giro fuori strada

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giangi70.
00giovedì 13 maggio 2010 20:31
secondo voi per fare una esperienza fuori strada...diciamo sulle alpi occidentali più precisamente sul Parpaillon, bisogna stravolgere la dommi? o è sufficiente avere dei pneumatici da fuori strada datemi un consiglio [SM=x653560]

ciao a tutti
multiroad
00giovedì 13 maggio 2010 22:22
Per quel poco che ne so di moto.....
Un bel paio di tassellate tenute a bassa pressione è l'unica cosa che serve al domi per adare ovunque!!!
Se invece cerchi superprestazioni allora magari devi mettere mano alle sospensioni, al motore e togliere peso eccccccccc.......
Noi abbiamo cambiato il terminale di scarico con un arrow che va benissimo e lascia respirare il motore oltre a dare un ottimo sound, montato gomme tassellate (goldentire o mitas vanno molto bene e sono economiche), poi abbiamo lavorato sull'estetica per snellire un po la siluette della moto ma non sono cose necessarie.
Importante è togliere la gomma dalle pedane se non vuoi scivolare in caso di fango, leva il paradisco così il freno prene aria, controlla l'olio prima di partire e poi... DIVERTITI!!!!!! [SM=x653552]
dd75
00giovedì 13 maggio 2010 22:36
Re:
multiroad, 13/05/2010 22.22:


Un bel paio di tassellate tenute a bassa pressione è l'unica cosa...


... da evitare!!

Tassellate sì, ma alla pressione stabilita da libretto!
non dimentichiamoci che il dominator fa 160 e passa Kg.
Tutte le volte che in off (giri via del sale, assietta ecc.) chi ha bucato è perchè teneva la pressione bassa come le specialistiche!!!

Il domi vuole i sui 1.5 davanti e dietro... altrimenti come minimo si pizzica la camera d'aria..

cià
(orsogrigio)
00giovedì 13 maggio 2010 23:45
Re: Re:
dd75, 13/05/2010 22.36:


... da evitare!!

Tassellate sì, ma alla pressione stabilita da libretto!
non dimentichiamoci che il dominator fa 160 e passa Kg.
Tutte le volte che in off (giri via del sale, assietta ecc.) chi ha bucato è perchè teneva la pressione bassa come le specialistiche!!!

Il domi vuole i sui 1.5 davanti e dietro... altrimenti come minimo si pizzica la camera d'aria..

cià




In fuoristrada puoi viaggiare anche a 1.1 - 1.2 o meno, se hai l'accortezza di montare due bei fermacopertoni. Ovviamente, poi, non ci fai i 160 su asfalto. Utili pompa da mountain-bike, bombolette monouso aria, e piccolo manometro per ripristinare la pressione quando serve.

..ehm... quando testa e cilindro sono in perfetta unione.....
... HAI FUSO TUTTO !!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
dd75
00venerdì 14 maggio 2010 09:24
Io continuo a non essere d'accordo sull'abbassare la pressione in off!
La cosa è utile solo se ci si muove su sabbia o fango! Allora portarla a 1.2 1.3 ha un senso, altrimenti con terreni normali/duri con pietre e quant'altro ne soffre solo il cerchio e la camera d'aria!!!

Molto + importante per muoversi decentemente è avere una buona ruota tassellata all'anteriore dal momento che la Domy con il suo peso tende a scivolare spesso di muso!
TOLDESSA
00venerdì 14 maggio 2010 09:45
Quoto orso, con le tassellate meglio avere un apressione leggermente più bassa (1.2 va benissimo) altrimenti è come non averle.
multiroad
00venerdì 14 maggio 2010 11:17
Se fai sterato leggero tipo tagliafuochi o strade di campagna puoi andarci anche con i trailmax pelati e gonfiati per l'alfalto.
Se invece vuoi fare qualcosina in più tassello!!!!!!! e non tenerli tropo gonfi!!!
[SM=x653552]
dd75
00venerdì 14 maggio 2010 17:48
Re:
TOLDESSA, 14/05/2010 9.45:

Quoto orso, con le tassellate meglio avere un apressione leggermente più bassa (1.2 va benissimo) altrimenti è come non averle.


Se la metti così, allora capisco perchè facevo fatica a starvi dietro! [SM=x653563]

giangi70.
00venerdì 14 maggio 2010 20:33
dimentivavo di aggiungere che parto dalla provincia di treviso il primo tratto di strada quindi è asfaltato [SM=g27828] secondo voi i pneumatici intermedi non sono sufficienti per tutto il viaggio??
forse c'è in giro quache kit per riparare le gomme se si buca. Il problema forse sorge se si squarcia il copertone [SM=g27813] se capita lassù sono dolori...
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