seminare un desiderio durante la Luna Nuova del 21/02/'12 (rituale per agevolare i viaggi astrali)

Pagine: [1], 2
Thot78
00lunedì 20 febbraio 2012 12:51
tentar non nuoce
Okay,
premetto che non è mia abitudine impestare i forum di rituali e quant'altro e questo non ha neanche a che fare con tradizioni esoteriche di qualsivoglia genere. Se lo propongo inoltre è perché il mese scorso l'ho provato e ho visto dei risultati, anche se stanno ancora maturando in un certo senso.
Vi spiego...

Ho acquistato un libro New Moon Astrology di Jan Spiller
questo suggerisce che durante la fase di Luna Nuova se lanciamo una dichiarazione d'intenti (o anche, se esprimiamo un desiderio) all'universo, questa cadrà su terreno fertile, per un fattore di mero giusto tempismo secondo principi affini ai motivi per cui la crescita delle piante è più o meno abbondante a seconda di quanto propizia sia la fase lunare. Ad esempio, tutti sanno che la Luna crescente impartisce vigore ai germogli e li aiuta a crescere, come anche, quando ci si taglia i capelli in questa fase, questi ricrescono prima etc... tutto ciò è verificabile di persona (forse le ragazze ne sono più consapevoli). Ma tutti saranno a conoscenza dell'effetto gravitazionale sulle maree e sui liquidi in generale quantomeno...

Il dettaglio sta nel fatto che i desideri per riuscire devono essere affini al segno zodiacale in cui c'è la Luna Nuova e se vi sto proponendo questa sorta di rituale è proprio perché domani questa cade in un segno propizio per scopi di nostro interesse, i viaggi astrali, essendoci il 21 febbraio Luna Nuova nel segno dei Pesci.

CHE DOVREMMO FARE, in sintesi:

Per attivare l'energia disponibile e seminare nel momento più propizio i nostri desideri dobbiamo:
- scrivere su un foglio, o agenda (dunque a mano, carta e penna) fino a 8-9 desideri. A partire dal momento di Luna Nuova che domani c'è alle ore 23:37 in Italia ed entro le 8 ore successive. Se proprio non riuscite, entro le 24 ore successive ancora dovrebbe avere qualche effetto, ma meno forte ovviamente.

Fine del rituale, ma... attenzione a un po' di dettagli!

- sarebbe meglio scegliere una, due, o tre aree d'interesse e far convergere i vari desideri su queste, approcciandole da varie direzioni, per lasciare l'energia propizia più concentrata su quello che è veramente importante per noi.

- i desideri possono riguardare solo la nostra capacità personale di crescita ed evoluzione, in un certo senso. L'esito deve dipendere da noi, non potremmo controllare fattori esterni a noi. Quindi è inutile congiurare di vincere al superenalotto o cose del genere perché a) non ha nulla ache fare con l'energia del segno dei Pesci e b) la nostra influenza sull'estrazione è pari a zero.

ESEMPI DI COSE PER CUI CONGIURARE con LUNA NUOVA in PESCI

Immaginazione - gioia interiore - sensitività psichica - consapevolezza mistica - guarigione spirituale - compassione - rilasciare atteggiamento vittimista

Nello specifico dei viaggi astrali, poiché i Pesci governano gli stati illusori, inclusi:
Confusione - Sonno - Fantasia - Immaginazione - Caos

ecco dei desideri di esempio per aumentare stati positivi degli stati illusori succitati, in chiave viaggio astrale ovviamente:
(è importante la formulazione del desiderio, il risultato deve sempre arrivarci FACILMENTE e SENZA SFORZO, altrimenti che divertimento c'è?)

"Voglio facilmente trovarmi a gestire il mio stato di veglia, anche quando il mio corpo scivola nel sonno"

"Voglio riuscire senza sforzo a distaccare il mio corpo astrale da quello fisico e rimanere consapevole per viaggiare nei piani astrali a mio piacimento"

"Voglio facilmente rilasciare i miei blocchi psicologici ed energetici che possano impedirmi la riuscita dei viaggi astrali"

"Voglio facilmente riuscire a mantenere la mia mente sveglia di notte, mentre il mio corpo dorme"

"Voglio facilmente andare olre la cortina illusoria dei sogni e ritrovarmi lucido e in grado di fare viaggi astrali"


insomma, avete capito l'antifona...


io ci provo, se volete specifiche chiedete pure ;)
jimmy_
00lunedì 20 febbraio 2012 13:11
Brava Toth: mi piace questo tuo intervento..!
Mi piacerebbe studiare l'astrologia (quella "seria" ovviamente), ma mi sa che ne voglio fare un po' troppe per vivere su questo pianeta con giornate di sole 24h.. [SM=p2822172]
Sarebbe carino sapere cosa ne pensa la nostra astrologa di fiducia Lara..! ;o]
Comunque Toth grazie per la dritta, e anzi: sarebbe bello se tu ogni mese ci aggiornassi su quando è esattamente la luna nuova e sulle caratteristiche di quel segno, e quindi sull'ambito dei desideri da esprimere..!
Sisil88
00lunedì 20 febbraio 2012 13:23
Concordo! [SM=g27823]
Se ci riesco proverò, sembra interessante... [SM=g27822]
l@r@_
00lunedì 20 febbraio 2012 14:32
Re:
jimmy_, 20/02/2012 13.11:



Sarebbe carino sapere cosa ne pensa la nostra astrologa di fiducia Lara..! ;o]





Wow...che onore... [SM=g27822] [SM=g27822]

Dunque...che ne penso...??!!

Direi...perchè no ?...proviamoci...io ci provo .....

Da un punto di vista "ana-logico" ci sta. Cioè...la luna nuova rappresenta un nuovo ciclo che inizia quindi, ciò che si "semina" dovrebbe poi giungere a maturazione entro la luna piena successiva o quella a venire, dipende dal genere di desiderio/iniziativa.

Anche il collegamento - desiderio/natura del segno (in questo caso, pesci) - è interessante perchè si rimane ancora più in connessione con la natura dell'energia che sta nascendo.

Grazie dello spunto Toth e benvenuta...!!

ciao lara [SM=g27823]
Thot78
00lunedì 20 febbraio 2012 14:55
Grazie, sono contenta che questo intervento non sia risultato troppo O.T.

L'importante è capire che i desideri di cui parla rientrano nel nostro reame delle possibilità, nello scavalcare i propri limiti personali, fondamentalmente psicologici, creativi, di approccio alla vita...

L'astrologia è vasta e in effetti anch'io dopo anni di studi non mi sento padrona della materia, ma chiunque a qualche livello ne può beneficiare - il che non implica seguire gli oroscopi sulle riviste, fasullerie popolari, ma anche solo contemplare i simbolismi tra pianeti e psiche, o rientrare in contatto con la natura, come in questo caso, seguendo i ritmi della luna.

Certo, posso provare a ricordarmi di postare informazioni sulle prossime Lune Nuove, ma non in questo settore, troppo O.T. ce n'è una ogni mese naturalmente.

Comunque stavo facendo caso che tra le varie "competenze" del segno dei Pesci c'è pure quella della dipendenza in genere da sostanze, quindi se qualcuno volesse provare a perdere qualche brutto vizio, domani può esprimere un desiderio in quel senso.
Io ci ho provato a dire al mio compagno "ti va di provare a smettere di fumare?" mi ha risposto un secco "NO" [SM=x431249]

Sempre in linea con i Pesci, provate anche a combattere i vostri atteggiamenti di sconfitta/desideri suicidi/ansia,attacchi di panico; a non essere più vittima di inganni o auto-inganni; a raggiungere vette inesplorate in quanto a meditazione, stati mistici, consapevolezza...

in bocca al lupo!
l@r@_
00lunedì 20 febbraio 2012 16:48
ciao Toth

anche io sono appassionata di astrologia "seria" e in special modo vissuta in questo modo, cioè cogliendo le connessioni simboliche tra "dentro" e "fuori" per vivere il più possibile in armonia con la Vita.

Poi, ti dirò, questo tuo intervento è arrivato proprio quando avevo bisogno di riacquistare un po' di fiducia ... [SM=g27822]

Transito di saturno su giove rdx...forse tu mi capisci... [SM=g27828]

lara
Thot78
00lunedì 20 febbraio 2012 17:03
Eh, parlami di Saturno... con cui ho un rapporto di amore/odio, ma penso come me tanti.

Comunque fai caso in quale casa ti cade questa Luna Nuova, magari puoi rafforzare dei desideri in connessione con quella specifica casa.
Io devo stare attenta che ho NodoSud in Pesci, quindi certe tendenze le sento già del mio, contando poi che ogni cosa ha il suo rovescio...

Incrociamo le dita allora!

jimmy_
00lunedì 20 febbraio 2012 17:14
Piccolo OT:

Voi che siete astrologhe, avete mai provato a leggere la Divina Commedia in chiave astrologica..?
So per certo che è piena zeppa di riferimenti astrologici, e come si sa Dante è stato un grande iniziato del medioevo.. Dicono che se non si hanno profonde conoscenze di astrologia non si può capire veramente il messaggio dell'opera..!
l@r@_
00lunedì 20 febbraio 2012 18:04
Re:
Thot78, 20/02/2012 17.03:

Eh, parlami di Saturno... con cui ho un rapporto di amore/odio, ma penso come me tanti.

Comunque fai caso in quale casa ti cade questa Luna Nuova, magari puoi rafforzare dei desideri in connessione con quella specifica casa.
Io devo stare attenta che ho NodoSud in Pesci, quindi certe tendenze le sento già del mio, contando poi che ogni cosa ha il suo rovescio...

Incrociamo le dita allora!





Anche io ho un rapporto di amore e odio verso saturno...è il "padre" severo che ci "bastona" se non seguiamo la retta via...a volta fa proprio male...ma ciò che ci arriva da lui non è mai regalato è sempre ben guadagnato e meritato. [SM=g27823]

Sai che ci stavo pensando a tener conto anche della "casa"...torno qui e anche tu me lo suggerisci...siamo connesse... [SM=g27823]

A me cade in IV casa.

ciao lara
l@r@_
00lunedì 20 febbraio 2012 18:05
Re:
jimmy_, 20/02/2012 17.14:

Piccolo OT:

Voi che siete astrologhe, avete mai provato a leggere la Divina Commedia in chiave astrologica..?
So per certo che è piena zeppa di riferimenti astrologici, e come si sa Dante è stato un grande iniziato del medioevo.. Dicono che se non si hanno profonde conoscenze di astrologia non si può capire veramente il messaggio dell'opera..!




DAi...non lo sapevo.

Ai tempi delle superiori purtroppo l'astrologia non l'avevo ancora incontrata.

ciao

lara [SM=g27823]
Thot78
00lunedì 20 febbraio 2012 18:22
Jimmy, la Divina Commedia è piena zeppa di riferimenti di ogni tipo veramente, ma io non ci sono mai tornata su con intenzioni così serie. Quei supposti riferimenti sicuramente potresti seguirli anche tu con l'ausilio di qualche testo creato all'uopo.

Tieni presente però che ci sono delle cose, la Divina Commedia è un esempio, ma anche i Tarocchi che si prestano particolarmente bene per essere interpretati in chiave di contesti culturali anche molto diversi, tutti apparentemente calzanti a pennello, anche laddove manca una plausibile giustificazione storica.
Questo perché nella cultura popolare medievale, ma soprattutto rinascimentale si faceva uso di un'iconografia comune che esprimeva già di suo una filosofia mistica, che magari era frutto di tante e varie derivazioni diverse. Unisci a questo gli archetipi dell'inconscio collettivo e vedrai spuntare riferimenti calzanti dall'estremo oriente alle culture precolombiane.

Quindi qualsiasi opera (letteraria o pittorica) di quel periodo può essere letta a più livelli, ma anche non conoscendo il significato allegorico di tutto rimane godibile, poi, libro alla mano, puoi sempre approfondire... siamo o non siamo nell'era dell'informazione?
Thot78
00lunedì 20 febbraio 2012 18:24
Ciao Lara,
non so a me cade in prima o seconda, devo vedere il grado ;)
jimmy_
00lunedì 20 febbraio 2012 18:33
Non ho mai provato personalmente a leggerla in quella chiave, e non credo che sarei in grado di farlo: quello che so è che un iniziato di oggigiorno mi ha detto che lui, non avendo abbastanza conoscenze di astrologia, non ha mai provato a comprenderla sotto quell'aspetto, e che invece sarebbe la chiave per capirla veramente ad un livello "più elevato" rispetto a quello politico classicamente insegnato a scuola (anche se è come dici tu: può essere letta a "più livelli", e sono più di 2..!)..
Non credo che basti avere un librettino di astrologia sotto mano per comprenderne il vero significato..
Thot78
00lunedì 20 febbraio 2012 18:39
>> Non credo che basti avere un librettino di astrologia sotto mano per comprenderne il vero significato..

no, io intendevo un libro di qualche appassionato di Dante che dia la sua rilettura in chiave astrologica, alchemica o quant'altro. Mi sembra assurdo che non ci sia in verità. Ma magari anche su qualche sito... ce n'è di gente dedita in giro. Deve esserci qualcosa, chi cerca trova!
Maila1
00lunedì 20 febbraio 2012 20:36

Ehm...voglio riuscire facilmente ad avere sogni normali, senza connessioni ancestrali e senza simbologia arcana collegata a chissà quale inconscio di chissà quale collettività...devo aspettare la luna calante in pesci...mi sa!


Ciao thot,
bell' intervento davvero, mi è piaciuto molto l' approccio e benvenuta da parte mia.
Alfea77
00lunedì 20 febbraio 2012 21:27
Ciao Thot, che intervento interessante!
Volevo chiederti (anche se in un certo senso mi hai già risposto dai primi post) credi abbia senso o una qualche possibilità formulare dei desideri per qualcun'altro?
In un certo senso ciò che vorrei in questo momento è aiutare una persona a me molto cara a prendere maggiore consapevolezza di sé e più coraggio. I problemi che la riguardano hanno proprio a che fare con ciò a cui accennavi (tipo stati d'ansia ecc.) e tra l'altro, manco a farlo apposta, è del segno dei Pesci (il 22 sarebbe il compleanno).
Mi rendo conto che probabilmente non abbiamo potere sulla crescita personale altrui ma...potrebbe aiutare almeno un pò?
zapo03
00lunedì 20 febbraio 2012 23:49
Re:
Alfea77, 20/02/2012 21.27:

Ciao Thot, che intervento interessante!
Volevo chiederti (anche se in un certo senso mi hai già risposto dai primi post) credi abbia senso o una qualche possibilità formulare dei desideri per qualcun'altro?
In un certo senso ciò che vorrei in questo momento è aiutare una persona a me molto cara a prendere maggiore consapevolezza di sé e più coraggio. I problemi che la riguardano hanno proprio a che fare con ciò a cui accennavi (tipo stati d'ansia ecc.) e tra l'altro, manco a farlo apposta, è del segno dei Pesci (il 22 sarebbe il compleanno).
Mi rendo conto che probabilmente non abbiamo potere sulla crescita personale altrui ma...potrebbe aiutare almeno un pò?




Bho forse ( mettilo ) ke. Non si sa mai. Ma speriamo funzioni! [SM=g27828]
Thot78
00martedì 21 febbraio 2012 10:16
Maila1, ciao, mica mi spiacerebbe fare i sogni di cui parli ;)grazie e se davvero hai qualche richiesta sui tuoi sogni, non so, magari chiedi al tuo inconscio di suggerirti in qualche modo, anche per vie esterne e sincronicità che significano.

Alfea77, ciao. Quella lì è una tentazione forte. Devi stare attenta a formulare nel modo giusto la richiesta. L'unica cosa che credo puoi fare, che ho fatto anch'io (con successo) è chiedere una cosa del genere: quando incontro questa persona, che io riesca facilmente a dirgli le parole giuste che inneschino in lei una maggiore presa di consapevolezza e un desiderio di guarigione che la istighino a cercare l'aiuto necessario, via libri o specifici professionisti.
Io avevo chiesto di dire quelle cose che facessere venire delle buone idee creative ad una persona a me cara, per un suo lavoro ed è stato così. Ma si addiceva alla scorsa luna nuova che era in Acquario.

Ciao Zapo, mi raccomando, se pensate di aiutare qualcun altro, formulate la cosa in modo che il risultato desiderato sia innescato da qualche vostra parola o azione, siete voi ad infiammare la miccia, per così dire.
zapo03
00martedì 21 febbraio 2012 10:46
Cioè dobbiamo centrarci noi di mezzo giusto? Bene bene :P
La faresti una cosa? Ci metteresti un tread ogni volta che accadono cose simili?
Grazie
Thot78
00martedì 21 febbraio 2012 11:08
Sì, in un modo plausibile.

Ci provo! Forse nella sezione Senza Redini... visto che le prossime Lune saranno meno inerenti i Viaggi Astrali magari...
Alfea77
00martedì 21 febbraio 2012 13:13
Re:
Thot78, 21/02/2012 10.16:


Alfea77, ciao. Quella lì è una tentazione forte. Devi stare attenta a formulare nel modo giusto la richiesta. L'unica cosa che credo puoi fare, che ho fatto anch'io (con successo) è chiedere una cosa del genere: quando incontro questa persona, che io riesca facilmente a dirgli le parole giuste che inneschino in lei una maggiore presa di consapevolezza e un desiderio di guarigione che la istighino a cercare l'aiuto necessario, via libri o specifici professionisti.
Io avevo chiesto di dire quelle cose che facessere venire delle buone idee creative ad una persona a me cara, per un suo lavoro ed è stato così. Ma si addiceva alla scorsa luna nuova che era in Acquario.



Ciao Thot, grazie della risposta. Veramente furbo questo escamotage!
A dire il vero ci provo da tempo a dire le parole giuste perchè "si aiuti" ma sembra proprio che esse cadano perennemente nel vuoto. L'ansia e la depressione sono una brutta bestia. Grazie. Ci proverò...le sto provando tutte!

Thot78
00martedì 21 febbraio 2012 14:14
perché non provare a suggerire anche questo semplice rituale?
Per quanto molti soggetti sono del tutto restii ad approcci non conformi alla logica comune.
In caso riuscissi a farti promettere un tentativo, fai riflettere questa persona sull'atteggiamento da vittima che spesso accompagna stati depressivi. Non per criticare, ci mancherebbe, ma spesso è parte del pacchetto.
.=Andrea=.
00martedì 21 febbraio 2012 14:38
Quindi, vediamo se ho capito: Devo prendere un foglio di carta, dove ci scrivo i miei desideri, poi li metto nel luogo dopo voglio che si avverino?
Adesso ho un altra domanda, il foglietto va scritto in un'ora precisa?
Thot78
00martedì 21 febbraio 2012 15:34
Sì, per numero, tipologia di desideri e ora vedi specifiche già espresse nel primo post di questo thread. Col foglio puoi farci quello che ti pare, pure una barchetta ;)
.=Andrea=.
00martedì 21 febbraio 2012 21:26
Ok, grazie.
Thot78
00martedì 21 febbraio 2012 22:45
Ciao!
Se qualcuno fa ancora in tempo a leggere, volevo suggerirvi un'altro desiderio in relazione ai VA anche se ci avrete già pensato.

Ricordo che, anni fa, ebbi incontri spiacevoli con entità di vario genere che mi impedirono di avere successo nella proiezione (a parte una singola volta). A oggi credo che furono proiezioni delle mie paure, o attratti dalle mie paure, stesso risultato infine, quindi...

>> Voglio facilmente sentirmi spiritualmente protetta e al sicuro mentre esco dal corpo e durante i miei viaggi astrali.

[SM=x431218]
zapo03
00martedì 21 febbraio 2012 23:23
Ma dove li dovremmo mettere? In che luogo? Sotto il cuscino?
.=Andrea=.
00mercoledì 22 febbraio 2012 11:17
Io ci ho provato, per adesso non sento nessun cambiamento. Vedrò questa notte.
Thot78
00mercoledì 22 febbraio 2012 11:54
il foglio lo puoi tenere da parte dove credi, io li ripongo nella mia agenda.

Comunque è un esperimento anche per me, anch'io sono in attesa di risultati. L'unica cosa che posso dirvi è che trattandosi di "seminare" dei desideri, secondo il parallelo, la cosa può non succedere nottetempo, gli si deve dare modo di crescere, maturare, come fosse una pianticina.

I risultati dei desideri del mese scorso in parte li ho visti, in parte si sono manifestati in modo diverso da come credevo (ma manifestati eccome!) ed in parte è ancora troppo presto perché si avverino perché obiettivamente ho chiesto delle cose per cui i tempi ancora non sono maturi.

Poi non so che dirvi, vediamo!
zapo03
00mercoledì 22 febbraio 2012 14:38
In che senso in modo diverso da come te li aspettavi?hai chiesto una cosa in modo diretto ed e arrivata in modo indiretto, passivo?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com