sogno/incubo

andrea997
00lunedì 18 luglio 2005 09:09
ciao ragazzi,
premetto che il sogno non lo ricordo proprio benissimo ed è un po sconclusionato ma spero abbiate qualcosa da dirmi:
sono in una parte sperduta di chissà quale cittadina...io ed una ragazza che ha fatto una scoperta.
ha trovato qualcosa nel suo giardino ma non me lo mostra perchè è sotto il giardino.
da quì in poi è un viaggio temporale in avanti e io ogni tanto torno a vedere questi scavi come procedono e si allargano sempre di più finchè non vengono costruite delle scalette che portano dentro questa caverna io le scendo, e non ricordo cosa vedo.
torniamo a casa sua dove lei ha chiamato delle persone per presenziare gli scavi.
loro vanno a casa sua, ma non so per quale motivo lei non si fida quindi chiama qualcuno proprio mentre loro arrivano e nasconde il cellulare per far sentire ciò che si dicono via telefono a quest'altro.
il telefono però era troppo in bella vista quindi io lo sposto dietro un secchio ma più lo sposto e più questo si ingrandisce e nn riesco a nasconderlo bene e loro lo vedono ma non ricordo cosa dicono.
mi sposto e mi ritrovo sulla terrazza (condominiale) di un mio amico che siamo a pranzo, siamo tutti insieme per vedere l'inizio delle olimpiadi, un ragazzo che conosco (ma del quale nn sono amico) mi zittisce dicendomi di non fare casino, io me la prendo e gli rispondo male...ma medito vendetta (anche se poi nn farò nulla), mi sposto ancora e stiamo andando via parlando di un'altra ragazza che conosco che è stata chiamata a presenziare gli scavi dell'altra mia amica...di lei mi fido.
arrivati vicino casa mi accorgo che stavano facendo la fiera di quartiere quindi c'erano le bancarelle e noi andiamo a vedere.
c'era tantissima gente (come non c'è mai stata nella realtà) e facciamo fatica a spostarci...ci sono ragazzi vestiti da spaziali che si muovono facendo gesti meccanici e ripetitivi...hanno un palloncino legato su un dispositivo davanti al vestito...un palloncino vola...un mio amico lo riprende e glielo porge.
vado via...mi ritrovo a casa nella mia camera, sono davanti al pc con un DVD horror in mano...è un DVD di zombie io sto sottolineando alcune frasi stampate sulla copertina (frasi che non riesco a ricordare) con uno stecchino di quelli grandi intinto nel sangue...intingo e sottolineo come fosse un evidenziatore.
alla fine ho le mani sudate e insuppate di sangue mi alzo passo vicino al mio letto e mi pulisco le mani.
-e ora arriva la parte che non mi ha fatto dormire dalle 5 in poi-
mi guardo nel grande specchio che ho di fianco al letto e mi volto per imboccare le scale, mi rigiro per riguardarmi di nuovo e c'è qualcuno sulla cima delle scale, è un maschio è alto e vestito di bianco con una giacca, riguardo le scale e non c'è nessuno, riguardo lo specchio ed è li...finchè con una voce stridula e metallica (non umana) mi dice "hai qualche preoccupazione (o problema ora non ricordo) essere bianchiccio?"
le ultime parole di questa frase giurerei di averle sentite in uno stato tra il sonno e non...mi sono svegliato col cuore in gola e brividi dappertutto...mi sento ancora così!

scusate se ho espresso i pensieri in forma non corretta e sopratutto privi di logica, ma ho cercato di ricostruire temporalmente le cose che mi ricordavo.
ora la parola agli esperti
grazie.
andrea997
00lunedì 18 luglio 2005 16:51
nessuno da un interpretazione a questo groviglio?[SM=g27828]
franzaa
00lunedì 18 luglio 2005 17:19

Ciao Andrea,
io il tuo sogno l'ho letto un po' di volte ma non me la sento di dare interpretazioni.
Secondo me cmq la prima parte del sogno sembrerebbe un sogno normale, da interpretare riflettendo sul chi possano rappresentare i vari personaggi.
L'ultima parte invece mi puzza un po' di "esperienza strana", ho trovato delle analogie con alcune mie esperienze: la presenza che si vede e non si vede e soprattutto la voce metallica della presenza. Insomma... non ti ho detto nulla di utile ma preferisco non dire nulla piuttosto che dire cavolate![SM=g27823]
Ciao

morpheus70
00martedì 19 luglio 2005 01:41
Analogia
Ciao Andrea997,

Ti rispondo perchè ho trovato delle analogie con un sogno che ho fatto verso Marzo..

<<...ha trovato qualcosa nel suo giardino ma non me lo mostra perchè è sotto il giardino.

Il giardino rappresenta la tua situazione spirituale e il fatto che ci siano delle cose che la tua amica (guida?) vi inizi degli scavi mi sembra significativo.

Io invece ero un operaio che lavorava in un cantiere fangoso dove c'era una grossa perdita di acqua.

<<...finchè non vengono costruite delle scalette che portano dentro questa caverna io le scendo, e non ricordo cosa vedo.

Le scale in discesa non sono sempre positive ma in questo caso credo ti volessero mostrare qualcosa della tua situazione.

<<...torniamo a casa sua dove lei ha chiamato delle persone per presenziare gli scavi.

Nel mio sogno invece, doveva arrivare un ispettore generale per vagliare l'andamento dei lavori.

<<..loro vanno a casa sua, ma non so per quale motivo lei non si fida quindi chiama qualcuno proprio mentre loro arrivano e nasconde il cellulare per far sentire ciò che si dicono via telefono a quest'altro.il telefono però era troppo in bella vista quindi io lo sposto dietro un secchio ma più lo sposto e più questo si ingrandisce e nn riesco a nasconderlo bene e loro lo vedono ma non ricordo cosa dicono.

Nel mio sogno invece io mi nascondo per non farmi vedere da quell'ispettore e mi nascondo dietro dei fusti metallici.

Da qui in poi il tuo sogno diventa ingarbugliato[SM=g27831] difficile poter dare un'interpretazione, tanto più che un'interpretazione scaccia l'altra. La cosa importante è quello che senti tu.

Riguardo alla fiera affollata, se lo sognassi io, gli attribuirei un significato di confusione interna dove i gesti ripetitivi dei robot (forse la vita ripetitiva che tende a tenerti addormentatao) si contrappongono al palloncino 8simbolo di libertà) viene loro ridato. Il palloncino era riuscito a volare via ma viene rimesso nella ripetitività.

Riguardo all'ultima fase:

<<...mi guardo nel grande specchio che ho di fianco al letto e mi volto per imboccare le scale, mi rigiro per riguardarmi di nuovo e c'è qualcuno sulla cima delle scale, è un maschio è alto e vestito di bianco con una giacca, riguardo le scale e non c'è nessuno, riguardo lo specchio ed è li...finchè con una voce stridula e metallica (non umana) mi dice "hai qualche preoccupazione (o problema ora non ricordo) essere bianchiccio?"

Non saprei dare una soloa interpretazione: Quando lo hai visto nello specchio, c'era anche la tua immagine? Eri te stesso riflesso?
Era una forma pensiero o un tuo bisogno forte di darti una scossa su lavorare internamente, negli scavi che hai visto?

Tu cosa senti?

A presto

andrea997
00martedì 19 luglio 2005 09:29
~<<...mi guardo nel grande specchio che ho di fianco al letto e mi volto per imboccare le scale, mi rigiro per riguardarmi di nuovo e c'è qualcuno sulla cima delle scale, è un maschio è alto e vestito di bianco con una giacca, riguardo le scale e non c'è nessuno, riguardo lo specchio ed è li...finchè con una voce stridula e metallica (non umana) mi dice "hai qualche preoccupazione (o problema ora non ricordo) essere bianchiccio?"

Non saprei dare una soloa interpretazione: Quando lo hai visto nello specchio, c'era anche la tua immagine? Eri te stesso riflesso?
Era una forma pensiero o un tuo bisogno forte di darti una scossa su lavorare internamente, negli scavi che hai visto?

Tu cosa senti?

A presto~
_________________________________________________________

io so solo che mi sono sentito morire...
non ricordo di aver visto anche me stesso nello specchio, ma solo la sua sagoma...anche perchè la faccia non si vedeva.
il mio punto di vista era diverso dal solito, ero molto in basso (questo me lo sono ricordato dopo) e cmq la sagoma era in cima alle scale mentre io ero sul fondo.
stanotte scendendo le scale per andare a dormire quando sono passato in quel punto mi sono venuti i brividi!!!!
(io dormo nel piano interrato che già di per se non è che sia il massimo della tranquillità)
però ho sentito come se fosse stata una sensazione vecchia, già vissuta...anche se non ricordo di aver MAI sentito una voce del genere.
cmq per finire di risponderti, io sto lavorando internamente da tanti anni cercando di trovare e ammettere i miei sbagli le mie debolezze le mie falsità e i miei limiti...solo che non avevo mai sognato uno scavo.

ora scusa una domanda che non c'entra con questo sogno, anzi, non c'entra con nessun sogno visto che sono cose che non ho MAI sognato ma non capisco il motivo.
non mi è chiaro come mai io non sogno mai:
di guidare una macchina, moto o mezzo di trasporto.
di fare l'amore (purtroppo).
di lavorare.

questi sono i 3 fondamentali ma sono tante le cose che non sogno e che fanno parte della mia vita


andrea997
00martedì 19 luglio 2005 09:32
Re:

Scritto da: franzaa 18/07/2005 17.19

Ciao Andrea,
io il tuo sogno l'ho letto un po' di volte ma non me la sento di dare interpretazioni.
Secondo me cmq la prima parte del sogno sembrerebbe un sogno normale, da interpretare riflettendo sul chi possano rappresentare i vari personaggi.
L'ultima parte invece mi puzza un po' di "esperienza strana", ho trovato delle analogie con alcune mie esperienze: la presenza che si vede e non si vede e soprattutto la voce metallica della presenza. Insomma... non ti ho detto nulla di utile ma preferisco non dire nulla piuttosto che dire cavolate![SM=g27823]
Ciao




grazie anche a te franza.
una domanda:
quando parli di esperienza strana intendi "esperienza-sogno" o "esperienza-altro tipo"?
io so solo che spero non mi risucceda perchè non sono stato bene per niente nel sentire quella voce (apparte la frase che sembra idiota e invece mi ha turbato).
ciao
Andrea
franzaa
00martedì 19 luglio 2005 09:44

Intendo esperienza-sogno-di altro tipo. [SM=g27817]
Tu stesso hai detto che eri tra il sonno e la veglia, il momento ottimale per esperienze di altro tipo.
Io quelle voci metalliche le ho avvertite soprattutto durante le paralisi notturne.
Riesco a immaginare perfettamente la tua paura e il tuo turbamento, sono emozioni che ho provato tante volte anch'io; consolati pensando che cmq non può accaderti nulla di male, in fondo eri in casa tua e poi basta svegliarsi!
Ciao

andrea997
00martedì 19 luglio 2005 11:40
Re:

Scritto da: franzaa 19/07/2005 9.44

Intendo esperienza-sogno-di altro tipo. [SM=g27817]
Tu stesso hai detto che eri tra il sonno e la veglia, il momento ottimale per esperienze di altro tipo.
Io quelle voci metalliche le ho avvertite soprattutto durante le paralisi notturne.
Riesco a immaginare perfettamente la tua paura e il tuo turbamento, sono emozioni che ho provato tante volte anch'io; consolati pensando che cmq non può accaderti nulla di male, in fondo eri in casa tua e poi basta svegliarsi!
Ciao





certo che basta svegliarsi ma[SM=g27823]
mamma mia non mi ci far pensare, se mi dovesse succedere di nuovo (e di sicuro mi risuccederà) va a finire che ci lascio le penne per lo spavento!
cmq se per intraprendere il viaggio astrale bisogna di nuovo vedere queste presenze lascio perdere in principio perchè un conto è avere un esperienza, un conto è passare la notte con gli occhi sbarrati per la paura.
ed io che di solito non ho mai paura mi sono sentito perso...non è per nulla bella come sensazione!
certo riuscire a superare queste cose può sicuramente essere d'aiuto, ma ci siamo mai chiesti a cosa può portare l'imbattersi ogni notte in qualcosa di terrificante?
quanto può reggere la mente?
franzaa
00martedì 19 luglio 2005 12:10

Ma dai! Non esagerare!!! [SM=g27824]
Perchè mai dovresti imbatterti ogni notte in qualcosa di terrificante???
Ti è capitato una volta e non è detto che ti ricapiti... anzi, non ci pensare più e determina nella tua mente che non ti deve più ricapitare!

andrea997
00martedì 19 luglio 2005 12:12
perchè non è la prima volta che mi capita...
forse è la prima volta così "lucidamente".
che ti devo dire? sarò un fifone represso[SM=g27828]
mondstrahl
00martedì 19 luglio 2005 13:39

Scritto da: andrea997 19/07/2005 11.40
ci siamo mai chiesti a cosa può portare l'imbattersi ogni notte in qualcosa di terrificante?
quanto può reggere la mente?



ma dai, se sopravvive il principe Carlo a vedersi Camilla a fianco quando si svegli la notte per andare a fare pipì, CHIUNQUE potrà sopravvivere a QUALUNQUE cosa! [SM=g27827]

La paura non è solo figlia di queste esperienze, ma anche (e soprattutto) madre, ricordatelo sempre!
Quel che vedi è quello che TU STESSO attiri. Se vai a letto convinto di vedere presenze, presenze vedrai; se sarai tranquillo e rilassato tutto sarà più semplice, non attirerai forme-pensiero negative e le esperienze che avrai saranno solo positive.
Il sogno che hai fatto è caotico perchè nella tua mente c'è caos. Simboli così scollegati, così confusi, non possono essere spiegati con linearità e continuità. Stai cercando, scavi, ma hai paura, non ti fidi di quel che puoi trovare, ma nemmeno di chi hai intorno e ti aiuta a cercare, ti senti in balia degli eventi e quindi le situazioni del sogno cambiano repentinamente, ti trovi in mezzo alla folla, il palloncino, gli zombie meccanici... Troppo casino, Andrea. Metti in ordine la tua mente, datti delle priorità, rifletti su queste, su quello che vuoi, e non aver paura, perchè niente può farti male, se non te stesso.

Inoltre, per quanto riguarda i sogni, raccontarli così non aiuta a dare loro una spiegazione: per la struttura stessa del ricordo i sogni cambiano, si modificano dal momento in cui ti svegli, per trasformarsi completamente. Scriviti i sogni appena fatti, altrimenti rischi di confondere dei particolari, addirittura di mescolare sogni diversi. Quello che ci hai raccontato può essere anche la fusione di più sogni diversi che hai fatto durante la stessa notte, ma che ricordi male.
Scriverteli può contribuire anche a razionalizzare, a scremare l'esperienza, a capirla meglio, e capire aumenta la chiarezza e diminuisce l'incertezza, la paura.
Così non possiamo dire se è un messaggio del tuo inconscio, un incontro con un'entità o con una forma pensiero, se avevi mangiato pesante.
Devi mettere i tuoi pensieri in ordine (non chiedermi come, perchè sono l'ultima a poter dare consigli su questo argomento [SM=g27828] ).

Per quanto riguarda la domanda che ti fai a proposito delle cose che non sogni mai, il tuo inconscio parla per simboli, quindi se non sogni mai esplicitamente il lavoro non è detto che nel tuo sogno il lavoro non sia comunque presente in dettagli o simboli che richiamino esattamente il lavoro, ma che a livello razionale non capisci proprio perchè sono simboli.
Ti faccio un esempio: i capelli, i dolci, le giostre sono spesso simboli sessuali. Magari non sogni mai di fare sesso, ma sogni tutte le notti di andare in giostra. Beh, vuol dire che sogni tutte le notti di fare sesso, ma in modo simbolico.
andrea997
00martedì 19 luglio 2005 14:31
Re:

Scritto da: mondstrahl 19/07/2005 13.39


ma dai, se sopravvive il principe Carlo a vedersi Camilla a fianco quando si svegli la notte per andare a fare pipì, CHIUNQUE potrà sopravvivere a QUALUNQUE cosa! [SM=g27827]

La paura non è solo figlia di queste esperienze, ma anche (e soprattutto) madre, ricordatelo sempre!
Quel che vedi è quello che TU STESSO attiri. Se vai a letto convinto di vedere presenze, presenze vedrai; se sarai tranquillo e rilassato tutto sarà più semplice, non attirerai forme-pensiero negative e le esperienze che avrai saranno solo positive.
Il sogno che hai fatto è caotico perchè nella tua mente c'è caos. Simboli così scollegati, così confusi, non possono essere spiegati con linearità e continuità. Stai cercando, scavi, ma hai paura, non ti fidi di quel che puoi trovare, ma nemmeno di chi hai intorno e ti aiuta a cercare, ti senti in balia degli eventi e quindi le situazioni del sogno cambiano repentinamente, ti trovi in mezzo alla folla, il palloncino, gli zombie meccanici... Troppo casino, Andrea. Metti in ordine la tua mente, datti delle priorità, rifletti su queste, su quello che vuoi, e non aver paura, perchè niente può farti male, se non te stesso.

Inoltre, per quanto riguarda i sogni, raccontarli così non aiuta a dare loro una spiegazione: per la struttura stessa del ricordo i sogni cambiano, si modificano dal momento in cui ti svegli, per trasformarsi completamente. Scriviti i sogni appena fatti, altrimenti rischi di confondere dei particolari, addirittura di mescolare sogni diversi. Quello che ci hai raccontato può essere anche la fusione di più sogni diversi che hai fatto durante la stessa notte, ma che ricordi male.
Scriverteli può contribuire anche a razionalizzare, a scremare l'esperienza, a capirla meglio, e capire aumenta la chiarezza e diminuisce l'incertezza, la paura.
Così non possiamo dire se è un messaggio del tuo inconscio, un incontro con un'entità o con una forma pensiero, se avevi mangiato pesante.
Devi mettere i tuoi pensieri in ordine (non chiedermi come, perchè sono l'ultima a poter dare consigli su questo argomento [SM=g27828] ).

Per quanto riguarda la domanda che ti fai a proposito delle cose che non sogni mai, il tuo inconscio parla per simboli, quindi se non sogni mai esplicitamente il lavoro non è detto che nel tuo sogno il lavoro non sia comunque presente in dettagli o simboli che richiamino esattamente il lavoro, ma che a livello razionale non capisci proprio perchè sono simboli.
Ti faccio un esempio: i capelli, i dolci, le giostre sono spesso simboli sessuali. Magari non sogni mai di fare sesso, ma sogni tutte le notti di andare in giostra. Beh, vuol dire che sogni tutte le notti di fare sesso, ma in modo simbolico.




capisco quando mi chiedi di fare chiarezza...credo anche io che mi manchi e mi è sempre mancata anche se sembro l'uomo più sicuro del mondo.
cmq il fatto che il sogno sia molto più sconclusionato del dovuto è dato dall'alta probabilità che ne abbia fatti più di uno visto che durante la notte mi sveglio spesso, anche se per qualche secondo solamente.

ho capito anche il fatto del simbolismo, ma non capisco lo stesso come sia possibile che non sogno le 3 cose che ho elencato...ci sarà un motivo.
come non ho mai sognato, chessò, di andare su saturno!
quel motivo lo capisco, ma tre cose che fanno parte della mia vita con costanza dovrebbero anche capitare qualche volta non credi? e non parlo di simboli, ma così come le viviamo di solito!
non so se è perchè ci penso troppo o troppo poco...boh!
[SM=g27828]
morpheus70
00mercoledì 20 luglio 2005 03:04
Concordo con tutti i pareri espressi..non esiste un'interpretazione precisa, specialmente espressa da chi non ti conosce. Probabilmente ho sbagliato a darti una interpretazione per un sogno o più sogni di quel genere.

Comunque mi sento di sottolineare una visione più ampia.
Come hai detto, Andrea, stai lavorando molto su te stesso e il particolare delle scale e il fatto che tu comunque eri in basso rispetto al figuro, lo vedo comunque significativo.

Quando i messaggi del sogno che cercano di comunicare una necessità interiore non vengono recepiti, non è raro che arrivi una sferzata drastica a segnalarti il problema. E evidentemente ha avuto successo, anche se te mi sembri più fermo sulla paura che ti ha fatto quell'incontro, anzichè al messaggio intrinseco.

C'è bisogno di mettere le cose al giusto posto e di continuare a lavorare su quelli scavi.

Io stesso ho cominciato il cammino con un bell'incubo dove però con la meditazione sono riuscito a smascherare un losco figuro che mi inseguiva. Lo spirito però deve essere quello di andare avanti e non di fermarsi.

Pensa che il percorso che intraprendiamo possa essere la continuazione di uno interrotto in una vita precedente proprio in quel punto...devi comunque continuare ed evolverti.

Non pensare che potrai incontrare figure losche ma al messaggio (seppur forte) che ti ha portato.

La presenza e lucidità può anche averti giocato un brutto tiro: la figura in fondo ti ha chiesto se hai qualche preoccupazione.

Per qaunto riguarda i sogni che non fai mai, anche quella è una risposta che puoi darti solo tu.

L'auto in genere rappresenta un mezzo con cui ci eleviamo spiritualmente, sognarlo sarebbe buon segno.

Fare l'amore mi fa sorridere, nel senso che anche queste preoccupazioni vanno a far parte di quelle domande che creano ancora più caos. Concordo sui simboli che probabilmente vedi ma non ci fai caso.

Non aver paura di niente a livello fisico non vuol dire esserlo anche messi davanti ad una prova e questa visione te l'ha dimostrato. Che sia un messaggio per ricordarti umiltà e ricerca?

Ti consiglio di meditare su quella figura.

A presto
andrea997
00mercoledì 20 luglio 2005 09:23
grazie morph...cercherò di meditare su quella figura anche se non ho la più pallida idea di come si faccia a meditare hehehehe[SM=g27828]
ciao e ancora grazie!
morpheus70
00giovedì 21 luglio 2005 01:13
Meditazione
La Meditazione
consiste di fasi fondamentali.
La prima è la scelta della postura, che deve essere comoda.
La seconda è il Rilassamento, che serve a togliere le tensioni che impedirebbero di arrivare al punto in cui il corpo fisico non è più un ostacolo.
La terza è la mente in bianco
La quarta è la fase di Riflessione Attiva e Dinamica su un difetto, un’ idea, un simbolo, una frase etc
In questa fase si tratta di praticare la Concentrazione sul singolo e semplice (nel senso di semplificato come struttura) tema scelto.

Nel caso di un difetto osservato durante il giorno, ci si concentra su quello cercando di guardare tutti I dettagli osservati della situazione in cui si è manifestato (dettagli esteriori e interiori). L’importante è non cominciare a vagare (per associazioni mentali meccaniche) ma mantenere il fuoco sul difetto e la sua manifestazione. Dopo aver così rivisitato in tutti I dettagli possibili il difetto e la manifestazione osservata, si lascia fluire l’intuizione, in un vuoto senza pensieri che ci apre al ‘nuovo’. In questa condizione possono già presentarsi comprensioni, simboli, scene). Restando in questo stato di vuoto ci si addormenta. E così l’Essenza libera dai veicoli inferiori (e quindi anche l’astrale e il mentale), va direttamente nella 6a dimensione (CAUSALE) e da lì riporta conoscenza in merito a ciò su cui si sta indagando. Questa conoscenza può manifestarsi sotto forma di comprensione intuitiva il giorno (o nei giorni) successivo, oppure attraverso sogni e simbologie.

Nel caso del sogno che non capisci, procedi allo stesso modo.
Mi è successo più volte, e non a me soltanto, di risolvere il significato ed il messaggio di un sogno con un sogno fatto dopo la meditazione relativa :-)


A presto
andrea997
00giovedì 21 luglio 2005 09:31

>La prima è la scelta della postura, che deve essere comoda.
ok
>La seconda è il Rilassamento, che serve a togliere le tensioni >che impedirebbero di arrivare al punto in cui il corpo fisico >non è più un ostacolo.
e fin quì ci sono
>La terza è la mente in bianco
questa non l'ho capita...
>La quarta è la fase di Riflessione Attiva e Dinamica su un >difetto, un’ idea, un simbolo, una frase etc
>In questa fase si tratta di praticare la Concentrazione sul >singolo e semplice (nel senso di semplificato come struttura) >tema scelto.
e anche questo è chiaro
anche la parte della 6° dimensione non l'ho molto capito...ma tu queste cose dove le hai imparate?
lo chiedo perchè così magari smetto di rompere e comincio a studiare da solo
[SM=g27823]
come sempre
grazie tanto morph!
Auriah
00giovedì 21 luglio 2005 18:17
cioa andre, t'ho fatto aspettare un po' ma eccomi qua.

per iniziare quoto in toto l'intervento di mond: è una mia allieva e (almeno la teoria) la sta imparando bene [SM=g27828]
Sarebbero state le principali cose che ti avrei detto anch'io.

volendo entrare nel dettaglio del sogno, quello che si può estrapolare sono principalmente 3 elementi: gli scavi in corso, il casino un po' malato, e l'uomo bianco, che è quello che ti ha fatto più caga.
In sostanza, devi solo riconsiderare le scene e i protagonisti relazionandoli al tuo mondo interiore, e la prospettiva cambia radicalmente. C'è uno scavo in corso, attorno a cui c'è dubbio, diffidenza, molto lavoro, e la cosa si prolunga. Gli elementi restanti sembrano cose disturbanti, come zanzare: i tuoi scavi sono disturbati. E torniamo alla confusione di cui ti parla mond.
...stai giocando con qlcsa di vitale, secondo me hai confusione nei tuoi valori e nelle tue priorità, sei insicuro, in generale o in qlcsa di preciso, e rischi di fare stronzate, mischi la finzione e il gioco con la realtà.
La figura dell'uomo nello specchio secondo me non è affatto un'entità ultraterrena o diabolica, ma semplicemente una specie di tua coscienza, che interviene in modo tremebondo perchè non c'è altro modo per farsi ascoltare; si vede solo nello specchio perchè è una realtà che non vuoi vedere, ma quando ti specchi non puoi sfuggirle. E ti dice "essere bianchiccio" per riportarti ad una dimensione forse più umile (lui è vestito di bianco, no?), una specie di "timor di dio" che in questo caso non è dio ma il buon senso e la maturità.

Come consiglio riassuntivo quindi ti direi non di preoccuparti di entità diaboliche, ma di prestare maggiore attenzione al tuo interno, perchè un incubo è il modo di farsi ascoltare dell'inconscio quando non prestiamo attenzione ad un richiamo ripetuto. C'è qlcsa da mettere in ordine, prima di scavare, valori e priorità. Fatti amico quel tizio vestito di bianco.

Spero di averti aiutato ^__^
A presto
A.
andrea997
00giovedì 21 luglio 2005 18:22
auriah grazie per la risposta...non è mai tardi per leggerne =)
ti ringrazio anche perchè in un certo qual modo ho capito quello che hai scritto e ho capito il modo in cui l'hai scritto...
io di solito non sono propenso ad accettare consigli e da chiederne in giro...è per le risposte che ricevo che non lo faccio mai...ma con voi è diverso, è bello chiedere =)
cmq cercherò in me cos'è quella parte nascosta che cerca di avvisarmi di un comportamento che va contro i miei ideali e che io sto facendo finta sia apposto...tanto lo trovo e lo aggiusto!
grazie a tutti ragazzi e, al prossimo sogno!
(sperando che sia più chiaro per tutti[SM=g27823])
morpheus70
00venerdì 22 luglio 2005 02:31
Re:
Ciao Andrea,


>La terza è la mente in bianco
questa non l'ho capita...

Mantenere la mente in bianco non è facile, specie le prime volte.
Si tratta di svuotare la mente da ogni pensiero che ne innescherebbe un altro e una altro. Bisogna "resettare" ed essere presenti su quello che si sta facendo.[SM=g27823]

anche la parte della 6° dimensione non l'ho molto capito...ma tu queste cose dove le hai imparate?

La dimensione che contiene le cose che ti capita di "vedere" in sogno/incubo...dove c'è anche la spiegazione di un simbolo etc. Ma non ti ci fissare troppo.

Più interessante del dove l'ho imparate è il come: dopo aver vagato tra libri e internet, la confusione era enorme (e a seconda delle volte lo è ancora). Un giorno, per caso (oppure no), ho conosciuto una persona via mail che mi ha spiegato e delucidato pazientemente le 1000 domande che in questi casi vengono in mente. Probabilmente era ora che trovassi una persona che mi aiutasse, proprio come tutti noi impariamo e insegnamo postando in questo forum.[SM=g27817]

A presto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com