esperienze strane

Diego(1982)
00venerdì 7 febbraio 2014 12:52
Ciao a tutti.Il mio problema e'molto simile a quello di cresh.In sostanza,provando le varie tecniche,percepisco un profondo rilassamento e alcune delle sensazioni quali:vibrazioni,ronzii e formicolii;ma non riesco a raggiungere lo stato di "dormiveglia".Oppure riesco a percepire una sorta di sdoppiamento,ma in realta' sono i miei arti fisici a muoversi e sono sempre piuttosto "sveglio" [SM=x431223] .Con una registrazione di hemi sync invece e'successa qualche altra cosa (o almeno cosi'la interpreto io)ad un certo punto percepisco tutte le sensazioni pre-uscita,sono mentalmente piu'assopito,ma ancora abbastanza sveglio,sento che il corpo sottile e'pronto ma e'fermo,come se aspettasse qualcosa,come se fosse bloccato o semplicemente aspetti il momento giusto per uscire.Dopo 40-45 minuti ho deciso di lasciar perdere,ho aperto gli occhi e mi sono alzato.Sentivo una lieve emicrania e un senso di sbilanciamento nel muovermi,barcollavo e mi sentivo un po'debilitato.Ho fatto una doccia e mi sentivo un po'meglio dopo, anche se la lieve emicrania e'rimasta fino alla mattina dopo.Qualcuno ha avuto un'esperienza simile???
s.baldacci
00domenica 9 febbraio 2014 11:38
no, ma se vuoi un consiglio, lascia perdere tutto per qualche giorno..il tuo inconscio ha già metabolizzato il tutto e uscirai quando meno te lo aspetti..
Diego(1982)
00domenica 9 febbraio 2014 12:52
Grazie baldacci,seguiro'il tuo consiglio.Secondo te e'possibile che durante la fase di meditazione o rilassamento,avere una sorta di flash-back o chesso' riaffiorino dei ricordi non legati alla realta fisica?puo'darsi che sia frutto della mia immaginazione,ma non ricordo di aver fatto sogni del genere.E'gia' la seconda volta,cambia solo leggermente l'ambientazione,ma il contesto e'sempre uguale.Se ritieni opportuno te le descrivo con piu'precisione.

p.s. scusatemi se sono un po'petulante [SM=x431244]
Cresh.
00domenica 9 febbraio 2014 13:09
Io so che quando dormo, nei sogni, ricordo tutto, sia i sogni precedenti, sia i ricordi della vita quotidiana. Quindi ogni mio sogno è collegato a tutti i precedenti.

Potrebbe essere che se eri in meditazione profonda, quindi in uno stato alterato di coscienza e quasi in dormiveglia, il contesto simile sia solo un collegamento che il tuo cervello ha fatto inconsciamente, facendoti provare le stesse emozioni e sensazioni attraverso delle allucinazioni ipnagogiche.

Ciao :)
s.baldacci
00domenica 9 febbraio 2014 14:01
si, descrivimele, diego, vediamo se posso esserti di aiuto..
Diego(1982)
00martedì 11 febbraio 2014 12:34
HO avuto la visione di una persona,probabilmente una Donna.Il corpo era come il nostro,il viso piu'simile ad uno spirito.Nella prima visione era all'interno di un qualcosa che poteva essere un mezzo di trasporto pubblico;nella seconda visione invece all'esterno,seduta su una panchina,sotto una struttura simile ad un casello autostradale.Sono abbastanza certo che si tratti della stessa "persona",in entrambe le visioni;ma non posso stabilire se si trovasse nella realta fisica o spirituale.Quello che piu'mi ha colpito era la sua espressione:vuota,triste e malinconica;percepivo la sua solitudine!mi ha sinceramente compassione e mi ha stupito non poco!non percepico nessum legame(affettivo o familiare),per me e'una perfetta estranea.Grazie per la disponibilita'e buon proseguimento.
Diego(1982)
00martedì 11 febbraio 2014 22:25
cavolaccio!si,hai ragione cresh,non c'avevo proprio pensato alle alle allucinazioni ipnagogiche! [SM=x431259] ..faccio un'indagine..
Cresh.
00martedì 11 febbraio 2014 22:34
Prego :D

Ora Mi sento importante ;p
Diego(1982)
00mercoledì 12 febbraio 2014 13:02
Se ti riferisci al fatto,che ti ho risposto in un secondo momento.Ti chiedo SCUSA,e'la fretta che a volte gioca brutti scherzi.Le opinioni e i suggerimenti(pertinenti)sono tutti importanti,senza nessuna DISTINZIONE,meno che meno i tuoi..purtroppo pero' siamo fuori strada.Le A.I. sono manifestazioni CONCRETE,delle nostre paure,dettate dall'inconscio e il loro scopo e'quello di TERRORIZZARCI.Io ho provato un'istintiva COMPASSIONE.Questa creatura era gia'"indifesa"di suo e completamente ignara della mia presenza.Se riuscissi a provare lo stesso sentimento,di fronte ad un'A.I.,BEH...probabilmente sarei a cavsllo! [SM=x431219] sono sempre a tua disposizione,ciao cresh!
Cresh.
00mercoledì 12 febbraio 2014 13:11
Stavo solo scherzando XD

Grazie della disponibilità, ciao :D
Cresh.
00mercoledì 12 febbraio 2014 13:12
P.s. Per le ipnagogiche non so, ognuno le ha diverse, quindi ho solo immaginato che potevano essere quelle. Se non lo erano meglio così, forse vuol dire che sei quasi pronto per uscire ;D
Diego(1982)
00mercoledì 12 febbraio 2014 14:32
bah..non saprei se sono quasi pronto..Piu' di qualcuno,anche al di fuori di questo forum,mi ha suggerito di non forzare le cose..Tuttavia io ho l'impressione,che qualcosa,a livello psicologico,tende a bloccare l'uscita.Devo imparare a gestire la mia immaginazione e convincere il mio inconscio che le mie intenzioni sono vere!sto lavorando molto sulla meditazione,prendendo spunto dalla tecnica "kundalini"(per l'apertura dei chakra).SIAMO TROPPO ATTACCATI A QUESTA REALTA FISICA!per questo i bambini sono maggiormente PREDISPOSTI,a questo tipo di esperienze(al contrario degli adulti,hanno una mente piu'aperta).Il problema e' che quando ne parlano con un genitore,spesso vengono derisi e persuasi dal navigare troppo con la fantasia,questi bambini crescono con questo tipo di "convinzione" ed eccoci qua',a combattere tra "realta'ed utopia" [SM=g27828] ciao,buon proseguimento!
s.baldacci
00mercoledì 12 febbraio 2014 19:47
anche a me capitano delle visioni, specialmente dopo un po' che medito sul terzo occhio, è probabile che tu lo abbia aperto, se queste ti sono venute durante la meditazione o le tecniche per uscire..
Diego(1982)
00mercoledì 12 febbraio 2014 23:17
Ciao balducci,in tutta umilta',alla luce di quanto letto nei libri,da questo forum e da fonti esterne certe;credo che per aprire il terzo occhio,sia necessario un percorso molto impegnativo;avendo ben presente i rischi che POTREBBE comportare questa pratica.Io stesso, specifico ,che sto solo "attingendo" dalla kundalini.Qualora volessi e dovessi prenderla in seria considerazione per il mio obiettivo;sicuramente mi farei monitorare e guidare da una persona di confermata esperienza alle spalle!mi raccomando di non prendere con troppa leggerezza queste pratiche(possono essere efficaci,non lo escludo),ma vanno prese le dovute precauzioni.Per ora non so darmi una spiegazione alle visioni,potrebbero essere una sorta di proiezioni...una volta in astrale,penso che le risposte non tarderanno ad arrivare.Grazie ancora per la disponibilita',lo apprezzo molto e a buon rendere! [SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com