+Edhel+
00martedì 21 giugno 2005 10:43
mi pare di aver avuo un sogno lucido stanotte..ma non ricordo benissimo tutti i particolari...una cosa che ricordo è che avevo i capelli raccolti (cosa che non faccio mai)e andavo dal mio ex ragazzo e gli parlavo ma ora come ora non ricordo bene il motivo...so che pero ero cosciente di cio ke gli dicevo..ma ora mi sfugge...

Spike---> non mi è suonata la sveglia...sarà per domattina??[SM=g27833]
DuskEmbrace
00martedì 21 giugno 2005 11:10
Ciao edhel,innanzitutto ti faccio i complimenti e... mi presento.Sono duskembrace,per gli amici dusk.
Purtroppo mi sono perso un bel pezzo quindi non conosco la tua storia.Non so che conoscienze hai ne se hai avuto esperienze varie,volevo solo approfittare di questo post sia per farmi conoscere che per suggerirti di appuntare(se possibile)i tuoi sogni (lucidi e non)non appena sveglia.
Il sogno lucido è sempre una esperienza particolare,credo ti avranno già spiegato(o già saprai)come può essere utilizzato per le uscite dal corpo.
Oltretutto secondo me è anche un forte riflesso di desideri inconsci(prova un pò a riflettere se in questo periodo devi "parlare" al tuo ex).
Cerca di ricordare in che ambito vi trovavate e magari ricollegalo a situazioni già vissute,potrebbero anche tornarti in mente i discorsi del sogno.
Ok,mi fermo quì,vedrò di dare altre opinioni quando la tua situazione(ed i tuoi obiettivi)mi saranno + chiari.
P.S.ti anticipo di essere uno tra i + raziocinanti,egoici e materiali del gruppo...preferisco dirlo prima giusto per non destare premature antipatie[SM=g27823] .

Bye bye


+Edhel+
00martedì 21 giugno 2005 11:16
Ciao Dusk è un piacere conoscerti e non ti preoccupare a meno ke non mi uccidi qualche persona cara sono restia ad antipatie..
allora io e il mio ragazzo ci siamo lasciati 4 giorni fa circa..quindi gli devo parlare solo che lui vuole stare solo quindi evito di chiamarlo e vederlo...
un particolare che mi ha colpito molto è che ero in un abito bianco...tipo matrimonio me lo sono ricordata adesso perchè lho collegato ai capelli raccolti..e anche lui era molto elegante..ma continuo comunque a non ricordare cosa gli dicevo!!

grazie per l'opinione...
Spike The Dark
00martedì 21 giugno 2005 15:02
Wow,visto che i primi risultati arrivano? Cominci ad essere più cosciente della notte. Per esserlo sempre di più devi esserlo anche di giorno. Capita che di giorno noi siamo dormienti più della notte...ogni cosa che facciamo la eseguiamo senza fermarci a pensare. Per esempio,quando guidiamo la macchina noi la guidiamo quasi in modo automatico,non come le prime guide...siamo come dei robot,oppure,che ti posso dire...quando beviamo un bicchier d'acqua,nessuno si domanderebbe: "Perchè lo sto bevendo"? Beh,domandarselo sarebbe da pazzi,diamo già per scontato che lo beviamo perchè abbiamo sete. Beh,di giorno siamo "addormentati"...ecco perchè di notte,nei sogni,anche se vediamo qualcosa di anomalo noi lo identifichiamo come normale,perchè non ci fermiamo a riflettere. Abituando la mente di giorno essa si abituerà automaticamente anche di notte a riflettere,pensare...OSSERVARE e quindi diventare lucida e/o consapevole.

Riguardo la sveglia capita anche a me a volte,spesso dal troppo sonno,la sveglia suona,noi la spegnamo e ci riaddormentiamo dimenticandoci completamente dell'accaduto (certo,mica lo facciamo appposta),oppure semplicemente non ti è suonata,non preoccuparti [SM=g27817]

Continua così!! [SM=g27811]
-Dario74-
00martedì 21 giugno 2005 17:02
Re:

Scritto da: +Edhel+ 21/06/2005 11.16
..ma continuo comunque a non ricordare cosa gli dicevo!!
grazie per l'opinione...



Può essere benissimo che si sia trattato di un sogno normalissimo e non ci vedo nulla di male. Il tuo desiderio insoddisfatto di parlare al tuo "ex" è venuto a galla durante il sonno.
Dico sogno normale e non sogno lucido perchè c'è una bella differenza tra le due cose sebbene in entrambi possiamo dar prova di volontà. Eggià, anche nei sogni normali abbiamo una volontà, e la esercitiamo in ogni situazione onirica che ci si presenta. Per fare un esempio molto caro agli amanti delle creature dell'oscurità, se in un sogno avverto la presenza di un mostro decido volontariamente di scappare e mettermi in salvo.
Il sogno lucido invece si manifesta quando la mia mente prende coscienza che tutto quello che sto facendo è in realtà un sogno e quindi posso cambiare scenari, co-protagonisti e se voglio posso addirittura terminare il sogno rimanendo cosciente mentre dormo. E questo può portare all'OOBE.
Il fatto che tu non riesca a ricordare parti del tuo sogno mi fa propendere più per il sogno normale.

D
Spike The Dark
00mercoledì 22 giugno 2005 01:16
Non sono d'accordo,secondo me i sogni lucidi possono avere un diverso grado di lucidità,possono avere alta lucidità (e quindi sono i sogni lucidi a cui ti riferisci tu) e bassa lucidità dove si ha consapevolezza di non correre nessun pericolo,ma non la consapevolezza magari di avere il potere di cambiare scenario per ESEMPIO... ma sempre di lucidità si tratta [SM=g27817]

[Modificato da Spike The Dark 22/06/2005 1.17]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com