riflessioni perché vediamo in astrale

Skia!
00lunedì 3 dicembre 2012 20:33
mi chiedo perché quando andiamo in astrale vediamo la materia e percepiamo i colori.. i colori sono un rielabolazione della mente nel corpo carnale. Non essendo materia e non avendo gli occhi in teoria nom dovremmo vederli. Se non abbiamo i sensi come possiamo percepire la presenza di oggetti?
Non fraintendetemi non voglio dire che quello che vediamo e tutta una follia, ma mi chiedo come sia possibile..

BOTAKKI
00lunedì 3 dicembre 2012 20:53
Ciao skia, prima una domanda...perchè hai aperto 3 discussioni fotocopia?
Vabbè, lasciamo ai mod il compito dei mod...provo a risponderti in breve, dato che in giro se ne è parlato e non vedo lunga vita per questo 3d, non prendere il vizio però perchè...basterebbe cercare un po'.
Ne sentirai di diverse ed io posso solo darti la mia che è:

Penso che definendo mondo materiale questo, la realtà oggettiva per intenderci, quello che ti permette di vivere l'esperienza è l'interfaccia di cui disponi, ovvero il cervello...è lui che compie tutto il miracolo secondo me, quindi essendo abituato ed assuefatto a vivere in un mondo di sensi altro non fa che interpretare ciò che vive con gli strumenti che è abituato usare...tutto qui.

Poi chi dice che vi siano differenze fra "l'astrale" ed il "reale"? Nessuno può per certo...quindi...
Skia!
00lunedì 3 dicembre 2012 22:07
purtroppo sono con il telefono e con il touch non ci ho capito più niente :( ho cercato di cancellare quelle in più ma a quanto pare non si può fare. Per quanto riguarda la tua risposta la codivido e mi sembra abbastanza probabile. Ho pensato che essendo molto legati al nostro corpo ancora riusciamo a percepire ciò che ci circonda in relazione ad esso.
violetta(87)
00martedì 4 dicembre 2012 02:31
ciao skia :) il fatto di non percepire i colori o gli odori con occhi e nasi fisici (ihih) non esclude l'ipotesi che il cervello sia in grado di riprodurre ed elaborare direttamente la sensazione di quelle percezioni senza passare attraverso i sensi..
jimmy_
00martedì 4 dicembre 2012 04:33
Per come la vedo io il punto è questo: l'astrale è immateriale, quindi non ci sono nè forme nè colori..
Quando sei in VA (e nei sogni è lo stesso) percepisci qualcosa di quel mondo, ma siccome non sei in grado di rappresentrartelo, allora attribuisci a ciò che percepisci delle sensazioni a cui tu sei abituato: per l'appunto forme e colori (e suoni, odori e calore)..
Skia!
00martedì 4 dicembre 2012 17:30
Tutto quello che dite è ragionevole e mi ha chiarito le idee. Non possiamo avere la certezza assoluta, ma probabilmente è così :)
Mi sono posta questa domanda perché ieri per la seconda volta sono uscita. Mi è rimasto impresso il fatto che osservavo la mia mano ''carnale'' e che vedevo il colore del mio smalto, allora mi sono detta che anche in astrale esiste la materia e i colori e che la stanza era così com'era.. Tutto questo però non vi nascondo che mi pesa :( ho 15 anni e mi sembra una cosa più grande di me. Per un attimo non ho più gestito la cosa e quando volevo entrare non ci riuscivo, sono entrata in panico, però tutto sommato sono qua! Quindi non sarà poi così pericoloso. In questo forum ho trovato molte cose interessanti e molte persone contente di saper andare in astrale, quindi mi sono detta di dover accettare questo lato di me e prenderlo nel modo più positivo possibile.
BOTAKKI
00martedì 4 dicembre 2012 18:40
Ottimo Skia, per come la vedo io questo è l'atteggiamento giusto, il resto verrà da se.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com