sogno lucido o viaggio astrale?

Rio Saeba
00domenica 16 gennaio 2005 18:30
questa notte ho fatto diversi sogni, ma ricordo soltanto questa esperienza stavo sognando qualcosa è ad un tratto mi accorgo che sto sognando e penso subito al viaggio astrale, senza perdere tempo dico -sono fuori dal mio corpo- -sono fuori dal mio corpo- ma non succede niente, (come al solito quando mi capita qualche sogno lucido non riesco mai ad uscire) ma questa volta non ho intenzione di fallire e con tutta la forza di volontà dico 1 2 3 FUORI!!! e riesco ad uscire di scatto dal corpo (almeno credo) mi sento abbastanza lucido, mi trovo in una cucina la riconosco è la cucina del palazzo dove abitavo prima non ci faccio molto caso, penso di andare a controllare il mio corpo per assicurarmi che si tratta di un viaggio astrale ma voglio godermi l'esperienza e quindi oltrepasso la finestra volando(abitavo al terzo piano), mentre oltrepasso la finestra provo una strana sensazione che non so descrivere,appena oltrepassata c'è la tenda che mi si mette davanti alla faccia (la tenda dovrebbe stare all'interno)?!? che non riesco ad oltrepassare e la tolgo di mezzo con la mano la sento come se fosse nella realtà, allora provo ad afferrarmi un braccio per vedere se ho consistenza ci riesco la sensazione di tatto è molto forte lo guardo e lo vedo luminoso, poi mi dirigo (sempre volando) verso un pino molto alto che è davanti il palazzo (ce anche nella realtà) e faccio dei volteggi per aria provo anche a parlare ma riesco a emettere soltanto dei mogugli. Inizio a seguire la strada sotto di me e all'improvviso mi fermo atterro guardo verso il palazzo farfuglio qualcosa poi mi sento come attirato penso al mio corpo e con uno scatto mi ci ritrovo dentro lo scatto con cui sono rientrato nel corpo mi fa fare un saltino nella realtà come quando ci si risveglia da un incubo.

Domande
secondo voi era un viaggio astrale o un sogno lucido?

come mai mi sono ritrovato nel palazzo dove abitavo prima?

e inoltre perche sono riuscito ad atraversare la finestra e la tenda no?

Grazie a tutti

ciao

Silenceise
00domenica 16 gennaio 2005 22:14
a giudicare dagli elementi che hai dato: corpo luminescente, volo, e saltino alla fine;mi pare essere un viaggio astrale. Il fatto che tu non abbia potuto attraversare la tenda può essere causato da qualche tuo schema o preconcetto mentale che, soprattutto nelle prime obe, tendono a bloccarci in alcune azioni che in astrale daremmo per scontate, come il passare attraverso un muro(lo dico per esperienza personale[SM=g27835]).

Il fatto che ti sia ritrovato nella cucina della tua ex casa può essere dovuto a cose che probabilmente solo tu conosci. Se hai vissuto per un periodo abbastanza lungo e cruciale della tua vita, come ad esempio un periodo di studi, potrebbe essere quello il luogo che senti più sicuro e più rilassante, magari perchè li ogni mattina ti facevi la colazione; ma questa è solo una supposizione, ragionaci un pò su.

silence.[SM=g27832]
Rio Saeba
00lunedì 17 gennaio 2005 21:31
ciao Silenceise

ti ringrazio di aver risposto

quindi posso dire che finalmente ci sono riuscito[SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]

Seeking
00lunedì 17 gennaio 2005 22:22
Mitico Rio!!! Spero di seguirti a ruota...e di fare un'altro FootStep (city hunter rulez) verso la meta!!![SM=g27811]

Rio Saeba
00martedì 18 gennaio 2005 11:16
Grazie Seeking

per avere questa prima esperienza anche se non è stata eccezionale mi e bastato usare per due sere il brainwave per circa 20 minuti devo ammettere che è abbastanza efficace aiuta anche a ricordare meglio i sogni. Devo ringraziare morpheus70 per averlo consigliato.


Per il viaggio astrale io uso i preset
Relax_sleep_and_stay_concious e tommis_vibration starter

[Modificato da Rio Saeba 18/01/2005 11.17]

Seeking
00martedì 18 gennaio 2005 11:38
Uhm...com'è che sul mio non ho questi due programmi???

Relax sleep and stay conscius a ne il tommy vibration...
Rio Saeba
00martedì 18 gennaio 2005 12:01
perché ce li devi inserire tu li puoi scaricare da qui:

http://www.bwgen.com/presets.htm

poi per inserirli apri il brainwave vai su preset e poi import
Seeking
00martedì 18 gennaio 2005 13:18
Ok grazie Rio!!! [SM=g27811]

P.S. Se devo essere sincero non sono così portato a questa "induzione" non naturale...Cmq per onore della scienza proverò di sicuro...
Quello che intendo è che il viaggioastrale essendo una cosa intimia e legatissima all'energia consapevolezza e motivazione..qualora non riesca in modo completamente naturale significa secondo me che non si è pronti a viverla...Infatti da qui la pericolosità di indurla per vie per esempio psicotrope...che nn è cmq il nostro caso..però con questa induzione del brainwave magari un pokino oltre il naturale lo siamo...
Cmq proverò perchè smanio dalla curiosità!!!

[SM=g27828]

morpheus70
00martedì 18 gennaio 2005 13:20
molto positivo
Ahhhhhh, delusione Seeking....avevi il Brainwave e non sapevi del Tommy's vibration? Tsk, Tsk...

Comunque vedo che funziona...

Pensare che ce l'ho nel computer da 1 anno e non l'ho mai usato!!![SM=g27813]

Una domanda per Rio Saeba: ma ascoltandolo in cuffia, devo naturalmente togliere il Surround ed altri effetti ed ascoltarlo in modo stereo, vero?

Seeking
00martedì 18 gennaio 2005 14:49
Sorry sorry...in effetti il programmino lo conosco da un pò ma non sapevo...(non mi ero neppure posto l'idea...) che c'erano programmi per il viaggio astrale e/o le vibrazioni...

Dunque..vi chiedo...voi come fate...registrate dal pc e ve lo portate a letto con un lettore o avete il pc in camera?
Io in camera non ho il pc...vabbè in effetti è una domanda inutile...lo registro in qualke modo...
Se uso degli auricolari invece che le cuffie va bene o meglio le cuffie che permeano in suono??
Silenceise
00martedì 18 gennaio 2005 16:31
personalmente il brainwave non piace per niente! ho provato ad usarlo una volta, ho avuto la sensazione di farmi un lavaggio del cervello da solo; e poi fa parte della mentalità "avere tutto in modo facile", è molto meglio fare con la propria testa e con le proprie forze in queste esperienze, soprattutto per non trovarsi impreparati in situazioni indesiderate.

poi fate come volete..

silence.[SM=g27832]
morpheus70
00martedì 18 gennaio 2005 17:44
Doppia delusione
No Seeking, l'auricolare non va bene, ci vogliono le cuffie...per questo ho chiesto a Rio Saeba se imposta l'ascolto stereo...

Il BrainWave agisce propinando una differente frequenza per il canale destro e sinistro ed è la differenza del recepireil differente segnale che induce i vari stati di rilassamento.

Anch'io non ho capito se lo devi ascoltare prima di andare a letto o mentre ci sei, sic![SM=g27813]
Rio Saeba
00martedì 18 gennaio 2005 20:38
io il brainwave lo ascolto prima di andare a letto comunque credo che non faccia alcuna differenza ascoltarlo da sdraiati o da seduti cambia soltanto il fatto che da sdraiati ci si rilassa di più inoltre si può ascoltare benissimo sul computer basta togliere dalla scheda sonora tutti gli effetti di ambiente,spaziali,3D e cose del genere,in quanto simulano, alterando il suono originale. e ovviamente per utilizzare al massimo il beneficio del brainwave si devono usare le cuffie solo in tal modo,infatti,ai due emisferi cerebrali arrivano due messaggi sonori ben differenziati il volume deve essere medio-alto in modo che le onde vibratorie si possono sentire chiaramente ma che allo stesso tempo non diano oppressione ai timpani o senso di fastidio.

[Modificato da Rio Saeba 18/01/2005 20.59]

shimoda
00martedì 18 gennaio 2005 21:24
Sono perfettamente d'accordo con te, Silence.

E poi non mi sembra nemmeno una cosa tanto "naturale", lo vedo come una forzatura.

ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com