Non sò gipo, oggi il tornitore è al lavoro per ricrearlo, spero riesca. In caso contrario quello che mi ha fatto il danno comprerà tutto il pezzo nuovo, a sue spese logicamente. La rottura di palle per me, è solo quella di dover aspettare.
Comunque ieri sono stato a vedere quando smotava e rimontava, mamma mia che casino
Nn immaginate nemmeno che cacchio sta in una forcella. In ogni pistone (c'è ne sono 2, uno in compressione e l'altro in estensione) ci sono una marea di lamelle (una specie di rondelle sottilissime) tutte di misure diverse. Queste servono a dosare il passaggio dell'olio all'interno degli steli (che non sono solo quelli che vedete esternamente). E per poterla smontare servono attrezzi molto particolari, senza dei quali il tutto diventa impossibile.
Tutto molto affascinante, sarebbe stato tutto perfetto se non fosse successo sto casino.Comunque appena andrà tutto ok, metterò le foto del pezzo del rotto e se faccio in tempo anche quelle della forca ancora smontata.
Gipo ho visto smontare il mono
esattamente 2 secondi e senza attrezzi particolari, procurati solo un crik. Poi ti spiego.