un sogno stranissimo

Misterx92.viaggioastrale
00martedì 15 novembre 2011 22:39
ciao a tutti dopo tanto tempo riscrivo su un forum volevo raccontarvi un sogno che ho fatto un pò di tempo fà ero nel mio letto che dormivo all'improvviso mi ritrovo in piedi dal letto comunque tutto inizia come un sogno lucido potevo controllarlo a mio piacimento come e gia successo più di una volta :) comunque dopo un pò che sognavo volevo svegliarmi ma non ci riuscivo... anche nel sogno urlavo che volevo svegliarmi ma niente(tutto il sogno si svolge in casa) comunque dopo un pò ripenso magari non e un sogno quindi prendo e me ne torno a letto e appena mi metto nel letto per dormire mi sveglio di colpo nel mondo reale e non capivo più se in quel momento ero sveglio o dormivo comunque la mia domanda è perchè nel sogno non riuscivo a svegliarmi ma mi sono svegliato solo quando ho sognato di tornare nel letto mi sono svegliato di colpo come mai?? qualcuno ha una spiegazione logica?

se volete qualche informazione o non avete capito qualcosa ditemelo pure ;)

Un saluto, Ema
jimmy_
00mercoledì 16 novembre 2011 00:35
Qualche virgola, ogni tanto, sarebbe utile.. davvero..!!!!

Non so dirti come mai, ma a volte capita anche a me di non riuscire a svegliarmi, e ciò mi provoca angoscia, la quale aumenta la voglia di svegliarmi, che alimenta a sua volta l'angoscia.. E in questo circolo vizioso mi perdo in un bicchier d'acqua, senza accorgermi che in realtà, essendo in un sogno lucido, potrei fare tutto ciò che voglio..
Bah.. la paura..
Misterx92.viaggioastrale
00mercoledì 16 novembre 2011 09:21
si scusa ma vado a lavorare alle 4 del mattino e torno alle 9 quindi a quell'ora sono stanco xD comunque a me non crea alcuna angoscia anzi mi piace perchè cosi sono sicuro che se succede qualcosa non mi sveglio, comunque a me personalmente piace dormire solo per il fatto che posso sognare preferibilmente sogni lucidi, infatti quando non li faccio li mi angoscia ancora di più xD
Garrick79
00mercoledì 16 novembre 2011 15:27
A me non è mai capitato ma, forse non è così male non riuscire a risvegliarsi. Probabilmente è l'angoscia nel non riuscirci che ti mantiene nel sogno. Carina la tecnica di tornare a dormire.

Per quanto riguarda la spiegazione... beh... chi ti dice che non stai sognando anche adesso e che sia tutta un'illusione?^_^ (in proposito ti consiglio vivamente il libro "illusioni" di Richard Bach, quello del Gabbiano Jonathan Livingston).
Probabilmente ti sei svegliato perché nel sogno ti sei rilassato
Misterx92.viaggioastrale
00mercoledì 16 novembre 2011 15:45
già probabilmente sarà questo all'inizio mi ero spaventato nel sogno però dopo e stato come dire divertente avere ancora una volta, il controllo dei sogni ;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com