intuizioni, preveggenza o cosa?

DanaTn1
00sabato 15 ottobre 2005 12:23
Vi capita mai che vi balzino in mente dei pensieri che non c'entrano un tubo con quello che state facendo, ma che puntualmente si verificano poco dopo? A me capita spesso e non capisco ancora se sono io con tali pensieri a determinare il corso degli eventi (cioè io immagiono qualcosa e faccio così in modo che si realizzi) o più semplicemente riesco a prevedere cose che si verificheranno indipendentemente da me!?
Per esempio ieri pome, essendo sola a casa e dato che i miei rientrano da lavoro intorno alle 18.30, ho invitato il mio ragazzo e...aehm... dopo avergli mostrato la mia collezione di francobolli [SM=g27819] ho pensato che molte aziende il venerdì pome fanno la settimana corta ed ho immaginato i miei rientrare prima...puntualmente cinque minuti dopo suona il citofono!!! [SM=g27831] Non vi dico la maratona con tanto di musichetta olimpica in sottofondo x rivestirmi mentre correvo alla porta ed il mio boy si chiudeva in bagno (credo che i miei si saranno immaginati tutto!!! [SM=g27828] )
Cmq sono io con la mia immaginazione a determinare il volgere degli eventi o mi capita una qualche forma di preveggenza e quindi dovrei prendere sul serio qst pensieri?
Che ne pensate, succede anche a voi?
-Kenji87-
00sabato 15 ottobre 2005 12:36
non metterla sul ridere, per il raazzo è una cosa tragica quando accadono cose del genere! [SM=g27825]
Comunque, era la prima volta che tornavano prima il venerdì? o è sempre così?
Silenceise
00sabato 15 ottobre 2005 13:21
Nel libro "la profezia di celestino" questo caso è una delle illuminazioni proposte: nella nostra vita ci sono molte coincidenze e casi strani, queste coincidenze, dice il libro, vanno ascoltate poichè è come un riflesso nostro interiore e queste ci aiutano per le decisioni che dobbiamo prendere in futuro; ad esempio quando vedi una persona che ti ricorda qualcuno, senti una specie di curiosità, forse quella ha qualcosa da dirti; oppure quando ti entrano in mente pensieri di come potrebbe andare una situazione che stai vivendo che poi si realizza, quindi il tuo caso.

Quello che ti succede significa che tu sei aperta mentalmente.

Ti consiglio di leggerlo comunque quel libro,vedrai che molte cose già le saprai, ma tutto ti si chiarificherà.

silence.
Uguale
00sabato 15 ottobre 2005 16:56
Ogni impedimento è di giovamento.
Ciao,
Quando abitavo al nord mi capitava spesso di pensare ad una persona e vederla subito dietro l' angolo.
Scherzandoci sopra anche in presenza di altre persone, si verificò parecchie volte durante una giornata.
Allora (giocando) pensai ad una persona del sud che non aveva a che fare con me, e che non poteva mai conoscere il nord.
Dopo un poaio d' ore mi chiamò un parente dicendomi che entro un giorno sarebbe salito al nord con un amico.
Indovinate un po....
Proprio la stessa persona che pensai un paio d' ore prima.
Alla fine tutto cio' mi porto' un' apparente sfortuna.
Dovetti andarmene dal nord, e tornare al sud a causa di una serie di eventi (catastrofici) iniziati dopo quell' incontro.
arrivando al sud incontrai la mia attuale ragazza, ed iniziai la mia più significativa storia d' amore.

Ogni impedimento è di giovamento.
Tutto cio' non è che un' assaggio delle mie previsioni.
Una l' ho postata l' anno scorso, alquanto interessante da questo punto di vista:

Clicca qui!

[Modificato da Uguale 16/10/2005 4.39]

Nefertaty
00martedì 18 ottobre 2005 23:29
si cara Dana a me è capitato, in alcuni periodi mi capitava più spesso e ci stavo più attenta, probabilmente a volte mi capita ancora ma non facendoci più caso mi sembra che non accada più...
penso che tutti abbiamo questa piccola dote latente, chi più chi meno, ma non so da cosa dipenda il fatto che alcuni ce l'abbiano più sviluppata e altri meno... [SM=g27820]

Uguale hai mai ricollegato in qualche modo la serie di eventi disastrosi con il contatto/rapporto che avevi con quella persona (prima di conoscere la tua ragazza)? se sì, come li ricolleghi, hai trovato qualche spiegazione di questa strana connessione? oppure intendi dire che pensi di aver inconsciamente o in qualche modo condizionato gli eventi? [SM=g27834]
Uguale
00mercoledì 19 ottobre 2005 05:24
Alla fine non sono altro che coincidenze!
Si, strane coincidenze.

Magari se vieni al corrente dell' esistenza dei riflessi temporali, inizi a vederli.

Vedi e percepici,
un sesto senso.
[SM=g27825]
* P@P:
sCHERZO, sono solo cioncidenze.


[Modificato da Uguale 19/10/2005 5.25]


[Modificato da Uguale 19/10/2005 12.17]

DuskEmbrace
00mercoledì 19 ottobre 2005 17:16
Pensa un pò cara dana,ultimamente non ho un secondo per farmi vedere(approposito,come va gente, mi scuso per l'assenza ma gli impegni ultimamente mi stanno soffocando).Oggi decido di fare un giretto sul forum per parlare di un fatto che ormai mi accade da tempo.
Praticamente,ci sono dei periodi in cui mi capita in continuazione di pensare a qualcosa senza sapere il perchè,come se dei pensieri mi entrassero in testa(con tanto di immagini spesso).
Inizialmente non riesco a ricollegarli a nulla di sensato ma poco dopo....ecco che succede esattamente ciò che ho pensato.
Proprio l'altro ieri mattina ero in uni a studiare genetica quando mi viene in testa"accidenti quanto è lenta la connessione del mi pc(56 k...ndr [SM=g27829] ),quanto mi piacerebbe che nel mio paese arrivasse l'adsl...
Il pomeriggio, tornato a casa,sento mia madre chiamarmi.Mi dice"vieni su che tra un pò richiama il tizio di telecom per l'abbonamento adsl....[SM=g27825] "......Proprio quel giorno il mio paesino era entrato nella fascia degli adsl!Ora ho il contratto per la 640k(vabbè,si può fare di meglio[SM=g27828] )...
E questo è solo uno dei tantissimi casi negli ultimi giorni.
Ho notato che mi capita spesso quando c'è luna piena(contemporaneamente divento + nervoso e apprensivo).
A volte mi succede anche con sapori ed odori...
Ora,sapete che non sono il tipo che si sbilancia sulle cose,ma le parole di danuccia mi sembrano una coincidenza troppo esatta...
Che ne dite??
Saluti e abbracci a tutti[SM=g27838]
dusko!

[Modificato da DuskEmbrace 19/10/2005 17.18]

DanaTn1
00venerdì 21 ottobre 2005 11:03
Parlandone un pò con circospezione (altrimenti la gente ti prende x matto) sto scoprendo che qst fenomeno è molto più diffuso di quanto pensassi! Praticamente a quasi tutte le persone che conosco è capitato di avere piccole premonizioni, intuizioni, sensazioni che si sono poi rivelate esatte! Provate a chiedere in giro anche voi!
Credo che siamo tutti + o - dotati di piccole percezioni extrasensoriali, solo che non ne conosciamo l'esistenza, non siamo abituati ad utilizzarle, a stimolarle e quando ci capitano le liquidiamo come strane coincidenze...quante occasioni sprecate!!!
andrea997
00venerdì 21 ottobre 2005 12:57
che tutti siamo dotati di fenomeni di extrapercezione non è una novità...solo che non tutti ricordiamo o siamo capaci di collegarci ad essi!
se tu pensi che il viaggio astrale è un fenomeno di extrapercezione della realtà ti rispondi da sola [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com