secondo voi in astrale esiste l'amore?

Manuelito !
00giovedì 16 luglio 2009 13:01
...
Ultimamente mi stò informando molto sui viaggi astrali e ci stò anke x riuscire. A volte mi kiedo se veramente in astrale potrei volare o cose simili, ma una cosa ke mi fà riflettere riguarda i sentimenti. In astrale si possono provare sentimenti? Non dico x forza amare, ma almeno voler bene a qualcuno, quindi di conseguenza potrei anke odiare. Ma le entità ke ci vivono kissà se li provano anke loro ! In sostanza secondo voi esiste l'amore in astrale?
viaggio australopiteco
00giovedì 16 luglio 2009 13:29
mah, secondo me non esiste.
andrea997
00giovedì 16 luglio 2009 13:46
io penso il contrario.
credo che in astrale, o insomma...dopo, esistano solo i sentimenti.
noi saremo solo la nostra parte emozionale.
infondo, se ci si pensa, le emozioni sono la parte irrazionale delle esperienze che viviamo.
si prova dolore fisico se succede qualcosa che ci colpisce emotivamente...anche se a livello fisico non è successo niente.
e capita anche il contrario, malattie dovute ad uno stato di stress mentale.
è come se le emozioni non facessero parte del corpo fisico, ma bensì lo utilizzino e lo regolino.
servono a farci capire quello che sta succedendo...è impossibile provare dolore ed essere felici -almeno credo-, o viceversa.
alkal72
00domenica 2 agosto 2009 02:53
volare? lo puoi fare sicuramente, anzi... è la cosa più semplice... io non riesco a camminare (ma so che c'è chi ci riesce), mi muovo solo volando, per quanto riguarda i sentimenti ne sono certa. leggiti William bulman il guru dell'obe e nello specifico il libro Come uscire dal corpo. in questo testo racconta di aver incontrato una donna che appena lo ha visto lo ha riconosciuto d [SM=g7515] icendogli qualcosa tipo: "ce ne hai messo di tempo a tornare" dice che si sono baciati e hanno fatto l'amore e lo racconta come un'esperienza incredibile centinaia di volte più emozionante e più intensa di quella sul piano fisico.
lui non si ricordava di lei, forse perchè incarnato e quindi dimentico della sua vita precedente sul piano astrale, o forse chissà...misteri dell'anima, quello che è certo è che il piano astrale reagisce al pensiero e alle emozioni quindi anche ai sentimenti.
l'amore è l'unica cosa che esiste realmente come potrebbe mancare su un piano più sottile del nostro?
Alfea77
00domenica 2 agosto 2009 09:24
Anch'io la penso come Andrea e Alkal.
Proprio le emozioni sono la cosa più importante che abbiamo e che a mio parere hanno la capacità di attraversare intatte qualsiasi piano dell'esistenza.
Ce lo insegnano le nostre piccole esperienze astrali dove tutto ciò che ci appare, come per i sogni, ha come base l'emozione più intensa che stiamo vivendo in quel momento.
E inoltre il sentimento è quello che io considero il veicolo del pensiero razionale.
La legge di attrazione agisce solo quando un'idea è accompagnata da un'emozione autentica, in risonanza con l'universo.
La coscienza collettiva anche...quando le masse si muovono seguendo un principio univoco, cos'è questo principio che sente il singolo se non un'emozione che non ha tempo nè luogo? Non ha bisogno di parole ne di telefoni per essere sentita, si sente e basta!

Per me l'emozione e quindi anche l'amore esistono eccome, sempre!
E' il linguaggio universale, il motore di tutto, il principio creatore....oserei dire....il Verbo!

piper.38
00domenica 2 agosto 2009 10:32
Che bei pensieri che avete espresso! Forse sarà per questo che le emozioni che mi capita di provare fuori dal corpo sono più intense che quelle provate da sveglia; a volte quando sono fuori dal corpo provo una tale gioia che mi vengono i brividi e il cuore quasi "esplode", non so se l'ho descritto correttamente. Forse quando si è fuori dal corpo le emozioni sono più forti perchè la mente razionale non le controlla e ci si lascia andare senza tanti problemi e senza temere giudizi.
mistermoog
00lunedì 3 agosto 2009 10:56
Sì, che bei pensieri...e me ne viene un altro: Ma in astrale, ci sarà Facebook? Uhmm...
andrea997
00lunedì 3 agosto 2009 11:32
Re:
mistermoog, 03/08/2009 10.56:

Sì, che bei pensieri...e me ne viene un altro: Ma in astrale, ci sarà Facebook? Uhmm...




certo che c'è, ma tu...sarai iscritto? =D
mistermoog
00lunedì 3 agosto 2009 12:43
He he, ti sembro uno da facebook? Ci andrei a giocare, ma non ho molto tempo...ho cose più "materiali"...Sai comè, preferisco il cielo stellato e una pelle vellutata da sfiorare per ora...
andrea997
00lunedì 3 agosto 2009 13:50
Re:
mistermoog, 03/08/2009 12.43:

He he, ti sembro uno da facebook? Ci andrei a giocare, ma non ho molto tempo...ho cose più "materiali"...Sai comè, preferisco il cielo stellato e una pelle vellutata da sfiorare per ora...




si perchè a me me fanno schifo? =D
diciamo che non lavori in ufficio e mettiamo la palla al centro hehehehe
viaggio australopiteco
00lunedì 3 agosto 2009 16:27
Re:
andrea997, 16/07/2009 13.46:


è come se le emozioni non facessero parte del corpo fisico, ma bensì lo utilizzino e lo regolino.



interessante questa frase, però come fanno a esistere solo i sentimenti dopo, se non c'è un corpo che li può esperire? Se non c'è un cuore che batte più veloce, come può esserci paura? Su cosa si manifesterebbe poi la paura, per essere avvertita? E lo stesso, gli altri sentimenti? Non so eh, sono domande sincere, chiedo a voi che siete un po' più esperti di me.

p.s.
che domande, ma certo che su astrale c'è facebook (esattamente come su facebook c'è astrale), e si chiama astrobuuc però là le anime che vi sono iscritte non possono mettere lucchetti al proprio profilo (mica come qui, con tutti sti lucchetti, ma che c'avranno, le foto della mamma morta dentro l'armadio?!). Ecco, diciamo che su astrobuuc puoi spiare meglio gli altri



andrea997
00lunedì 3 agosto 2009 16:47
piteus, ma tu su quello terrestre di FB ci sei?
contattami!
cmq, a questo punto, io avrei detto "A astrale"...mah, una reminiscenza (con la I o senza?)
ma torniamo seri.

le tue domande sono più che fondate e la mia risposta è...che ne sò?
poi mi spiegherai in privato chi sono quelli "più esperti".
io credo in quel che ho detto ma è ovvio che non ho un riscontro per spiegartelo...sono vivo!
cmq è ottimo anche il tuo ragionamento.
se fisicamente ho paura, mi parte un segnale elettrico che dal sistema nervoso simpatico arriva al cervello che lo rinvia alla ghiandola che produce l'adrenalina e quindi il cuore accelera e arriva la paura.
ma se un sistema nervoso non c'è?
ora vado a casa e ci penso, poi ti dico =D
ciauuuuuuuuuu
viaggio australopiteco
00lunedì 3 agosto 2009 19:32
ok fatto!

Per tornare in topic, "più esperti" te lo spiego anche qui, semplicemente intendo dire chi ha provato l'esperienza del v.a.
Certo, rimane sempre il fatto che il v.a. lo fai col corpo vivo ancora collegato, quindi decisamente diversa come esperienza rispetto ad un dopo, quando il corpo fisico non c'è più.

Si potrebbe sempre obiettare che possa rimanere un corpo sottile, e tramite quello riconoscere le emozioni.
Quelle per adesso le riconosco solo perché sento le loro conseguenze sul mio corpo fisico, quando sento le farfalle nello stomaco, mi si accappona la pelle, mi si rizzano i capelli, mi si rizza il... qualcos'altro, ecc. ecc.

Per concludere, volevo precisare che la prima risposta che ho dato, quel "secondo me non esiste", voleva essere una piccola provocazione, ho interpretato il topic di manuelito come una specie di fuga, come il voler andare a cercare qualcosa in luoghi improbabili, e come se qui in dimensione terrena non fosse possibile amare o trovare l'amore.
Rosy:.
00martedì 4 agosto 2009 02:16
a proposito di amore in astrale...!
A me durante una paralisi (quindi senza svolazzare libera) mi è capitato di ritrovarmi un essere davanti a me. Tenevo gli occhi chiusi per paura, però gli ho toccato la faccia con le mani (quelle astrali ovviamente) Nonostante avessi gli occhi chiusi credo di averlo percepito anche visivamente, anche se non so come spiegarlo. Dava una sensazione di "materiale" ma un materiale un po diverso, tipo energetico Boh, una cosa stranissima. Cmq.. sarà che stavo pensando a qualcosa di erotico in quel momento.. ^^ ma sta di fatto che..... mi ha baciata! ed ho percepito la sua bocca. Una sensazione abbastanza bella; sconvolgente ma bella
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com