sogno mistico

Arkay
00lunedì 28 novembre 2011 02:19
Hola,

Non mi ricordo se quando mi son iscritto tempo fa' mi sono presentato, in caso negativo piacere di conoscervi !!!

Vi sottopongo questo sogno fatto qualche mesetto fa' che reputo importante per intensità e soprtutto perche' me lo ricordo ancora cosa molto strana visto che di solito li dimentico subito o almassimo riesco a tenerne il ricordo per alla grande una giornata, ed in questo caso ho avuto l'accortezza di segnarmelo infatti copiandolo qui di seguito ne aprofitterò per metterci dei commenti col senno di poi che evidenzierò col colore arancione

Vabbuo', insomma mi ritrovo di colpo in questa grande stanza strapiena di gente tutto e abbastanza bianco e nero con relative sfumature grigiastre, adesso ripensandoci anche molto cupa come atmosfera ma sinceramente io dentro di me mi sentivo a mio agio anzi ero convinto di stare a casa mia.

Son seduto a questa immensa tavolata in mezzo a tutta quella gente quando una signora ( l'unica di cui distinguevo la figura ed i linementi ) coi capelli neri bella tozza mi dice: che cosai ci fai qui questa non e' casa tua.

Io senza pensare gli dico che lo so', che ci sono un po di cose che devo sistemare e che come finisco di pagare il mutuo e di sistemare mia madre so già dove andare ad abitare.

- qui col senno di poi capisco di quanto fossi legato ai problemi terreni non capendo minimante in che posto ero finito -

La tipa si fa' una risata ( e ci credo me la sarei fatta anche io ) e la gente continua a chiaccherare tra di loro senza piu' badarmi. Allora comincio a guardarmi in giro ed in effetti capisco di non essere a casa mia ed in piu nella stanza continua ad arrivare troppa gente e il senso di essere a mio agio pian piano svanisce e comincio un po' ad incuriosirmi, mi rivolgo dinuovo alla signora ringraziandola del'ospilatà e dicendole che sarei andato a fare un giro.

Esco e mi ritrovo in un paesetto un po' contorto abbastanza umile ed in ombra pero' nel complesso gradevole e pieno di vita.
Passeggio un po' per le vie finquando trovo una ragazza molto bellina insieme ad altri tipi credo, qui non saprei dire bene cosa succede ma mi ritrovo davanti un enigma, non ricordo se erano simboli, numeri o chissà cosaltro so solo che sapevo la logica e mentre lo risolvevo sapendone ogni aspetto un senso di stupore mi avvolgeva e credo che anche le altre figure fossero ababstanza stupite di questa cosa.

Somma risolto l'indovinello mi ritrovo tipo in un mega capannone sventrato con macerie d'appertutto totalmente deserto nessuna traccia ne della tipa ne del posto dove mi trovavo prima, ed una frase rieccheggia in me di cui ricordo solo la parola "cuore".

Mi son svegliato che ancora ripetevo quella frase di cui non capivo il senso, ho continuato a ripeterla mentalmente finguando mi e' parso di averla capita, volevo alzarmi e scriverla ma mi sentivo esausto, poi ho pensato che una frase cosi potente non l'avrei mai dimenticata e mi sono colassato un secondo dopo.

Ovviamente l'ho dimenticata mi ricordo solo la parola cuore, non che la cosa sia importante perche in effetti da quel giorno ho avuto un apertura spirituale intressante quindi anche se non mi ricordo una ceppa mi sembra che comunque a livello spirituale la cosa abbia inciso.

Col senno di poi, avendone paura di aver smarrito il senso di quest'esperienza ho fatto un po di ricerche sul cuore sopratutto inteso come organo nelle varie culture, ho un idea al riguardo ma non voglio influenzare eventuali commenti.

bella, alla prossima
jimmy_
00lunedì 28 novembre 2011 12:35
Secondo la mia concezione dei sogni (ma sono solo idee che mi frullano per la testa, non le prendere come verità assolute), nel sogno hai ottenuto un contenuto spirituale importante.. A volte capita: spesso sono entità spirituali a darcele (alcune di quelle che noi vediamo come "persone" nei sogni), altre volte ci arrivano come "intuizioni", e credo che sia il tuo caso.. Non credo che sia così importante che tu ti ricordi la frase: questa agisce/ha agito comunque sulla tua interiorità (effettivamente dici che hai avuto un'"apertura spirituale")..
Un'altra opzione è che tu quel contenuto ce l'avessi avuto già nel tuo inconscio e che è riaffiorato nel sogno..
L'altra ancora è che i sogni siano solo delle "balle" prodotte dalla fantasia senza alcuna connessione con la realtà..
Scegli quella che vuoi, o createne una tutta tua: ognuno ha le sue idee, ed è giusto che ne sia convinto, finchè le ritiene giuste..!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com