sogno lucidissimo..o un pò di più?!

raam
00domenica 17 febbraio 2008 10:41
stamattina verso le 6
stamattina verso le 6 rimango sola con la mia bimba che dorme tranquillamente nel suo lettino. faccio un pò fatica a riaddormentarmi,ho una sensazione strana al petto,ma non ci dò peso...
non sò esattamente quando mi sono riaddormentata,ma appena inizio a sognare capisco di essere nel sogno,mi guardo le mani,i piedi,il corpo e visualizzo uno specchio con la mia volontà(questa tecnica mi viene automatica e riesce a farmi tenere la lucidità)...solo che stavolta decido di entrare nello specchio,sapevo che dovevo andare là..! al di là dello specchio trovo una stanza in penombra,silenziosa,..il pavimento con del velluto blu scuro,e cosi' anche le pareti.
Inizio a camminare ,salgo tre scalini e mi trovo in una sala d'attesa..all'improvviso appare un uomo.. , mi chiede cosa stò cercando li..è di bassa statura,riccio,con la barba..avete presente gli indiani che si vedono nei documentari sull'india?..quando trattano l'argomento santoni?..molto somigliante!! io gli rispondo che cerco una persona...e gli dico il nome . mi dice di appoggiare le mie mani sulla parete,lo faccio e sulla parete appare un disegno,rappresenta una figura femminile in mezzo ad alcuni rami intricati..pieni di foglie,sembra in stile indonesiano!
vengo accompagnata davanti ad una donna,sempre indiana ,anche lei mi chiede cosa cerco..io le rispondo e le dico che devo fare in fretta perchè se mia figlia si svegliasse tornerei indietro e le preciso anche che se dovessi svanire, di aspettarmi, sicuramente sarei tornata!! infatti cosi' accade!! mia figlia si muove e mi chiama nel sonno ,mi sveglio ,l'accaezzo e ci riaddormentiamo all'istante! rifaccio lo stesso percorso veloce..e li trovo nello stesso luogo..la donna mi dice:" stai cercando una persona che non vive nella tua stessa dimensione..non è facile.." le rispondo che voglio provarci..allora devo affronatare una donna aparentemente buona..ma che in realtà vuole fermarmi ad ogni costo...combatto perchè sò che devo e che voglio andare a fondo a questa cosa!! quando "elimino" codesta figura..tutto tace,l'aria è diversa..si apre come un'arco di luce azzurrina e intravedo una sagoma..gli vado incontro..lo abbraccio..finchè l'emozione non mi prende! quando stà per partire il pianto tutto svanisce..lentamente...! ..preciso che è avvenuto tutto in piena lucidità e consapevolezza..sapevo dov'ero,perchè e cosa stavo facendo..! ho aperto gli occhi pensando:" questo si che è fare quel che si vuole nel sogno"! solo che quando subentrano le forti emozioni si perde il controllo e di conseguenza la lucidità! ...l'emozione che dà l'amore,per me è come una medaglia a 2 facce...da un lato è un difetto,in quanto mi impedisce di avere il totale controllo nel sogno,(visto che ogni volta che esplode tutto svanisce)...ma dall'altro è forse la cosa che mi motiva ad andare oltre certi confini della logicità della mente...!!! e qui ...forse...dinuovo una quasi convinzione crolla....e andiamo a cercare altri pensieri....a presto!!! [SM=x431223] [SM=g27827]
andrea997
00domenica 17 febbraio 2008 14:33
raam e che dirti...da una parte complimenti per l'esperienza...molto coinvolgente anche dal punto di vista dell'esposizione e dall'altra brava per essere riuscita a mantenere la stessa lucidità -e sopratutto sogno- anche dopo esserti svegliata!
ciao [SM=g27822]
raam
00domenica 17 febbraio 2008 17:25
grazie ANDREA... [SM=g27824]
crai79
00domenica 17 febbraio 2008 17:36
Ciao Raam

chissà se era solo un sogno... [SM=x431236]

[SM=x431230]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com