la mia prima OOBE

davidiust
00venerdì 16 marzo 2012 14:54
Ieri sera, non so se per i caffè e la coca cola bevuti in abbondanza ieri sera, non riuscivo ad addormentarmi facilmente come al solito. Stavo più volte per prender sonno ma dei rumorini nel silenzio mi facevano risvegliare nuovamente, col batticuore. Allora per rilassarmi un po' mi metto a fare l'induzione della trance con il conto alla rovescia, da 100 a 0, scendendo di un'unità ad ogni espirazione. Ero insolitamente molto lucido e anche se la mente spesso andava per le sue, non perdevo mai il conto, e visualizzavo mentalmente i numeri. Arrivato a zero ero pesantissimo e super rilassato, ma la mente girava a 1000... sconsolato, mi giro sul fianco destro, braccio sotto il cuscino sotto la testa e cerco di prender sonno. Mi metto ad osservare le immagini ipnagogiche cercando di esser distaccato ma non ce la facevo, come le notavo un pochino di più sparivano. Sono rimasto così per un po'. All'improvviso sento la voce della mia ragazza che mi dice qualcosa, facendomi riprender coscienza, ma non mi sono mosso minimamente e mi è sembrato tutto molto strano. Allora faccio il test di realtà provando a perforarmi la mano con un dito e capisco che non sto muovendo nessun muscolo, ma che sto solo immaginando, visualizzando le mie mani che si toccano. Riesco percepire il mio corpo addormentato e, probabilmente paralizzato (ma non ho provato assolutamente a muovermi) e penso che forse è il caso di tentare una OOBE. Come penso all'uscita dal corpo ecco che sento una grossa energia partirmi dal petto diffondendosi in tutto il corpo in breve tempo. E inizio a sollevarmi. Ero entusiasta e pienamente cosciente di ciò che stavo provando. Ho percepito perfettamente il mio corpo (astrale? onirico? energetico) muoversi dalla posizione orizzontale a verticale, trovandomi letteralmente circa un metro sopra al mio letto. Ero calmissimo, lucidissimo e felicissimo ma purtroppo, come un idiota, ho deglutito. Questo mi ha fatto percepire di nuovo, immediatamente, il mio corpo fisico. Istantaneamente mi sono sentito risucchiare, dolcemente, dentro al mio corpo, ripercorrendo esattamente all'inverso il movimento percepito per l'uscita. Pensavo "no no no!! cacchio!! no!", ma era troppo tardi ed ero di nuovo nel mio corpo fisico. Ho provato a rimanere immobile, ma non è servito a nulla. Dopo poco ho riaperto gli occhi ed ero perfettamente sveglio.
Devo dire che questa esperienza mi ha veramente colpito. Non credevo che la percezione nelle OOBE fosse così vera, reale, per chi la prova. Per due ore non sono più riuscito ad addormentarmi da tanto ero eccitato.
Ora l'unica cosa che temo è di non riuscire più a provare questa esperienza meravigliosa.
acronimo
00venerdì 16 marzo 2012 15:03
[SM=g27811]
davidiust
00venerdì 6 aprile 2012 10:58
Volevo aggiornare le mie esperienze con i viaggi astrali...anzi, con le OoBE, visto che non ho ancora fatto dei viaggi, approfittandone magari per chiedere qualche consiglio.
La prima esperienza, quella che ho descritto nel post di apertura, mi ha veramente affascinato ed entusiasmato. Dopo qualche giorno da quell'esperienza mi è capitato di acquisire lucidità in sogno, e, dopo un po' svago con un volo a tutta velocità, ho voluto provare a trasformarlo in viaggio astrale. Purtroppo ho pagato la mia esperienza praticamente nulla, e appena pensato al mio corpo fisico disteso e addormentato, ho sentito il sogno spegnersi man mano, con la particolarità però che la mia "uscita dal sogno" è stata accompagnata da una sensazione di "rientro nel corpo" del tutto simile a quello che mi era capitato dopo aver deglutito la scorsa volta. Non ricordo di essere uscito però stavolta...
Dopo un paio di settimane di nulla, mi sono "svegliato" e nel dormiveglia sentivo dei bambini giocare in giardino... non ci ho fatto caso come un pirla, perché non ci voleva tanto a realizzare che erano allucinazioni ipnagogiche dato che di notte di solito i bimbi dormono :-) comunque pazienza, mi sono riaddormentato e ho buttato un'occasione.
3 notti fa sono stato svegliato dalla mia compagna durante un sogno non lucido, dato che respiravo molto affannosamente e temeva stessi avendo un incubo. Mi sono riaddormentato ripetendomi a mente la frase "mi accorgerò di sognare", e, effettivamente nel sogno successivo ho acquisito lucidità, ed è stato un sogno piuttosto lungo e coinvolgente. Durante questo sogno ricordavo chiaramente di essere a letto, di aver fatto un sogno non lucido, di esser stato svegliato, della frase ripetuta a mente, e anche di aver avuto le vibrazioni e di aver provato ad uscire, senza successo però... Non riesco ancora adesso a realizzare se abbia veramente avuto le vibrazioni oppure se era solo un ricordo fasullo generatosi nel sogno...
Detto questo, stanotte, dopo un paio di sogni, di cui uno scritto sul mio diario onirico, mi sono svegliato in piena fase vibratoria. Le vibrazioni non erano violente, anzi, erano piuttosto piacevoli, tutto il corpo era pieno di energia, lo sentivo elettrico... Sentivo il vociare della televisione, ma ho capito subito che anche se era molto chiaro, era un'allucinazione ipnagogica, in quanto sapevo che non c'erano tv accese. Mi sono detto quindi: bene, ora mi prendo la "rivincita" :-) Penso ad uscire, ma non succede niente, vibrazioni costanti ma percezione del corpo sempre disteso. Sono disteso sul fianco, e penso che forse in questa posizione, la cosa migliore da fare per uscire non sia cercare di sollevarsi ma rotolare. Provo quindi a farlo, ma al primo accenno, mi pare di aver mosso il corpo fisico, quindi desisto subito. Le vibrazioni continuano ad essere costanti. Allora mi concentro su di esse per sentirle distintamente mentre percorrono tutto il mio corpo, e mentre mi concentro per aumentarle...squilla il cellulare! [SM=x431292] Maledetto cellulare... [SM=x431292] Inutile dire che le vibrazioni sono regredite rapidamente fino a sparire e mi sono svegliato del tutto... erano le 6.20.
Ora, mi pongo una domanda alla quale magari qualcuno di voi può aiutarmi a rispondere: quando ho provato a rotolare, ho avuto la sensazione di muovere il corpo fisico, ma ora che ci penso, se l'avessi fatto, le vibrazioni non sarebbero dovute sparire? Se fosse così, allora avevo agito correttamente, e muovevo il corpo astrale...? So che nessuno può dare una risposta certa, ma, ditemi la vostra idea!
davidiust
00giovedì 12 aprile 2012 13:07
stanotte appena presa lucidità in un sogno mi sono trovato a letto, avevo le vibrazioni e la solita allucinazione uditiva che mi ha sempre accompagnato in questi fenomeni. Stavolta sentivo la mia ragazza che stava dormendo a fianco a me che mi bisbigliava cose incomprensibili. Ho provato a "uscire" ma non succedeva nulla, intanto il tono di voce che sentivo si è abbassato sempre più fino ad avere un suono "demoniaco", ma non ci ho dato bada. Siccome non riuscivo a uscire ho provato un modo più drastico, mi sono girato a pancia in su e le vibrazioni sono finite. Allora ho aperto gli occhi, ma è stato lì che mi sono svegliato, ed ero ancora in realtà disteso sul fianco.
Astrock
00giovedì 12 aprile 2012 15:10
Re:
davidiust, 16/03/2012 14.54:


Ora l'unica cosa che temo è di non riuscire più a provare questa esperienza meravigliosa.


In teoria dopo la prima esperienza dovresti aver superato il "blocco" iniziale, e la strada sarà sempre più in discesa :)

davidiust, 06/04/2012 10.58:


Ora, mi pongo una domanda alla quale magari qualcuno di voi può aiutarmi a rispondere: quando ho provato a rotolare, ho avuto la sensazione di muovere il corpo fisico, ma ora che ci penso, se l'avessi fatto, le vibrazioni non sarebbero dovute sparire? Se fosse così, allora avevo agito correttamente, e muovevo il corpo astrale...? So che nessuno può dare una risposta certa, ma, ditemi la vostra idea!


Devi sentirti te se muovi il corpo astrale o quello fisico, la differenza dovrebbe essere netta...Comunque non lo so, anche io ho provato la tecnica del rotolamento e a volte, muovendo il corpo fisico, le vibrazioni non sparivano..E' tutto del tutto soggettivo (perdonami la ripetizione [SM=x431219] )
Skern
00giovedì 12 aprile 2012 22:28
La stessa cosa vale anche per me Astrock?
Dopo questa esperienza...
davidiust
00domenica 22 aprile 2012 00:28
stamattina, dopo un po' di risvegli dal dormiveglia, nel tentativo di indurre un sogno lucido col metodo WILD, mi è successa qualcosa che dovete aiutarmi a definire se OBE o falsa OBE. Ero completamente rilassato ed ero arrivato al solito punto di "quasi addormentamento", oltre al quale, partendo da sveglio non sono mai riuscito ad andare. Ho provato a immaginare di ruotare all'indietro. Sono riuscito ad immaginarlo molto bene, tanto che mi girava leggermente la testa, ma la cosa migliore è che mi sono sentito sollevare. Percepivo nettamente di essere in posizione verticale, sopra il letto, all'altezza dei piedi. Riuscivo a sentire il mio respiro molto profondo e una voce lontana, quella della mia ragazza, che mi diceva di girarmi perchè facevo troppo rumore (quando sto a pancia in su respiro rumorosamente). Ho cercato di non darle bada ma la distrazione ha causato il rientro nel corpo, percepito distintamente come l'uscita. Fin qui tutto ok... Sono rimasto immobile e ho riprovato, riuscendo di nuovo ad uscire. Ma ero sempre bloccato li, non sapevo come muovermi, pensavo a dove andare ma non succedeva niente ed ero al buio più totale. Allora ho dato ancora un po' di sforzo mentale per completare la "capriola all'indietro" virtuale e mi sono sentito distaccare completamente. Ho aperto prima un occhio, e poi l'altro, e stavo volando sopra delle case. Era tutto molto limpido e definito, un silenzio surreale rotto solo dal sibilo dell'aria nelle orecchie e dal respiro del mio corpo addormentato. Nessuna sensazione di caldo o freddo. Ad un certo punto ho sentito che stava svanendo tutto, come la fine di un sogno, e mi sono ritrovato di nuovo sveglio a letto. Non ho percepito il "risucchio" nel corpo fisico, ma ho percepito distintamente l'uscita. Può considerarsi una OBE secondo voi o era un sogno lucido? Oppure, può essere iniziata come OBE e poi sfociata in un sogno lucido?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com