quando ti sdoppi senza desiderarlo

margot1971
00venerdì 11 novembre 2011 16:11
ciao a tutti. tempo fa mi è accaduto di sdoppiarmi,ignorando cosa mi stesse accadendo. ho iniziato con il ripetere nella stessa notte lo stesso sogno,mi spiego meglio....ho sognato di svegliarmi e ho iniziato a fare le coccole a mio marito,quando, ad un certo punto, mi sono resa conto no fosse una cosa reale. ho iniziato a ripetermi:è un sogno devo svegliarmi ma il mio corpo non reagiva, ero come immobile..quando finalmente ce la faccio ecco che rincomincio a fare le coccole a mio marito, esattamente come prima. mi rendo conto di stare sognando e così con tutte le mie forze cerco di svegliarmi,con sempre maggiore fatica.....sento le palpebre pesantissime, non riesco a muovere gli arti..
questo si ripete per altre volte, fino a quando non mi ritrovo a volare su luoghi all'apparenza insignificanti, quale un viale con foglie secche ..........la paura è talmente grande che ordino al mio cervello di svegliarmi........

l'ultima volta ho voluto provare a vedere dove il vento mi trasportasse e mi sono ritrovata in luogo lugubre.....sembrava uno di quei giardini abbandonati dei film horror.......tutto buio,spaventoso.

cosa vorrà dire?
per favore, qualcuno sa darmi una spiegazione?
grazie a tutti
mistermoog
00venerdì 11 novembre 2011 17:57
Ciao Margot, dicci qualcosa di più su di te magari. Comunque, sappi che non hai nulla da temere. Era una serie di falsi risvegli che si auto-alimentano con la stessa ansia che generano. Il segreto è ricordarsi che non c'è nulla di pericoloso e che anzi ci si può divertire, essendo questi la soglia di uno splendido sogno lucido (e le possibilità che ne conseguono). La prossima volta ricordalo e divertiti un po'. Ma se vuoi svegliarti devi solo ripeterti di stare calma e che non c'è nulla da temere. Ti sveglierai con serenità.

Buona permanenza nel forum
margot1971
00venerdì 11 novembre 2011 18:06
grazie del consiglio.........capisci però che, se quando mi sono lasciata andare fossi arrivata in un luogo piacevole ,non avrei tanta paura ora...........credimi,ho pensato:"questo è l'inferno"
mistermoog
00venerdì 11 novembre 2011 18:18
Ok, adesso sai che non era l'inferno. Era il tuo inconscio che come fa sempre ti mandava dei segnali attraverso simboli. Il fatto che l'esperienza è resa più vivida dal tuo stato di coscienza attivo rende quello stato d'ansia. Io ad esempio, se in un sogno lucido o non lucido mi ritrovo in un posto tetro vedo per lo più il lato interessante dell'esperienza, divento una specie di esploratore. Mi riesce difficile rimanervi tanto sono eccitato. Ti ripeto, è solo lo stato d'animo a determinarne caratteristiche di durata ed emotive.
margot1971
00venerdì 11 novembre 2011 18:31
sai cosa c'è?
Che da allora la mia vita è completamente cambiata. ho vissuto l'inferno in casa.......so che potrei sembrare una visionaria, ma è stato proprio così.
O
mistermoog
00venerdì 11 novembre 2011 19:44
Ne riparliamo presto. Ora vado, ciao.
Maila1
00venerdì 11 novembre 2011 20:08
Ciao Margot, benvenuta.

Come ho già detto in altre discussioni io sono costantemente sopraffatta
da falsi risvegli e da paralisi.
Hai ragione, possono essere davvero terribili.
Però non credere che siano portatori di cose nefaste...
Il fatto che tu abbia poi vissuto un periodo terribile, se non è una coincidenza, potrebbe essere riconducibile al fatto che spesso il nostro inconscio capta o subisce i nostri periodi neri prima della nostra coscienza e, come sicuramente saprai, lo stato d'animo inconscio detta legge in ambiente onirico.
Ecco che diventa facilmente spiegabile del perchè dei brutti sogni subito precedenti o coincidenti ad un periodo brutto.


Cikalino
00venerdì 11 novembre 2011 20:58
Re:
margot1971, 11/11/2011 18.31:

sai cosa c'è?
Che da allora la mia vita è completamente cambiata. ho vissuto l'inferno in casa.......so che potrei sembrare una visionaria, ma è stato proprio così.
O




Oltre a queste che hai raccontato, hai vissuto altre esperienze "traumatiche" (sempre della medesima natura, quindi mentre dormi, ecc, o che hanno del "paranormale")?

Benvenuta
margot1971
00sabato 12 novembre 2011 12:49
beh, di me posso raccontare che a 12 anni,durante e dopo una lunga operazione, ho avuto 2 attacchi cardiaci.Non ricordo nulla, non ho visto luci o tunnel, ma da allora sono molto più sensibile a tutto ciò che è paranormale.
I miei sogni hanno spesso un qualcosa di premonitore..un esempio:ero incinta di 2 mesi quando sogno mia mamma e mia suocera sedute accanto a me e io, con in braccio un bambino biondo con gli occhi azzurri mi rivolgo verso loro e dico:"vi presento Ivan".
Come ovvio ho chiamato così mio figlio che è biondo con gli occhi azzurri. Da premettere che sia io sia mio marito siamo scuri.

Altre cose di me,ritornando al mio primo intervento....dopo quegli sdoppiamenti è morta una persona a me cara da suicida, e da allora per ben 2 mesi non sono riuscita più a dormire in quanto ogni volta provassi a chiudere gli occhi sentivo una presenza,non buona,anzi, cattivissima,che mi osservava.Non era suggestione, lo giuro,ho provato con il fare benedire la casa, con assumere dei sonniferi,ma invano.
Quando dallo sfinimento riuscivo ad addormentarmi 5 minuti gli incubi più atroci facevano sì che mi risvegliassi immediatamente.
Non era la mia parente ma qualcosa di più grande a terrorizzarmi. Mi capitava poi di dire o fare cose che non mi appartenessero,e man mano che vado avanti mi sembra di vivere una vita che non sia la mia.
Per questo mi chiedo......quando ho visto "l'inferno" non può essere che il mio corpo abbia "ospitato" qualche entità?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com