suggerimenti coprire zampe

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
matildona
00giovedì 28 febbraio 2013 07:41
Ciao a tutti, volevo consigli, suggerimenti su come voi coprite o proteggete le zampe per evitare che il cane si lecchi le parte che state curando...matilde si lecca di continuo...e visto che le sto curando un pò di dermatite alle zampe, anche se la bendo, non c'è verso...mi fate capire come fate voi?grazie
Dario and Drako
00giovedì 28 febbraio 2013 21:49
Salve matildona,
personalmente, ho avuto la spiacevole esperienza di dover impedire al mio bufalino di leccarsi la zampa causa spina che gli era entrata in mezzo alle "dita"(per fortuna, almeno, la spina è uscita da sè o il veterinario avrebbe dovuto aprirgli la zampa per estrarla :S). In quel caso, per impedirgli di leccarla, ero ricorso ad un paio di calzini vecchi, infilati a mò di guanto, ripiegati 3 volte sulla zampa, così che non scivolasse.
All'inizio, ha provato qualche volta a rimuoverselo, ma poi ha capito che non doveva farlo e ha smesso(anche se, ogni tanto, tentava di fare il furbetto strisciandolo con forza sul pavimento perchè scivolasse :P); per fortuna, dopo 3-4 giorni si era rimesso e non ho dovuto più metterglielo.
Spero di esserti stato d'aiuto ;)
Ti consiglio di aspettare di sentire i consigli degli altri utenti; magari scoprirò anchio un sistema migliore(anche se, incrociando le dita, spero di non averne più bisogno...).
matildona
00venerdì 1 marzo 2013 07:32
Ciao dario
Grazie fi aver voluto scrivere la te inca che tu utilizzi..
Devo dire che questi nostri cagnoloni sono furbi guarda!!!!

La tecnica delle calze la conosco anche io.. Ricordo che la usavo anche io tempo fa.. Ma ahimè durava il tempo Che bastava mi girassi un attimo ed erano gia tolte!!!
Sai cos ho pensato proprio in questi giorni?
Ho delle calze giuste giuste per le sue zampe , un Po alte.. Volevo creare una sorta di imbracatura con un elastico che comprerò in qualche negozio di "ago e filo ".. Questo week provo e poi vi aggiorno!!!!
Intanto ti saluto w buona giornata!!!
Uragano Dior
00venerdì 29 marzo 2013 23:01
Il fatto è che devi eliminare il motivo per cui si lecca, altrimenti prova un fastidio spaventoso lo stesso.

Capire a cosa è dovuta la dermatite e quindi eliminarne la causa, ma nel frattempo ci sono medicinali topici che la potrebbero aiutare molto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com