mi sono veramente spaventata

nerocristallo81
00lunedì 9 agosto 2004 23:29
Ciao a tutti,
a maggio avevo già scritto in questo forum poi, causa computer disastrato e impegni vari, ho lasciato perdere internet per un pò. Vedo che il forum è cresciuto e ci sono un sacco di interventi interessanti, mi fa molto piacere.

Volevo raccontarvi un pò delle mie ultime esperienze, in particolare dell'ultima (per me terrificante). Premetto che faccio molti sogni lucidi senza applicare particolari tecniche da quando sono bambina (insomma, da molto prima di sapere in teoria cosa fosse un sogno lucido).

L'ultima esperienza risale alla settimana scorsa: io ero addormentata con la pancia appoggiata sul materasso, mi rendevo conto benissimo di non avere il controllo del mio corpo fisico, che non riuscivo a muovere, ma non riuscivo a fare nulla, solo starmene lì. A un certo punto ho cominciato a sentire distintamente due mani che mi toccavano ripetutamente sulle scapole (una specie di carezza, però facendo più pressione), non riuscivo a vedere nulla, avevo anche paura di provare a vedere cosa stesse succedendo, e quindi mi sono impegnata tantissimo per svegliarmi. Che ne pensate?

Altra domanda: vi capita di fare sogni lucidi a grappolo?
mi spiego meglio: mi capita spessissimo che, al risveglio da un sogno lucido, io ricada in un altro sogno lucido, poi ancora in un altro, e così per decine di volte nella stessa notte. A qualcuno di voi capita?

ehm, prolissa come al solito [SM=g27816]
DanteEvil
00martedì 10 agosto 2004 00:19
io non riesco a sognare
o forse non ricordo
[SM=g27813]
sery75
00martedì 10 agosto 2004 13:10
sogni a grappolo?.. bhè si....come l'uva per capirci.
enry1976
00mercoledì 11 agosto 2004 19:08
Beata te! Una sola esperienza è già bella, te ti puoi permettere di farne addirittura a "grappolo"! Non avere paura anzi approfitta di questa fortuna![SM=g27811]
Silenceise
00mercoledì 11 agosto 2004 19:35
a me è capitata un sacco di volte la tua esperienza neocry; in un primo periodo avevo solo delle paralisi notturne, ma poi in aggiunta alle paralisi ho incominciato a vivere un'incubo: quando mi svegliavo la notte paralizzato sentivo un forte dolore perchè stringevo i denti senza volerlo, o perlomeno così mi sembrava, e avevo la netta sensazione che si rompessero, così cercavo di dormire o di svegliarmi dalla paralisi in tutti i modi senza riuscirci; le volte che mi addormetai entravo in un sogno in cui c'era una ragazza bionda che io sapevo istintivamente essere colei che mi perseguitava, e che mi sorrideva sempre malignamente. Dopo un limbo che variava dalle 2 alle 3 ore riuscivo a svegliarmi e riuscendo a muovere una sola mano a fatica scuotevo l'acchiappasogni(avete presenti quelli indiani), che subito mi faceva tornare completamente sveglio. Questa storia andò avanti 3 settimane finchè una notte, presa coscienza di quello che mi stava accadendo, dopo essere caduto in paralisi mi addormentai ed entrai nel solito sogno: questa volte c'era anche un'uomo più anziano, che io credevo il padre di questa ragazza bionda, deciso a farla finita immaginai di essere su un'auto con loro due davanti, e subito mi ritrovai dentro una macchina; entrambe smisero di sorridere, come se avessero capito che qualcosa non andava secondo i loro piani, io spinsi sull'accelleratore e li investii tutti e due, poi feci retromarcia e ci passai sopra ancora; poi ero fermo ad osservare i due corpi e sorridevo all'idea di essermene liberato.
La mattina seguente mi svegliai felice, aspettai qualche giorno ma l'incubo non tornò più; non ho mai capito chi fossero quei due però...e ancora oggi me lo chiedo a volte, questo è il motivo per cui vi ho scritto questa manfrina, se qualcuno ha qualche idea mi illumini.
hasta luego
mondstrahl
00martedì 17 agosto 2004 15:04
Ciao, ragazzi.
Fare sogni lucidi a grappolo non solo non è anormale, ma la definirei una fortuna! In realtà ogni notte facciamo diversi sogni (è scientificamente dimostrato che durante il normale sonno si passi più volte da un sogno all'altro): il fatto che Nerocristallo riesca a fare sogni lucidi in cascata è un chiaro segno di controllo sul suo sé onirico. In pratica, riesci a non perdere il controllo delle tue emozioni e della tua parte subcosciente anche durante il sonno. La cosa è solo positiva.
Per quanto riguarda le sensazioni, sono un inizio di Oobe, quindi non spaventarti. Lo so che è facile parlare, ma quando ti senti delle mani sulle spalle è tutta un'altra cosa! Ma vincere la nostra paura è la cosa migliore che possiamo fare.
Un po' come ha fatto Silenceise stirando i suoi incubi con la macchina: la ragazza bionda era la tua raffigurazione delle tue paure (qualcosa che ti bloccava nella vita quotidiana, una paura repressa, un timore di non riuscire a fare qualcosa... chissà perchè rappresentato proprio da una ragazza). Ad un certo punto ti sei reso conto che potevi superare questo blocco e così come avevi rappresentato il blocco stesso (la ragazza) hai rappresentato la sua fine (l'investimento). Praticamente, hai dato una figura metaforica e viva ad una tua paura ed al suo superamento.
L'importante è solo continuare con serenità la nostra strada, cercando di capire e diconoscere, senza farci spaventare da ciò che non conosciamo.
Un saluto a tutti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com