_monz_
00mercoledì 5 gennaio 2011 00:24
ciao a tutti...ho fatto qualche sera fa un sogno strano e adesso ogni sera sento una strana presenza nella mia stanza...nel sogno ero sdraiato nel mio letto e ad un certo punto capisco che c'è qualcuno nella stanza...alzo lo sguardo e vedo una donna...fino a qui tutto normale...il problema che subito dopo che mi metto a sedere sul letto non sono più me stesso...non nel senso che sono impazzito o cose del genere ma nel senso che è come se fossi io ma non adesso nel presente in qualche tempo passato o futuro...a quel punto saluto la donna come se la conoscessi da tempo e come se fossi felice di vederla...lei mi saluto ricordandomi che era da tempo che non ci vedevamo...mi chiese se avessi conosciuto altri come lei...da quel momento,da quella domanda è come se avessi un vuoto, non mi ricordo cosa le risposi ma so che mi fece altre domande solo che non mi ricordo niente...dopo questo buio nela mia memoria mi ricordo che abbiamo finito di parlare, lei si alza dalla sedia e mi viene in contro chiedendomi se ho deciso a diventare come lei...io però le risposi che non avevo ancora deciso...lei però con tono scocciato m disse che avrebbe potuto aspettare un eternità la mia decisione ma mi disse inoltre che io non ho un eternità per decidere... a quel punto mi salutò e mi disse che sarebbe rimasta un po' di giorni e che poi sarebbe andata...ho difficoltà nel ricordare se ero in prima persona o in terza durante il sogno...non pensiate che questo mio sogno sia per prendervi in giro...non ho mai creduto in questo genere e nei viaggi astrali che ho fatto non ho mai incontrato entità di questo genere...cercando su internet ho pensato anche pur essendo assurdo che questa entità sia un vampiro...volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto esperienze di questo tipo o avesse incontrato entità simili...grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno...ciao a tutti!!
Maila1
00mercoledì 5 gennaio 2011 10:22
Ciao Monz,
come ben saprai i sogni sono il modo in cui l'inconscio comunica con noi.
Quando i sogni che facciamo ci lasciano delle sensazioni tangibili anche durante la veglia vuol dire che il messaggio che il nostro inconscio vuole farci perveniere è di una certa urgenza poichè importante.
Stai tranquillo dunque,nessun vampiro reale,quello che avverti è solo un retaggio del sogno.
Avrei una teoria sul significato del sogno,ma non conoscendoti,potrebbe essere del tutto errata.
E' possibile che nella tua vita ci sia una situazione che ti mette in una condizione di dipendenza che potrebbe essere emotiva,economica o fisica(il vampiro si nutre del sangue o dell'energia altrui,e non può farne a meno).
Il fatto che nel sogno tu non sapessi identificarti nel presente(non ero più me stesso...nel passato o nel futuro) e che la tipa ti dicesse che era un pò che non vi vedevate,mi lascia pensare che questa situazione possa risalire al passato ma che ha o avrà ripercussioni sul futuro.
Poi l'inconscio(travestito da vampiro) ti chiede se avessi conosciuto altri come lei...questo mi fa pensare anche ad un'altra cosa(ma è una teoria azzardatissima,con ogni probabilità errata) che qualcuno,una figura femminile ti abbia fatto pesare questa situazione ponendoti a confronto con altri.
Il sogno ti sta sicuramente dicendo che è una situazione sulla quale tu devi assolutamente fare una scelta(non hai l'eternità davanti)...ti incita a prendere una posizione,perchè tu rimandi sempre(per questo era socciata).
Quetsa è una chiave di lettura.
La seconda chiave di lettura è che è possibile che tu stia frequentando compagnie oppure una singola persona(per lavoro o per piacere) che fondamentalmente non vedi come positive.
La decisione da prendere è se diventare uno di loro,oppure staccarti dal gruppo.Essere vampirizzati nei sogni, è anche la paura dell' omologazione, la paura di “diventare come gli altri”,ed essere assorbiti dal loro modo di essere e dai loro valori che non sono in linea con la tua personalità.
Io facevo sogni simili verso i 23 anni,quando cominciai a desiderare di staccarmi dalla mia famiglia e ad acquisire la mia indipendenza,perchè mi sentivo un peso.
La tua età potrebbe essere fondamentale per determinare il significato del sogno.

Ripeto,potrebbe essere un'analisi approssimativa,dato che si dovrebbe entrare nel tuo visssuto per essere più precisi,e so che ti verrà difficile anche accettare che il sogno non ha a che vedere con esseri malvagi che ti vogliono dalla loro parte o roba simile(ci sono passata anche io,non ti dico chi mi perseguitava).
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi,non occorre,ovviamente,entrare nei dettagli della tua vita,ma solo sapere se può esserci un riscontro con ciò che stai vivendo o hai vissuto.


mondstrahl
00lunedì 10 gennaio 2011 11:08
Monz, perchè pensi che fosse un vampiro?
Perchè non una fata, o un elfo, o un fantasma?
Detto così suona da presa per i fondelli, ma giuro che sono seria.
Da quel che hai scritto, non solo non ho avuto manco la lontana impressione del vampiro, ma anzi mi pare tutt'altro!
(per esperienza personale, i vampiri non mi sono molto simpatici, mente la presenza che tu hai descritto non mi ha fatto una brutta impressione)
Maila ti ha dato una lettura psicologica che potrebbe tranquillamente essere corretta. Se invece pensi più ad un'entità che ad un'emanazione del tuo subconscio, ti suggerisco di chiedere a lei cos'è, invece di darle nomi.
Se ancora senti la sua presenza nella tua stanza, cerca di entrare in contatto con lei, magari facendo un po' di meditazione, o usando le carte, o facendo qualche domanda diretta e aspettando che ti venga l'intuizione di una risposta. Così avreai più elementi per chiarirti le idee.
terzastella@
00lunedì 10 gennaio 2011 13:30
Ciao, interessante questo viaggio astrale/sogno lucido, vigliaccamente associo le due esperienze, perchè mi sembra che in questo caso non sia importante cercare di distinguerle.
Certo Mood che se Maila ha avuto un'intuizione del genere da qualche parte del suo vissuto deve arrivare, solo Monz ci può dire se può associarla alla sua esperienza.
Vorrei invece prospettarvi una chiave interpretativa della figura del vampiro che ritengo importante, anche se ci ho messo un sacco di tempo a digerirla.
Prendiamo come presupposto che nessuno ci può rubare la nostra energia senza che noi lo vogliamo, anche se arriva il cavaliere nero
che apertamente ci sfida abbiamo la possibilità di lottare, e nel nostro sogno, che ci costruiamo noi, potremmo solo vincere, diventa una scelta anche perdere.
La figura del vampiro non è esattamente il cavaliere nero ma diretto che lotta a viso aperto, ma un essere che usa modalità subdole per rubarci l'energia.
Così ho interpretato il significato che il vampiro rappresenta l'essere che con la pietà e la compassione ci succhia l'energia.
Naturalmente ho fatto fatica a digerirla perchè mi ha fatto ricordare quando ha vampirizzato io, per pigrizia, persone disponibili e gentili.
Concordo sul fatto di entrare in contatto con questa entità.
Ciao
Maila1
00lunedì 10 gennaio 2011 14:37
E' già Mond,nella mia grandiosa(tono ironico) interpretazione,non ho fatto caso che lei non si presentava come un Vampiro,nè Monz la descrive come tale.Lui,a quanto dice,lo suppone in base a delle ricerche effettuate da internet.
Sarebbe importante capire come ci è arrivato a quella conclusione.
Mi spiace che non abbia più risposto,non vorrei aver detto qualcosa di errato.
Monz,se è così mi spiace tanto,non era nelle mie intenzioni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com