sono solo sogni?

asfodelee
00giovedì 24 febbraio 2005 15:20
[SM=g27817] Ciao a tutti, sono iscritta da molto poco al forum, non penso di avere vissuto mai, una vera esperianza di viaggio astrale, mi sono capitate spesso altre cose particolari, ma, in quei casi ero sveglia o comunque, mi concentravo per farle. ora, voglio raccontarvi, di alcune cose che mi sono accadute durante il sonno e vorrei chiedervi se, in quei casi stavo per avere un'esperienza di OBE. Spesso, mi capita che sono appena addormentata e, d'improvviso mi sveglia uno scoppio enorme, come se qualcuno mi facesse esplodere un petardo nell'orecchio,oppure sento urlare forte il mio nome, ma, quel suono lo sento solo io e, apro gli occhi e, tutto è tranquillo.
l'anno scorso, avevo trovato una tecnica per addormentarmi, quando a causa del caldo o, di pensieri, stentavo a farlo,
immaginavo di essere su un'enorme materassino e, mi facevo cullare dalle onde del mare, in genere funzionava sempre, senza problemi. una sera mentre stavo addormentandomi, qualcosa ha preso il controllo del mio pensiero, ero ancora cosciente e, mi sono trovata su quel materassino immaginario che andava velocissimo portato dalle onde, all'improvviso, sono possata sotto una specie di galleria di roccia e, quando sono arrivata all'uscita ho sentito il solito scoppio nell'orecchio e mi sono svegliata completamente,
mi ricordo che anche da piccola mi accadeva, magari m'immaginavo di andare in dei posti e, all'improvviso iniziavo ad andare velocissima per sentieri e vicoli e, presa dalla paura mi svegliavo. secondo voi, sono solo sogni o è qualcosa di più?
Vi capita mai che, mentre vi state addormentando, vedete tanti visi di persone mai viste e, all'improvviso ce n'è uno che vi fissa a sua volta e, a quel punto, vi inducete a svegliarvi in modo completo perchè siete tanto spaventati? sono anche questi solo sogni? vi ringrazio per l'ascolto e aspetto consigli e suggerimenti. [SM=g27828]
Spike The Dark
00giovedì 24 febbraio 2005 16:03
Ciao asfodelee,

sai,tu non ci crederai ma ti dico che spesso,quasi tutte le notti tu viaggi in astrale...proprio così...solo che non ne sei cosciente,quindi ciò in cui tu devi lavorare è la consapevolezza. Tutti usciamo in astrale quasi ogni notte,solo che non ce ne rendiamo conto...o se ce ne rendiamo conto,al risveglio ce ne dimentichiamo. Questo può essere causato dalla presenza di poca energia eterica (magari abbiamo poche ore di sonno).
Riguardo agli "scoppi" non ricordo bene,ma credo che sia una specie di segnale per poter uscire dal corpo dopo le vibrazioni,anche se solitamente si sente un "click". Credo sia l' "ok" per iniziare a prendere controllo del corpo eterico/astrale e poter uscire ad esplorare la dimensione eterica/astrale.
asfodelee
00giovedì 24 febbraio 2005 16:07
ti ringrazio Spike, la prossima volta che mi accadrà, proverò a proseguire il mio sonno e a non svegliarmi, se ci riesco, vi racconterò [SM=g27828]
Spike The Dark
00giovedì 24 febbraio 2005 16:37
Aspettiamo risultati!! Dai,che ce la fai [SM=g27822]
Classe71
00giovedì 24 febbraio 2005 22:13
Ciao Asfodelee,

mi sono appena iscritto al forum e sono un principiante. Sugli scoppi non saprei proprio che cosa dirti, io non li ho mai avvertiti. [SM=g27818] Però sul materassino che ti culla - e che poi prende velocità - mi pare che rientri in uno di quei tipici sogni di volo e velocità incontrollata così comuni che costituiscono, almeno per me, la porta principale al sogno lucido e alle vibrazioni. Per la mia esperienza, i sogni di velocità/volo sono l'unica categoria ricorrente che riconosco come tali mentre dormo (dunque il sogno diviene lucido) e precedono le vibrazioni. Mi è capitato anche in altre occasioni che il sogno diventasse lucido, ma in sogni senza apparenti denominatori comuni.

Ciao!
asfodelee
00giovedì 24 febbraio 2005 22:37
grazie classe 71, come ho già detto a spike, proverò a non farmi prendere dalla paura e, vediamo cosa succede, [SM=g27828]
DuskEmbrace
00venerdì 25 febbraio 2005 00:21
Sono abbastanza daccordo con classe 71.Nel momento in cui stai prendendo velocità,stai praticamente per uscire dal corpo e lo scoppio,o click o sparo è il segnale dell'avvenuto distacco.
E' una sensazione tipica del distacco e sono quasi sicuro si trattasse di quello!!!
Ora che lo sai prova a mantenere coscienza sul quel momento...e poi racconta!!![SM=g27811]
Ah per quanto riguarda i visi mi è successo + di una volta.Nell sonno-veglia vedevo improvvisamente un volto che mi fissava con aria cattiva.Il + delle volte era un volto mostruoso....cacchio che paura,sai che non sono ancora riuscito a scordare quei visi???
Potrebbe rientrare anke questo tra le immagini ipnagogiche,ma in questo caso non sarebbe spiegato come mai quei volti non sono mai stati visti prima...mha!!!

[Modificato da DuskEmbrace 25/02/2005 15.31]

asfodelee
00venerdì 25 febbraio 2005 19:10
Ciao dusk, condivido l'effetto che ti facevano quei volti, non ho ancora trovato una spiegazione ma, col tempo e col vostro aiuto la troverò. appena mi riaccadrà un'esperienza di velocità, cercherò di andare avanti e poi, vi racconterò, ciao e grazie [SM=g27817]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com