probabile spiegazione dei miei ultimi 2 sogni?

(Lo Sciamano)
00giovedì 30 settembre 2010 10:23
... e la terza puntata?

Bene bene, seppur non ho tanto tempo, ahimè, da dedicare al foro, anche se ben presto di forza mi organizzo un viaggio astrale day, dove leggermi tutto quello perso finora, trovo il tempo per aprire un thread dove mi piacerebbe sapere cosa pensate di quanto accadutomi.
Per cominciare dovete avere idea dei miei ultimi 2 sogni ai quali faccio rifermimento in quello che scriverò a seguire, quindi, se non lo avete già fatto, vi rimando alla pagina dei miei sogni freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9345085 [/pubblicità] [SM=g27828]

Detto questo, andiamo a incominciare...
Quando sono dai miei amici spagnoli, mi piace andare a spendere qualche decina di € da una tipa che si ritiene capace di leggere i tarocchi. Lungi da me essere schiavo di queste tipologie di persone, lo dimostra il fatto che in Italia non ci sono mai andato e che resta una piacevole chiacchierata come se fossi da una psicologa, e che ovviamente, seppur motivanti o meno, le sue parole non sono i 10 comandamenti, quindi non influiscono, almeno negativamente, sul mio modus operandi.
Cmq, la mia prima argomentazione trattata con la tipa, è la richiesta di sapere chi fosse l'uomo con capello e barba bianca (prima sulla 50ina, poi decisamente più anziano) che mi è apparso negli ultimi 2 sogni lucidi (non li definirei lucidi in quanto capace di fare quello che volevo, ma lucidi per la ottima visibilità e non sfocatura degli elementi e per la nitida memoria che mi è rimasta di essi).
Analizzando e valutando un pò di elementi, con l'aiuto anche delle carte è saltato fuori che: il vecchio è una parte di me (per questo avevo la netta sensazione di conoscerlo), quindi niente entità o roba strana, fiuuuu... il vecchio ha un messaggio per me. Nel primo sogno, dove comincia con me che voglio fare una doccia, si presenta, come premessa, la volontà di purificazione, difatti simbologicamente presentato come "lavarsi". In seguito la fine del sogno termina con me stesso che strangolo il mio alter ego con le mani intorno al collo (ricordiamoci questo elemento). Nel secondo sogno quando alle prese con il capitano (o presunto tale), lui mi dice che non si può parlare con tutti di determinati argomenti e quando io voglio rispondere cambia la scena, trasformandosi in un pranzo (simbologicamente intende abbondanza, piacere) dove anche qui, quando tento di parlare ho solo un grande nodo alla gola che mi impedisce di comunicare.

Secondo la lettura della tipa, con le carte in soccorso, il messaggio è che il simbolismo, evidente, legato al collo (nel primo strangolo me stesso, nel secondo non riesco a parlare), è che devo lavorare sulla comunicazione, in quanto spesso e volentieri quando ho qualcosa da dire, magari spiacevole, o magari per imbarazzo, o magari per pregiudizio, la tengo "bloccata", non esprimendola, anche se la voglia vi fosse tutta. Effettivamente questo è parte del mio carattere, a volte con amici, con i quali vorrei condividere pensieri, tentativi di "esperimenti" o discussioni + profonde, mi blocco per paura di essere giudicato "diversamente" o perchè penso che non possano "capire". La tesi è che quindi il mio inconscio mi stia suggerendo su dove lavorare, essendo maestro di 1° lvl reiki (per chi ci crede e chi no...), la "chiromante" suggeriva di praticare degli autotrattamenti, oltre ovviamente a cominciare a sputare tutto fuori quando sento il "blocco".
Ho chiesto poi dell'amore e del lavoro, ma questo non vi interessa, o forse si... chiedete e vi dico!
Ma un'altra cosa importante, anzi 2 curiosità, che sono saltate fuori sono.
1) Ho chiesto esplicitamente alle carte se il mio cammino spirituale fosse giusto o stavo sbagliando in qualcosa, e semmai, dove.
Le carte hanno tirato una sequenza impressionante di carte positive (ovviamente non per la mia compresione!) e si presuppone quindi che l'armonia totale sia dovuta solo a questo piccolo pezzettino che compone il puzzle, che è lavorare sulla comunicabilità e quindi, di riflesso, sulla mia autoaccettazione di essere in una maniera ben definita nel costruire pensieri e congetture.
2) Alla fine dell'incontro, la tizia regala un bigliettino sigillato in una piccola bustina, pescato a caso tra i tanti che ha in un cestino. Questo bigliettino recita (traduco dallo spagnolo, quindi probabili errori, ma il senso è questo):

E' arrivato il momento
di risolvere conflitti interiori,
perchè solo sentendoti
bene dentro
potrai affrontare la vida
con piena forza.
Concentrati al massimo.

Quando smetterai di confrontarti con te stesso,
smetterai di confrontarti per cose senza importanza.
Horacio


Curiosa la dicitura del testo proprio in questo contesto... a meno che non sapeva quale stava prendendo o tutti recitavano lo stesso messaggio.
Cmq, cosa ne pensate? MM spara a 0, mi raccomando... ehehehe! [SM=x431246]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com