problema serio

Pagine: [1], 2
ustanak
00sabato 2 febbraio 2013 14:36
salve a tutti,
prima di esporre il problema vorrei premettere che :
non ho idea di dove sia la sezione giustaquindi mi spiace in anticipo se questa non lo è.poi ho letto alcuni risultati in merito a ciò che scriverò ma non ho avuto una risposta accurata.

allora:
leggendo vari topic in giro per internet sono venuto a conoscenza della GHIANDOLA PINEALE,è da circa 6 giorni che cerco di riattivarla seguendo vari procedimenti su internet.uno e questo:

www.freewebs.com/itajos/X%20SEZIONE%20MEDITAZIONI/APRIRE%20IL%20TERZO%20OC...

senza ottenere alcun risultato,è non nascondo di provare vergogna,il perchè?
ecco:essendo cristiano mi sembra vergognoso rivolgermi ad altre entità
come ho mostrato in questo link.perchè vorrei sfruttare la mia anima al meglio è mi sembra scandaloso che il cristianesimo non insegni nulla a riguardo del "terzo occhio".
vorrei riuscire ad attivarlo ed usarlo perchè ho letto che potrei avere maggiori possibilità di compiere un viaggio astrale,visto che provo da molti giorni senza esito.ho provato anche con la candela ma inutilmente. [SM=x431249]
chiedo aiuto agli esperti,mi auguro di avere risposte utili,è magari serie evitando battute che in questo momento di particolare nervosismo non mi aiuterebbero.
Mat Sjel
00sabato 2 febbraio 2013 15:08
Beh certo, se vai su siti tipo Joy of Satan, che non sanno manco loro quel che dicono, ahahah! Lascia perdere credimi.
Come dovresti lasciar perdere tutti i siti da 4 soldi che dicono come risvegliarsi, attivare il terzo occhio, ecc ecc.. tutte idiozie, non troverai quasi nulla di vero sul web.
E soprattutto, non affidarti a nessuna religione.

Il mio è un consiglio spassionato ovviamente, poi ognuno fa quel che ritiene più giusto per sè! [SM=g27823]
Fluid Man
00sabato 2 febbraio 2013 16:27
Bè, un modo per crescere su questi aspetti c'è di sicuro...

ma cos'è l'esercizio della candela?
Mat Sjel
00sabato 2 febbraio 2013 16:32
Fluid Man, 02/02/2013 16:27:

Bè, un modo per crescere su questi aspetti c'è di sicuro...


Si chiaro, ma è da tutt'altra parte!

Fluid Man, 02/02/2013 16:27:

ma cos'è l'esercizio della candela?


Dovrebbe essere la meditazione della fiamma della candela, ovvero stare al buio e fissarla, ci saranno diverse varianti. È uno dei modi più facili per bruciarsi la pineale..



Fluid Man
00sabato 2 febbraio 2013 17:04
Re:
Mat Sjel, 2/2/2013 4:32 PM:


Si chiaro, ma è da tutt'altra parte!

Fluid Man, 02/02/2013 16:27:

ma cos'è l'esercizio della candela?


Dovrebbe essere la meditazione della fiamma della candela, ovvero stare al buio e fissarla, ci saranno diverse varianti. È uno dei modi più facili per bruciarsi la pineale..



1- Si ovvio :)

2- Me lo potete spiegare meglio? A cosa serve? Cosa devo fare? :D
Mat Sjel
00sabato 2 febbraio 2013 17:12
Fluid Man, 02/02/2013 17:04:

Me lo potete spiegare meglio? A cosa serve? Cosa devo fare? :D



La più classica, quella che si trova più facilmente in giro, consiste nel stare al buio, nella posizione del loto, e fissare la fiamma della candela in continuazione, senza pensar ad altro.
La pratica non è male, se non fosse proprio per la fiamma. La luce danneggia la ghiandola pineale, proprio come il sole, per questo la evito come la peste!
Fluid Man
00sabato 2 febbraio 2013 17:23
Allora si può sostituirla con qualcosa? E a che scopo faccio ciò?
ustanak
00sabato 2 febbraio 2013 17:46
[SM=x431253] non cè modo di attivare la ghiandola pineale?
perchè non vedo altre soluzioni di compiere un viaggio astrale,ho provato ogni tecnica ma inutilmente.mi sembra strano che tutti compiono viaggi astrali tranne mè.
Fluid Man
00sabato 2 febbraio 2013 17:50
Non sei l'unico che non ne fa ;)
Fai come me: Invece di provare tecniche o altre robe strane concentrati semplicemente sui tuoi sogni: quando ne avrai di lucidi, allora bloccali e ordina di iniziare un viaggio!
E' così che faccio. Ho notato che succede soprattutto se la sera prima ero stanco
Mat Sjel
00sabato 2 febbraio 2013 17:50
Fluid Man, 02/02/2013 17:23:

Allora si può sostituirla con qualcosa? E a che scopo faccio ciò?


Lo scopo è sempre uno: riscoprire le tue parti più inconsce. A livello materiale, e per farla breve, questo corrisponde a far lavorare bene la ghiandola pineale. Non serve neanche tanto tempo per averla sufficientemente "sveglia" da far sogni lucidi e viaggi astrali in modo spontaneo.

Io personalmente non mi affido più a tecniche, non mi hanno mai portato da nessuna parte. Me ne sto semplicemente al buio, senza nessuna fonte di luce. Sdraiato, seduto, nella posizione del loto, come capita.. l'importante è star comodi! Sto a occhi aperti e osservo, stop! Non faccio nient'altro. Sto lì, in silenzio, al buio, e contemplo.

Fluid Man
00sabato 2 febbraio 2013 18:17
Allora questo esercizio della candela lo proverò una volta... sembra divertente. E' consigliabile un sottofondo di musica ambient? Sennò mi annoio... Se si può va benissimo anche il metal per me
Mat Sjel
00sabato 2 febbraio 2013 18:30
Io non te lo consiglio eh, però è giusto che ti fai le ossa: l'esperienza diretta insegna meglio di qualsiasi altra persona!
Per la musica.. io preferisco senza, al massimo metto solo tracce audio specifiche per pratiche di questo tipo. Musica come il metal mi terrebbe troppo attivo, quando invece bisognerebbe più rilassarsi e abbandonarsi.
Fluid Man
00sabato 2 febbraio 2013 18:50
Allora l'ambient va benissimo ;)

E che tipo di esperienza diretta posso avere che centra con il terzo occhio?
Per esempio... mi da allucinazioni? Mi fa prevedere il futuro? Che fa? :)
Mat Sjel
00sabato 2 febbraio 2013 19:02
Prova e vedi un pò [SM=g27822] Non aspettarti nulla!

Ah, magari interrompiamo qui, o si continua in un 3d apposisto.. siamo brutalmente off topic [SM=g27828]
Fluid Man
00sabato 2 febbraio 2013 19:03
Ahahahah, vero. vabbè dai. Lo proverò quando ho tempo poi racconterò nel mio diario :D
S_h_a_d_o_W
00mercoledì 6 marzo 2013 23:24
Ciao ragazzi.Quel link è una bufala,sarebbe bello riuscirci cosi' facilmente...Ci vuole molto tempo e pratica!
La tecnica della candela,che si chiama tatrak o tatraka è efficace.Spiritualmente stimola il terzo occhio e allena la concentrazione;fisicamente fa bene alla vista e rilassa il corpo e la mente,e non brucia la pineale,tranquilli.In pratica si pone una candela all'altezza degli occhi e alla distanza di 1 metro circa.Si guarda la fiamma e ci si concentra solo sulla fiamma(mettendo di lato tutti gli altri pensieri)mantenendo gli occhi aperti senza battere ciglio fino a quando non lacrimano.A quel punto si chiudono gli occhi e si avra' l'immagine della candela nella nostra mente e ci si concentra su di essa.Quando svanisce l'immagine si inizia di nuovo a fissare la candela sensa chiuderegli occhi.Un altra tecnica per il terzo occhio è quella di meditare su di esso.Rilassarsi e immaginare di respirare col terzo occhio come se si inspirasse ed espirasse da li.Se l'esercizio è fatto bene si sentira' una pressione nella fronte.Cmq il terzo occhio da' molte opportunita',il viaggio astrale è solo una piccolissima parte.Ad esempio si puo'guarire se stessi o si puo guarire qualcuno anche a distanze lunghissime,si possono vedere le aure delle persone e quindi si capisce se una persona è malvagia;si vede anche attraverso la nebbia fitta,si vedono anche gli infrarossi,si possono cambiare gli eventi, eccetera eccetera.Riguardo al viaggio astrale il trucco è la costanza.Bisogna riprovare sempre perchè quando non abbiamo successo,è stato un allenamento e prima o poi arriva,ma dovete avere pazienza.
ustanak
00giovedì 7 marzo 2013 14:02
stò provando altre cose da un mese e mezzo ,ma non ottengo alcun risultato.
quando vado a letto faccio 3 cose:

ascolto le frequenze della vita scaricate da youtube,in mp3.
mentre ascolto queste frequenze che secondo molti avrebbero proprietà benefiche sull'organismo ,chiudendo gli occhi li sposto verso il mezzo delle sopracciglia immaginando che ci sia un sole giallo luminoso della grandezza di una pallina da ping pong.(questo esercizio e in un libro che ho scaricato in pdf),poi per ultimo cerco di fare degli esercizi di autoipnotismo che dovrebbero farmi prendere coscienza durante il sonno e farmi capire che stò sognando.
ma senza esito ,molti mi diranno :"tu non stai bene mentalmente",
e devo dire che lo penso anch'io ,però quando dormo sogno sempre le stesse persone è io almeno quando dormo vorrei vedere persone sconosciute;in poche parole vorrei evadere dalla routine.
Sisil88
00giovedì 7 marzo 2013 15:59
Re:
ustanak, 07/03/2013 14:02:

io almeno quando dormo vorrei vedere persone sconosciute;in poche parole vorrei evadere dalla routine.



Si, è decisamente un buon metodo. Ma sognare sempre le stesse persone non vuol dire necessariamente non evadere, dipende anche dal contesto e da ciò che succede no?Anche io, nei miei sogni, sogno spesso le solite persone e ancora non ho capito bene perché, ma di certo ogni sogno è a suo modo una fantastica evasione!...
Il sogno non è fatto solo dalle persone, cerca di far emergere il resto [SM=g27823] e magari non ci pensare troppo, l'inconscio è bravissimo a tirar fuori ciò che noi quotidianamente trascuriamo...Se ci fai troppo caso il trucchetto non vale più! [SM=g27822]



ustanak
00giovedì 7 marzo 2013 17:35
ma anche le stesse ambientazioni sogno sempre.
Nemesi0185
00giovedì 7 marzo 2013 18:39
forse ho letto troppo frettolosamente il thread...

ma l attivazione del terzo occhio non arriva di certo semplicemente guardando una candela per qualche minuto al giorno... e tantomeno deve esser necessariamente legata ai VA...

S_h_a_d_o_W
00venerdì 8 marzo 2013 14:20
certo che no nemesi,altrimenti avrei aperto il mio terzo occhio mesi fa :)E' un esercizio come tanti altri che serve a stimolarlo,ma credo che si deve cambiare anche lo stile di vita.
Si,il terzo occhio è legato ai viaggi astrali,in quanto noi vediamo attraverso di esso,ma leggo ovunque che ha anche dei poteri stupefacenti ma come la maggior parte di voi non ho ancora avuto il piacere di provarli di persona:)

ustanak,dove si puo' trovare l'ebook che hai scaricato?Potresti darci il link?
BOTAKKI
00venerdì 8 marzo 2013 23:29
Shadow, perdona la mia intromissione, ma mi sorge una domanda per te.

Affermi con un discreta sicurezza ( almeno così mi pare...) che esiste un legame fra terzo occhio e viaggi astrali e da come poni la cosa sembra un legame abbastanza stretto, a doppio filo direi.

Ti spiacerebbe chiarirmi l'origine di questa tua certezza?

O magari prova a spiegarmi perchè non ho capito ed ho frainteso le tue parole se è così...
ustanak
00sabato 9 marzo 2013 13:45
ecco il libro che ho letto:


www.andreapangos.it/andreapangos.it/Libri_gratuiti_files/Es...

e poi un altro che ho aggiunto in pdf.

S_h_a_d_o_W
00sabato 9 marzo 2013 13:53
Fondamentalmente il terzo occhio permette all'anima e ai nostri corpi energetici di vedere in astrale.Quand'è ben sviluppato la nostra vista astrale si evolve;si acquisira' una vista a 360° cioè potremo vedere contemporaneamente in tutte le direzioni(non mi fare domande riguardo a questo perchè anch'io mi chiedo come fosse possibile)e avremo maggiori poteri come ad esempio comunicare telepaticamente con altri esseri o vedere le aure di tutti gli esseri viventi,o vedere attraverso gli oggetti.Tutto questo ovviamente in astrale.Pero' ho letto da molte fonti che il terzo occhio ha i suoi poteri anche nel mondo fisico(ne ho citato qualcuno precedentemente)molti sostengono di averne prove,ma sono cose molto soggettive e difficilmente dimostrabili.
Botakki io non sono un guru,ho letto tantissimo riguardo a questi argomenti,e quindi ho una conoscenza molto teorica.Pero' per esperienza personale posso confermarti che il terzo occhio ha un ruolo nei viaggi astrali.Ad esempio nei miei primi viaggi avevo una vista scarsissima e poi man mano mi sono evoluto fino ad avere una vista in HD.Un altro esempio è che a volte prima del distacco dal corpo fisico vedo ad occhi chiusi(il mondo fisico).
S_h_a_d_o_W
00sabato 9 marzo 2013 13:57
Grazie per i link,ustanak!
ustanak
00sabato 9 marzo 2013 15:46
prego.
ma sono solo una perdita di tempo questi file che ho messo,
spiegano soloo cos'è la ghiandola pineale è non ci sono esercizi per svilupparla.
Nemesi0185
00sabato 9 marzo 2013 17:59
io penso che ci sia molta disinformazione su questo argomento... non condivido ciò che è stato espresso qui, e quindi cercherò di dare anche la mia opinione... senza pretese eh...

il terzo occhio e la ghiandola pineale non sono assolutamente la stessa cosa, sebbene ci sia un forte legame. semplificando (molto) potrei dire che il terzo occhio sia la funzione più "energetica" o "esoterica" della ghiandola in sè... mentre la pineale è la parte materiale... il legame tra le due è talmente profondo che spesso vengono confusi/scambiati.

per sviluppare determinate capacità descritte nei vari post, non è sufficiente fare esercizi pseudo-meditativi o esercizi che richiedono di focalizzare l attenzione su una fiamma di candela... certo, gli esercizi sono buoni per "mantenersi in forma", ma prima bisogna comprendere cosa comporta l apertura o risveglio di tale occhio...

se il mio intendo è avere una visione più chiara degli eventi che mi capitano nella vita quotidiana attraverso questo particolare senso, è una cosa, aver l intento di accedere al "potere" di un determinato chakra, giusto per vedere che effetto fà, bhè...

la comprensione è sicuramente una buona via, ma la comprensione di cosa? :)

come può la curiosità in sè, senza motivazione, aprirci questo mondo? una volta che scopri che "poteri" ha la ghiandola pineale cosa te ne fai? prevedi i numeri del lotto? o cercherai di comprendere cosa affligge il tuo compagno di banco, per dargli sostegno, nonostante abbia un sorriso stampato e non ti parli dei suoi mali? questo è un intento... secondo me...

andando oltre... non ritengo di essere un professore su questo, però è proprio la superficialità con cui affrontiamo il tema stesso, che ci porta a non comprenderne la funzionalità...

cosa significa vedere a 360°? che utilizzo potrei farne in un VA, di una vista che mi permette di vedere le mie spalle? no cioè...

non sarebbe più utile vedere a 360° nella vita reale? nel senso riuscire a vedere una determinata situazione da più punti di vista, e non solo dalla mia ristretta e personale? posso riuscire ad immaginare una "vista" che mi faccia comprendere il perchè, tale signore mi ha insultato o urtato in qualche modo? questo non è un utilizzo migliore?

e se fosse questa la "chiave" per accedervi a stè benedetto terzo occhio?

chiaramente, anche questo concetto è estremamente sinottico e personale...
S_h_a_d_o_W
00sabato 9 marzo 2013 19:44
Infatti io scrissi che gli esercizi servono a stimolarlo ma ci vuole anche un cambiamento nel nostro stile di vita.Sono stato molto generico,ma mi riferivo alle relazioni con il prossimo.I poteri legati al terzo occhio sono tanti, ma usarli a fin di bene come hai scritto tu Nemesi,è in assoluto il modo migliore;non solo aiuteremo chi ha bisogno ma ci avvicineremo di piu' a Dio,aumentando la nostra frequenza vibratoria che ci apre le porte ai mondi piu sottili.
La disinformazione ci sara' sempre finchè gli "esperti" in questo campo non si contraddicano tra di loro,infatti ne ho lette tante di contraddizioni...Quindi il modo migliore per capirne il vero significato è attraverso l'astrale.
Cmq io ho fatto una descrizione molto piu pratica,perchè appunto era questo che mi è stato chiesto nel post.
Un abbraccio!
ustanak
00domenica 10 marzo 2013 00:48
infatti tutti gli esercizi che ho trovato su internet è nei libri scaricabili non sono serviti a nulla.
premetto che sono cristiano ed ho fatto più di quanto potevo per aiutare il prossimo,ora non capisco perchè il terzo occhio non si vuole sviluppare.
ho comprato anche la melatonina ma non serve a nulla.
S_h_a_d_o_W
00lunedì 11 marzo 2013 15:11
Ustanak ho guardato in giro nel forum,quest'argomento era gia stato trattato qualche anno fa.Ora incollo un post che potrebbe essere interessante.Ovviamente non sono io l'autore.



E' occorso sintetizzare all'estremo e operare un riadattamento per avvicinare questa tecnica al pensiero occidentale, perciò mi limito per ora all'essenziale, se il tema sarà gradito approfondiremo gradualmente.
Esistono metodiche per la lecita e giusta acquisizione di potere umano o materiale, queste tecniche prevedono un lungo percorso di studio e di pratica che è difficile da compiere quando si sia gravati da impegni quotidiani stressanti o pesanti, quindi ho operato un taglio radicale. Le fondamenta si basano su quattro principi.
I. Concentrazione sull'obiettivo da raggiungere.
II. Visualizzazione dell'obiettivo da raggiungere.
III. Desiserio dell'obiettivo da raggiungere.
IV. Fede nella capacità di raggiungere l'obiettivo.
Al fine di sviluppare e potenziare convenientemente i quattro punti fondamentali, occorre prima esercitarsi per almeno 21 giorni con la tecnica delle "affermazioni di potenza".
Comodamente seduti o sdraiati, in luogo privo di fonti di disturbo, con luce debole, si può utilizzare una musica a basso volume e un incenso neutro o un aroma gradevole. Inizialmente 10-15 minuti sono sufficienti, nel tempo il tutto si potrà protrarre fino a 90 minuti.
Le affermazioni di potenza consistono in parole, all'inizio semplici e d'effetto, a cui va fatta precedere la "presa d'atto" corrispondente ai termini: "Io Sono".
Energia, Potere, Gioia, Amore, Pace, Luce, Successo, Felicità, Serenità, Eterno, Infinito, possono essere sufficienti per cominciare. Con la pratica la "lista" può essere allungata e variata a piacimento, in base alle necessità individuali, non è bene però superare il numero di 21.
Dunque, dopo aver effettuato qualche respirazione profonda ed essersi predisposti a ricevere le energie divine, spirituali o cosmiche che dir si voglia, si comincia con la prima, quindi: "Io Sono Energia", e via scorrendo.
Ad ogni affermazione, occorre fermarsi sul significato, sulla sensazione e sulla emozione che l'affermazione stessa "evoca" nella propria struttura psichica e organica, alimentando in sè l'ampliamento energetico, trattenendo la condizione finchè è possibile. Quando il "senso" si affievolisce, si effettua qualche respirazione e si passa all'affermazione successiva.
Se si avverte che l'affermare, ad esempio: Io Sono Potere, provoca reazioni di dubbio più o meno conscie, si tolga l'Io Sono e si pronunci esclusivamente la parola Potere, ecc..., concentrandosi sul significato che per se stessi ha il termine.
Termina qui la prima "lezione", se gradito si proseguirà.

Non è del tutto simile alla C&E, può essere considerata affine. Tenete conto che la tecnica originaria è molto più complessa ed ampia, con descrizione di tutti i processi neurobiologici e affermazioni in chiave sanscrita, si addiviene a questo percorso non prima di aver praticato un'altra tecnica di potenziamento che prevede 3 anni di tirocinio. I maestri di questa dottrina sanno descrivere persino gli effetti, fin nei minimi particolari, a cui è soggetto l'apparato tegumentario e pilifero, dai neurotrasmettitori agli ormini ai minerali alle vitamine ecc... . Chi giunge ad impossessarsi di tutti meccanismi può materializzare all'istante sostanze biologiche, negli anni l'ho veduto fare ad un solo maestro.
Per quanto riguarda il tempo, esso è come sempre molto soggettivo, possono esservi risultati in pochi giorni come può servire qualche mese, ciò che importa è praticare con costanza e mirare ad un solo obiettivo per volta fino al raggiungimento. A molti, che nella vita si ritengono forse poco importanti, ovviamente sbagliando, oppure che non hanno molta stima di se stessi, affermare Io Sono, seguito da una parola "importante", può scatenare dubbi e reazioni avverse che ostacolano la pratica, il flusso energetico e la riuscita dell'esercizio perciò, finchè non vi saranno le prime realizzazioni che porteranno maggior fiducia, è bene per queste persone omettere l'Io Sono.
La tecnica in sè, così come l'ho adattata ed esposta, non è molto difficile. Quando sarà il momento, se vi sarà interesse, approfondiremo inserendo i termini in lingua sanscrita, poichè la "vibrazione" della parola riveste una sua importanza e certe lingue antiche sono più vicine alle energie archetipiche. Si passerà poi alle tecniche di visualizzazione e focalizzazione tramite certi potenziamenti previsti nella dottrina, che può essere considerata un ramo dello Yoga Madre.

Non sono conoscenze mie, cioè io le ho semplicemente acquisite e qui le ho adattate per renderle pian piano accessibili. Possedere conoscenze non significa essere proprietario delle corrispondenti capacità o qualità, ognuno giunge dove può, io ho gravi limiti nonostante anni di pratica, ma vi è chi ha raggiunto risultati molto più grandi in un tempo molto minore, per questo ho pensato potesse essere gradita questa discussione. E' una tecnica che si può sperimentare, se qualcuno ne trarrà giovamento sarà un bene. Devo però dire che non mi sono mai effettivamente concentrato molto su queste acquisizioni, l'ho fatto in altri campi e risultati ne ho avuti, per cui presumo sia del tutto possibile anche nel "materiale" puro poichè ne ho veduti grandi effetti, a volte eccezionali. Chi pratica in questo senso da molto tempo ha raggiunto livelli sociali e di vita anche molto alti. Questo metodo è anche molto valido nel campo della salute, ognuno potrebbe curare se stesso e i suoi cari. Ma qui siamo solo all'inizio, e la tecnica esposta è quella basilare. Se provate riportate tutte le vostre sensazioni e impressioni, in questo modo chi si avvicina per la prima volta avrà già una guida.

L'attuale sistema alimentare non è idoneo allo sviluppo delle potenzialità interne. Il cibo raffinato, gli alimenti transgenici, i trattamenti velenosi, la grave carenza di nutrienti essenziali provocano squilibri anche gravi, inizialmente a livello subclinico, quindi non rilevabili con le normali indagini di routine, qui possono restare, silenti e subdoli, per tempi anche molto lunghi, portando l'organismo ad un lento progressivo deterioramento che può sfociare poi in vere e proprie patologie, spesso gravi e invalidanti. L'acidificazione del terreno organico non permette una corretta respirazione quindi una corretta assunzione e utilizzazione di ossigeno, i carboidrati raffinati sono la fonte di maggior peso in questo caso, provocando disglicemia e dislipidemia, le carni grasse sono il complemento ideale per stabilirsi in uno squilibrio perenne; la cottura dei cibi, già estremamente poveri di sostanze utili e ricchi di tossine di ogni tipo, ne provoca l'ulteriore diminuzione nutritiva. L'abitudine all'alcool e al fumo provoca stress biochimici altamente nocivi, particolarmente per il sistema nervoso centrale. Alterazioni della flora batterica provocano parassitaggio, specialmente a livello di candida, e sembrerà come se energie ed entità avverse e negative si siano impossessate di voi, questo è in genere ciò che accade a chi si sente aggredito o "invasato". L'effetto dei parassiti, specie della Candida, nelle strutture cerebrali, è esattamente quello di dare la sensazione di essere aggrediti e posseduti da entità o energie nefaste. Ora, al di là di ogni possibile considerazione di tipo medico, scientifico e occulto, è bene nutrirsi adeguatamente, con cibi sani, molta verdura cruda, poca carne e solo magra, ancor meno pesce e solo magro, latte e latticini industriali il meno possibile, uova poco o niente e solo non fecondate, zucchero bianco neanche a parlarne. Gradualmente, operate una revisione completa delle vostre abitudini alimentari, ne trarrete un giovamento parificabile a poche cose, sotto tutti gli aspetti. Altra cosa del tutto importante è l'acqua, pura il più possibile, magari fatela analizzare, oligominerale e naturale, non di fonte alpina poichè Chernobyl ha lasciato le tracce specialmente nelle Alpi. Aria pura, sole, respirazione, acqua pura e cibo sano, un minimo di movimento, tipo passeggiate. Non assumete mai dosi abbondanti di cibo, bevete poco o nulla durante il pasto e subito dopo, frutta solo lontano dai pasti. Mangiate solo verdura e frutta fresca, di stagione, non provenienti dall'estero, se possibile.
Quando vi sia possibile, praticate le tecniche all'aria aperta e in mezzo al verde. In questo contesto, è utile un giorno alla settimana di digiuno a base di acqua, non obbligatorio, ovviamente. Prendetevi a carico l'onere di depurare e rigenerare l'organismo iniziando una terapia disintossicante e ricostituente a base di sostanze biologiche, in erboristeria e in farmacia si trovano buoni e ottimi integratori e prodotti.
Positivizzate il pensiero, poichè i pensieri negativi acidificano l'organismo e interferiscono gravemente con i processi evolutivi di crescita e di raggiungimento. Ampliate la fiducia nelle vostre possibilità, abbiate ogni giorno un pensiero rivolto a Dio, in qualsiasi forma o aspetto voi lo vediate. Non guardate film violenti e stressanti, non leggete riviste che possano irritare i nervi, a parte il fatto che qualche notizia su ciò che accade nel mondo occorre, naturalmente.
L'energia che maggiormente deve essere controllata è quella legata all'istinto di riproduzione e conservazione, quindi quella sessuale, con ciò siate attenti a non reprimerla come qualcuno afferma sia bene fare, ma pensate al sesso solo quando fate sesso, l'indugiare col pensiero su attività sessuali, donne o uomini attraenti e quant'altro non è bene, provocando grande dispersione energetica e attrazione dei campi dinamici verso il "basso". Se qualche visione vi turba allontanatevi senza pensarci due volte, riviste e film di questo tipo non vanno lette o visti, quando vi siano discorsi del genere, se non potete allontanarvi, portate la mente a cose più sagge.
Dunque, tutto ciò è facile da dire ma non da fare in poco tempo, serve attenzione e costanza, pian piano ogni cosa funzionerà a dovere. Più avanti valuteremo in quale modo "disattivare" i meccanismi neuropsichici che ostacolano questo controllo, addivenendo ad uno stato di fatto naturale dove non necessita più alcun controllo e questa potente energia potrà essere diretta a scopi più proficui.
Termine seconda lezione, attendo i vostri pareri.

Si prosegue.
Compreso il concetto delle "affermazioni", dalla lingua italiana si può passare a quella sanscrita o, meglio, a certe sue derivazioni. Il Devanagari, scrittura della "città degli dèi" è forse la più indicata, pur se non sempre, ovviamente operiamo la traslazione in simboli comprensibili. Le affermazioni vanno "vibrate", devono perciò assumere un tono armonico e importante, cercate quello che maggiormente corrisponde alla vostra percezione di potenza del suono. Inserisco qualche termine, voi utilizzerete quelli che più vi sembrano congeniali al vostro stato d'essere.
Inizialmente, si farà precedere ad ogni parola questi due termini: " Na Am".
Bala = Forza. Tattva = Verità. Shakti = Potere. Jaya = Vittoria. Shanti = Pace. Prema = Amore. Dharma = Legge Cosmica. Aidha = Fiamma. Indira = Splendore. Avatara = Incarnazione della Divinità. Atman = Principio Vitale o Anima. Braman = Il Dio.



Il Potere della Terra, potenza "creatrice", è un dono straordinario che Dio ha concesso ai suoi figli. Questo potere può "creare", realizzare, rendere di materiale acquisizione, ciò che il giusto e saggio Pensiero, focalizzato dal sano Desiderio e dalla perfetta Volontà, indirizzati o canalizzati attraverso Concentrazione e Visualizzazione, potenziati dalla Fede quale giusta aspettativa, pone in termini di richiesta. Siate perciò attenti a ciò che desiderate, fate sì che i vostri desideri corrispondano sempre a realizzazioni costruttive, positive, di utilità personale e sociale. Lo sfruttamento di tale potere per fini non leciti, non utili e distruttivi, condurrà a voi ciò che avete chiesto, in tempi e modi che non possono essere previsti. La Legge del Karma non è superabile quando si è nel desiderio, questa Legge può condurre a voi felicità, successo e grande realizzazione se il percorso non lede alcun diritto e non provoca ad altri ostacoli o difficoltà, se operate in modo lesivo dovrete immancabilmente pagarne ogni conseguenza. Intervenite dunque nella vita altrui solo se e quando richiesto e solo per motivi di miglioramento, di guarigione, di aiuto al superamento di difficoltà, e solo dopo aver chiesto a questo potere di agire in base a giustizia, ciò farà sì che ogni energia si metta a vostra disposizione al fine di ottenere ciò che corrisponde alla Volontà Divina o spirituale. Affidate dunque al Padre il vostro cammino, offrendo a Lui la possibilità di guidarvi laddove è il vostro vero bene ed il bene altrui. Questo consente un rapido progresso e l'abbattimento di ogni ostacolo. Perseverate, poichè il cammino non può essere privo di prove, demolite i dubbi, bruciate i pensieri negativi e i timori con il fuoco dell'amore spirituale e divino, siate pieni di buoni propositi, correggete le tendenze distruttive, pacificate il vostro cuore e la vostra anima.
"Chiedete, e vi sarà dato; Bussate, e vi sarà aperto, Cercate, e troverete". Ciò è vero in ogni senso, badate quindi a ciò che chiedete, a quale porta bussate e a ciò che cercate. Immergetevi nell'Amore del Padre. E sia una buona vita.

Le due condizioni ideali per giungere senza grande sforzo alla realizzazione di un obiettivo sono Pace e Amore. Questi due elementi non devono qui essere intesi in senso assoluto o primariamente rivolto alla creazione tutta, ciò corrisponde ad un passo successivo dell'evoluzione. Inizialmente, quel che si deve raggiungere è la pace e l'amore per se stessi, un atto che può essere anche definito egoistico, ma che in definitiva è il primo passo per godere dei benefici derivanti da un assetto armonico ed equilibrato, da tale stato si proseguirà, se desiderato, verso obiettivi più elevati. Occorre anche dire che, quando pace e amore in se stessi raggiungano un livello armonico effettivo, queste qualità verranno automaticamente trasferite in direzione centripeta e centrifuga, quindi saranno rivolte all'esterno tanto quanto all'interno. I due elementi costitutivi si realizzano prendendo coscienza delle possibilità e delle potenzialità personali, nonchè della necessità di emanciparsi dalle catene umane e mondane, terrene.
Un primo passo è quello del potenziamento tramite le affermazioni, un altro è dato dalla tecnica di concentrazione. A tale tecnica andrà applicata la Volontà, inizialmente considerata come l'ardente desiderio di apportare miglioramenti alla propria esistenza. Concentrarsi sulla propria volontà determina il flusso di correnti energetiche che, tramite processi intrapsichici e neurologici, dunque mentali, generano la produzione di sostanze biologiche endogene di natura peptidica, chiamate endorfine, e di altre chiamate encefaline. L'apporto costante di tali sostanze realizza una condizione stabile di benessere psicofisico e consente l'utilizzo continuo di capacità variabili, che vanno dalla possibilità fisica di guarigione istantanea da malattie anche gravi alla possibilità psichica di utilizzo delle cosiddette facoltà ESP quindi, ad esempio, obe, telepatia, psicocinesi, predizione, "canalizzazioni", daloghi con la propria guida ecc... . Ai massimi livelli si ottiene la cosiddetta "materializzazione" di oggetti o sostanze biologiche. Tramite la stessa procedura si ottiene quindi anche la "materializzazione" di ciò che viene prospettato al proprio sè in qualità di obiettivo da raggiungere. La concentrazione applicata alla volontà deve essere posta in atto in un processo di visualizzazione dell'obiettivo che si intende acquisire. Occorre dunque una rappresentazione mentale del desiderato, una immagine, che può essere stabile o dinamica, su cui applicare la volontà, il proposito di raggiungimento. Tale immagine, per fare un semplice esempio, può essere anche tratta da una immagine esistente, una fotografia, da una rivista, se ad esempio di desidera un'auto ciò è possibile, così vale per un'oggetto qualsiasi. A chi ha difficoltà nella visualizzazione mentale, è utile partire da immagini già esistenti, con ciò potendo fissarle nella memoria visiva. Vi sono comunque alcune tecniche adatte allo scopo. Ulteriore esempio: se desidero un'auto visualizzerò me stesso alla guida dell'auto di cui sono proprietario, evocando in mè la gioia e la soddisfazione che questo provoca. Se invece desidero superare un esame, posso visualizzare il momento in cui tale esame è superato, quindi posso vedermi nello stato di gioia e soddisfazione che esso provoca, mentre guardo il 30 o il 110 cum lauda che il professore o la commissione mi ha così gentilmente concesso perchè sono preparatissimo; se non sono preparatissimo può accadere facilmente che le domande poste vertano esattamente sulle poche cose in cui sono preparato. Indubbiamente aver studiato per bene significa comunque avere le spalle più coperte, poichè se si superano esami senza nulla conoscere e si acquisisce un titolo senza avere competenza alcuna saremo una fonte di rovina sociale, cosa piuttosto comune ai giorni attuali.
Dunque, concentrazione, volontà e visualizzazione possono già condurre lontano. A tutto ciò, quando sarà il momento, si associa la Fede nell'opera che si compie, cioè la certezza che ciò che viene visualizzato accade. Quando vi è l'esatta certezza che ciò su cui si applica la volontà si compie, si realizza praticamente all'istante il desiderio, pur non trattandosi più, in quel momento, di un desiderio così come comunemente inteso. I processi legati alla volontà si potenziano tramite l'atto respiratorio consapevole, non per nulla la corretta respirazione è la pratica iniziale di tutte le discipline yoga, delle arti marziali e di ogni tecnica fisica ed energetica. Più avanti verranno illustrate due tecniche adeguate.

Dipende dal risultato che voui raggiungere. Io consiglio di praticare le affermazioni per 21 giorni, esse andrebbero proprio pronunciate, ma si può anche solo "pensarle". Nel frattempo si realizza una sorta di tabella di marcia, scrivendo quali sono gli scopi e gli obiettivi che si intendono raggiungere, ad uno ad uno, mettendoli poi in ordine di priorità ed eliminando tutto ciò che è superfluo o già compreso in altri obiettivi. Se si tratta di oggetti è possibile anche procurarsi le immagini relative, da riviste e quant'altro. Preso un minimo di confidenza con la tecnica di potenziamento data dall'affermazione si può passare alla visualizzazione, se vi sono difficoltà ci si servirà delle immagini, se non si riesce a visualizzare è possibile concentrare la volontà anche sullo scopo, sul senso, sul significato dell'acquisizione o sulla parola. Ad esempio, se non si riesce a visualizzare l'autovettura, si può visualizzare la parola, ambiziosa anzichenò, Mercedes E320 con il simbolino, o solo la parola o anche solo il simbolo, può bastare anche Fiat 500. Di norma, le visualizzazioni semplici, quindi operate attraverso simboli non complessi o lettere, riescono a tutti. Tutt'al più si tratta di allenarsi per qualche tempo con l'immaginazione o ideazione creativa. E' importante giungere a percepire l'acquisizione come se già attuata, quindi si visualizza in pratica ciò che è già presente. Per fare ciò occorre un minimo di profondità, di interiorizzazione, questa si si realizza attraverso alcune tecniche di repirazione consapevole.

Respirazione ritmica prima delle affermazioni. Direi in 4 fasi, inspirazione col naso 6 secondi, si trattiene il respiro per 3 secondi, espirazione di 6 secondi con la bocca, si trattiene per 3 secondi, e così via per 21 volte. Durante le affermazioni, inizialmente, non è bene controllare la respirazione, perciò si lascia che l'organismo svolga il suo compito senza intervenire. Se durante le affermazioni ci si stanca, ci si distrae o vi sono ostacoli, si effettuano 3 respirazioni ritmiche. Al termine altre 21 respirazioni. Dopo qualche giorno si riuscirà a capire quali sono le affermazioni diciamo più "gradite" o pià adatte per la propria mente, quindi si utilizzeranno solo quelle. Esse possono essere variate in base alla propria percettività. La respirazione controllata verrà attuata quando si passerà alla visualizzazione. Da lì sarà utile iniziare anche la tecnica del Fuoco Bianco.

Un buon prodotto a base di sani principi attivi che consentano la neuroprotezione e una maggior acquisizione di ossigeno a livello cerebrale aiutano sicuramente. Il Ginkgo Biloba, Vitamina E, fosfolipidi da Lecitina di Soia non OGM, un gruppo di antiossidanti riescono ad attivare circuiti e meccanismi che in alcuni sono rallentati. E' importante il contenuto intracellulare in Iodio, se il metabolismo è rallentato risulta più difficile sostenere sforzi e gestire l'energia. Consiglio a tutti voi di effettuare un Mineralogramma, alcune notizie sono nella discussione "Nutraceutica", sezione "Rimedi e Accorgimenti per la Salute". Un corretto funzionamento a livello biologico ed energetico della Tiroide è essenziale per la sintesi di cellule staminali che ripareranno o sostituiranno le cellule vecchie o morte e per mantenere in piena efficienza la struttura cerebrale. Il corpo è fatto di sostanze biologiche, i maggiori catalizzatori di energia sono i minerali. Il loro equilibrio è fondamentale. Le risorse energetiche planetarie del sistema solare e del cosmo vengono gestite attraverso i chakra ma devono essere catalizzate attraverso i minerali. Per lo spirito il discorso è diverso, esso è comunque presente e sa bene ciò che fà. Indipendentemente dalla pratica, il Mineralogramma è una indagine fondamentale per chi voglia mantenere o recuperare la sanità di corpo e di mente.

Dunque, in vista degli eventi futuri. Pace e Amore sono l'eredità naturale di ogni uomo e dello spirito. Esse derivano dalla struttura stessa del tessuto divino di cui ognuno è costituito. Non cercate un Dio esterno ed estremo, non troverete mai in ciò alcuna qualità vera. Dentro ognuno di voi è il Dio Uno e Trino. Il Dio Uno è il Solo nel Divenire, Assoluto, il Dio Trino è Padre, Madre, Figlio; Principio, Causa, Effetto. Emanatore, Legge e Manifestazione. Questo è "in voi". Prendete coscienza della vostra eredità naturale. Vivete in questo aspetto, elevate il pensiero al di là e al di sopra del contesto egoico, materico. Abbandonate ogni paura, fissate il pensiero sulla vostra natura di pura essenza divina. Assumete in voi la consapevoleza che l'essere e l'esistere sono la stessa cosa, nell'essere vi è il Dio Uno, nell'esistere la sua manifestazione. Il Divenire è Legge dinamica che appartiene di diritto ad ogni esistente, niente e nessuno potrà mai ostacolarla nè tantomeno bloccarla. La Legge divina è posta a protezione e tutela del suo esistere. Non vi è legge contraria al Dio che in voi risiede. Presa coscienza di ciò, allineate il Fuoco della Volontà alla Legge.
"Neemnamtaradersaktanahdevudathjruyastnama".
"Io sono Colui che E', il Primo e l'Unico, il Solo e l'Ultimo. In ogni mio corpo io vivo, il Solo e l'Unico".


Nel riposo notturno, sdraiati in posizione comoda, concentratevi e ripetetevi:
Io sono:
Uno, con la matrice di vita;
Uno, con la fonte di vita;
Uno, con la forza di vita;
Uno, con tutto cio che è;
Uno, in tutto ciò che è;
Uno, eterno ed infinito;
Uno, nello spirito immanente.
Per le cose del passato;
per le cose del presente;
Per le cose del futuro;
Uno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com