ho fatto un sogno o un viaggio astrale?

Gianni.Agamicci
00lunedì 5 ottobre 2015 14:42
ho fatto un sogno o un viaggio astrale?
Salve a tutti, vi racconto un'esperienza stranissima che mi è successa stanotte: è quasi un mese che cerco di fare viaggi astrali o sogni lucidi ma senza successo purtroppo infatti non arrivo neanche ad avere le vibrazioni, al massimo mi tremano le palpebre degli occhi. Stanotte però mi è successa una cosa strana, mi sono messo nel letto e ho cercato di rilassarmi, ho applicato anche una tecnica di visualizzazione ma niente come sempre, ero un po deluso allora ho cercato di addormentarmi, a differenza di tutte le altre notti mi sono addormentato con una voglia incredibile di fare un viaggio astrale. Mentre dormivo ho sentito un rumore assordante nelle orecchie come se avevo acceso un flex dentro la testa e ho sentito letteralmente il mio corpo che si sdoppiava senza che avvertivo nessuna vibrazione, io ho lasciato fare e una volta sdoppiato il corpo astrale andava a destra e a sinistra senza controllo, allora nella mia mente ho gridato CHIAREZZA E CONTROLLO e mi sono ritrovato perfettamente all'impiedi però avevo la vista offuscata e non vedevo tutto, era come se ero dentro una televisione con la cornice ai lati infatti vedevo solo al centro. Ho provato a volare e ci sono riuscito però ho avuto subito paura e sono ritornato nel mio corpo con una velocità incredibile, allora mi sono svegliato ma era un falso risveglio, infatti mi sono alzato dal letto e mi sono messo a perlustrare tutta la casa convinto che qualche presenza mi avesse seguito, dopo un po di tempo mi sveglio realmente e sono andato a scuola normalmente come tutte le mattine. Volevo sapere se questo che ho fatto è stato un sogno dentro al sogno o un viaggio astrale accompagnato da un sogno, spero di essere stato chiaro e scusate per il poema che ho scritto ma ci tengo tanto perchè sono molto confuso.
Toniant
00lunedì 5 ottobre 2015 16:16
Ciao, da quanto ho letto ci sono i presupposti per dire che tu abbia avuto una esperienza fuori dal corpo, sei riuscito a rimanere in uno stato di dormiveglia che ti ha permesso di svegliarti, ma con il corpo addormentato, la sensazione di sdoppiamento è tipica di questa esperienza, ma poi quello che hai descritto in seguito è difficile da commentare, nel senso si è un obe o no è un sogno lucido; ti posso soltanto dire che alla mia prima esperienza ho avuto la certezza assoluta, e penso che quando sorgono dubbi su tali esperienze gli unici che possono dare risposte siamo noi stessi. infine vorrei dirti che è facile che un obe si trasmuti poi in un sogno lucido, comunque dovresti capire se ci sono state differenti senzazioni tra i due punti dell'esperienza, perché tra obe e sogno lucido dovresti accorgerti delle differenze.

rispondendo alla domanda io penso che tu abbia avuto un primo approccio con le esperienze fuori dal corpo.

Spero almeno di averti proposto un ipotesi, grazie per la domanda.
Fabio.Fagiolo79
00mercoledì 7 ottobre 2015 22:35
La visione offuscata ai lati l ho avuta anch'io! Per me hai avuto il tuo primo viaggio astrale anche se poi ti sei addormentato, da quello che scrivi sembra che tu abbia ancora paura e questo non ti fa vivere l esperienza con serenità, proprio come me! Affronta le tue paure, io ci sto provando e pian piano la vista sta migliorando e la durata dell esperienza, o meglio la distanza che riesco a percorrere dal mio letto aumenta, per ora il mio Max sono 5 metri, prima di perdere il controllo e passare al sogno, ma io vado avanti, fallo anche tu, in bocca al lupo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com