mitra[papato] vs [COR]VOnPaulus[TED]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mitra76
00sabato 23 giugno 2007 20:34
verde pianura
fiorini 10000
periodo basso

rapidshare.com/files/38929000/vonpaulus.rpy.html

Non è niente di che, ma ho sperimentato i gruppi misti cavalieri pesanti-balestrieri a cavallo e lui deve essere andato in panico.
Celta berserker
00venerdì 29 giugno 2007 12:46
La battaglia ha inizio con due gruppi di schermagliatori, che si scambiano favori al centro del campo di battaglia.
Da un parte sono schierate le 3 balestre a cavallo di Mitra, dall'altra 2 balestrieri contadini e 2 di balestrieri a cavallo di VonPaulus.
Entrambi i distaccamenti sono protetti dalle rispettive cavallerie pesanti.

Questa fase di stallo non dura molto, difatti, Von Paulus, inizia ad avanzare con tutto l'esercito, portandosi a poca distanza dalle truppe di Mitra.
Dopo un'iniziale fase di schieramento, per rispondere ai movimenti di VonPaulus, Mitra da il via ad un'efficace controattacco a base di tiratori, che provoca ingenti perdite tra i soldati tedeschi.
In particolare, grazie anche ad una unità di pistolieri, Mitra concentra il fuoco sul centro del fronte di VonPaulus, causandogli notevoli perdite, che lo spingeranno ad attaccare.

Vedendo che la schermaglia è ormai persa, VonPaulus decide di caricare in massa: prima partono alcune unità di cavalleria pesante, che si vanno a schiantare sui fanti papisti, poi è il momento della fanteria, che arriva scomposta, e riesce a reggere in maniera decente solamente al centro, grazie ai 4 cavalieri imperiali.




Mitra dal canto suo rimane calmo, e aspetta paziente l'impatto tra le sue truppe e quelle del nemico.
Subito dopo l'impatto vanno in fuga, per i tedeschi, 2 unità di contadini, mentre i papisti devono fare a meno di qualche unità di pavesi, che non ha ripiegato abbastanza velocemente.

Poco dopo segue la fuga di gran parte della cavalleria di VonPaulus che, mandata allo sbaraglio ad inizio carica, non può fare nulla dinanzi alla superiorità numerica dei papisti.
Von Paulus decide allora di resistere solamente al centro, l'unico settore del suo esercito che non si è ancora dato alla fuga. Facendo confluire i rimasugli della sua armata a dare supporto al centro, composto dagli imperiali, VonPaulus spera nella fortuna della mischia.

Mitra, però, ormai con le cavallerie libere, prende dal dietro l'assembramento di tedeschi formatosi al centro, portandosi a casa la vittoria.

Mitra: Voto 6
Rimani lucido per tutta la partita: all'inizio fai avvicinare l'avversario facendogli prendere tutte le frecce possibili, sul finale sei rapido ed efficente nel prendere dal dietro tutto ciò che ti è a portata di carica. [SM=g27823]
VonPaulus: Voto 4
Il caos. Ti presenti con una formazione che solleva parecchi ma, praticamente ci hai buttato dentro di tutto. In tutte le fasi del match ti comporti in maniera impulsiva, eseguendo dei movimenti parecchio disordinati. [SM=g27820]:


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com