicembre 2012 16:02
Re:
jimmy_, 07/01/2012 01:51:


Quanto a riprendere un VA, è ovviamente impossibile visto che il corpo astrale non è fatto di materia o luce (onde elettromagnetiche)



voglio solo precisare, forse confondi qualcosa, le onde elettromagnetiche non hanno nulla a che vedere con ciò... entità che si manifestano in astrale (come dite voi) son fatti si di energia e campi elettromagnetici... e ti garantisco che ci son macchinari in grado di vederli... e te lo dico perchè ci lavoro con questo... ;)


Ermethe
00lunedì 17 dicembre 2012 16:35
Re: Re:
Nemesi0185, 17/12/2012 16:02:



voglio solo precisare, forse confondi qualcosa, le onde elettromagnetiche non hanno nulla a che vedere con ciò... entità che si manifestano in astrale (come dite voi) son fatti si di energia e campi elettromagnetici... e ti garantisco che ci son macchinari in grado di vederli... e te lo dico perchè ci lavoro con questo... ;)






Visto che ci lavori mi togli un dubbio la macchina kirlian o ancora meglio la sua evoluzione la GDV sarebbe teoricamente in grado di cogliere un corpo astrale?
non mi è chiaro per nulla visto che nella spiegazione che ho trovato dice cha la sua sensibilità sarebbe limitata al corpo emozionale e mentale oltre che quello eterico, l'astrale sarebbe il successivo quindi non capisco, come non capivo quando si parlava di proiezione eterica per un attimo ho pensato all eterico matrice cosa che mi ha subito incuriosito:
hearthaware.wordpress.com/il-corpo-di-luce-umano-2/

questo link riporta a un articolo che spiega tutti i vari corpi di luce umana, dici che è preciso e se sì la differenza che ho trovato io è solo nella densità di campo e frequenza vibratoria, quindi in cosa cambiano a livello elettromagnetico?
mistermoog
00lunedì 17 dicembre 2012 17:30
Re: Re:
Nemesi0185, 17/12/2012 16:02:



e ti garantisco che ci son macchinari in grado di vederli... e te lo dico perchè ci lavoro con questo... ;)





Ma questa è una notizia bomba!!
Perché non corri alla tele oppure da James Randy! O magari li freghi al CICAP, danno ancora un milione di euro a chi dimostra il paranormale!
Nemesi0185
00lunedì 17 dicembre 2012 18:15
questo è un altro esempio che i lettori sul forum estrapolano solo ciò che gli conviene... Moog, non cè bisogno di correre alla tele, per che cosa? chi ha parlato di paranormale? son fenomeni normalissimi, diviene paranormale per chi non li comprende... io ci lavoro tutti i giorni... la tv a oggi va bene giusto per trasmettere Mistero e Il Bivio...

questo macchinario legge i CAMPI MAGNETICI, quindi in questo caso delle persone che si sottopongono per una terapia... il macchinario serve solo per una diagnosi, poi io tratto il paziente...

la kirlian non ha nulla a che vedere, la gdv, si avvicina, ma tratta altro...

il perchè certe entità non siano sempre catturabili tramite foto o video non lo si sà, anche se spesso ho visto foto in cui sono presenti... quindi non è corretto definirle onde elettromagnetiche... tutto qui, non aggiungo altro o litighiamo... ;)
mistermoog
00martedì 18 dicembre 2012 01:58
Nemesi,sarò antipatico ma "TI GARANTISCO ci son macchinari in grado di vederli (le entità astrali)" in italiano (o quel che credo sia l'italiano) vuol dire fenomeni paranormali che tu dici di riscontrare con le macchine con cui lavori ogni giorno. Anche se rileggo il tuo post mille volte, per me vuol dire questo. Prova a rileggerti tu, magari comprendi il perché della mia risposta. Oppure, per favore, spiegati meglio. Dunque, ci sono delle entità (non mi frega la questione dell'elettromagnetismo in questa sede), queste entità verrebbero immortalate dalle tue macchine. Sì o no? E che macchine usi per il tuo lavoro?

Se rispondi a quanto detto, per questa volta non ti chiederò cosa vuol dire "ci sono lettori ("quelli là") sul forum che estrapolano cose che gli "convengono".
Nemesi0185
00martedì 18 dicembre 2012 23:38
no scusa, dev esser che mi son espresso male nella fretta...

io uso macchinari che "fotografano" il campo magnetico del corpo umano (e di piante e animali), ho precisato successivamente che il motivo per cui le "entità astrali" non risultano nè in foto nè in video, ci resta sconosciuta.

dev esser certamente qualcosa legato ai corpi fisici, mentre per altre entità astrali, seppur percepibili, non risultano nelle mie misurazioni con apparecchi elettronici.

quindi dicendo: "ti garantisco che ci son macchinari in grado di vederli", era riferito ai campi magnetici, non ai corpi astrali.

ho creato certamente io la confusione nel mio stesso post, volevo solo differenziare le due cose, in quanto l utente sopra le metteva nella medesima categoria, quando in realtà non hanno nulla a che vedere tra loro. sorry.
mistermoog
00martedì 18 dicembre 2012 23:51
Ok, tutto chiaro adesso.
ForsakenLinux
00mercoledì 19 dicembre 2012 14:29
Ma se sono visibili in foto e video non vuol dire che sono fatti di materia?
Campi elettromagnetici, luce... Ma in ogni caso è materia.

Il perché siano visibili in foto e non ad occhio nudo ce lo spiega Acronimo che dei filtri IR e UVA ne saprà di certo più di noi!
Nemesi0185
00mercoledì 19 dicembre 2012 16:14
ad esempio a me capita di vederne a occhio nudo a volte... e a volte capita che mi portano foto in cui si vedono... son certo che non si tratta di fake o montaggi però è una combriccola di signore sulla 50ina d anni che si son avvicinate a queste cose da tempo, non sarebbero nemmeno in grado di usare programmi per ritoccare... e son sicuro della loro onestà.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com