esperienza strana

Glaferius
00lunedì 16 dicembre 2013 22:51
ciao a tutti,sono un nuovo membro del fotum,ho già provveduto a presentarmi.
Premetto che in questi due giorni ho letto molto di questo forum e del blog e ho trovato molto affascinante il mondo dei VA tanto da voler provare seguendo i vostri consigli.
Avevo già in mente di iscrivermi a questo forum solo quando sarei riuscito in un VA, però una strana esperienza di stanotte mi ha spinto a iscrivermi subito sperando in un vostro chiarimento.
Partiamo dal principio: l'altro ieri ho visto il film Insidius e mi sono incuriosito del mondo dei VA,ho allora cercato qualcosa su internet e sono capitato nel blog di Acronimo; preso dalla curiosità ho letto molti post e quella notte stessa quando mi sono addormentato ho deciso di provare tutti i vari metodi per andare in astrale; quella notte non successe niente, anzi mi alzai senza neanche ricordare cosa stessi sognando.
Stanotte invece (facendo costantemente attenzione al mio respiro e al mio udito) è successo qualcosa di strano che non mi pare di aver letto nel vostro forum o sul blog: dormivo sul fianco destro e mi sono reso conto che i pensieri stavano vagando un po' per i fatti loro, così mi ricordo di nuovo di far caso al mio respiro e a quel momento mi sono sentito come se stessi vibrando, o meglio, il mio corpo non vibrava affatto, ma avvertivo lo stesso le sensazioni di ua vibrazione,il mio cuore cominciò a battere più forte (o forse semplicemente ero io che facevo caso ad ogni singolo battito) e sentivo il mio cervello, o meglio la mia coscienza, spinta in avanti, come se il mio cervello (coscienza) avesse oltrepassato la fronte, ero concentrato sul nero davanti a me e cercavo di raggiungerlo.
In questi frangenti mi sentivo incredibilmente rilassato e calmo.
Ad un tratto aprì gli occhi quasi come per istinto, provai a toccare le coperte ed erano tangibili, quindi ero sempre nel mio corpo fisico,in seguito mi addormentai normalmente.
Sapete dirmi qualcosa su queste sensazioni? Non le avevo mai provate in vita mia e devo dire che mi hanno persino affascinato, la sensazione che la mia coscienza uscisse dal cervello e dalla fronte e stata molto strana ma affascinante.
Sapeste anche dirmi come mai la prima notte non ho ricordato cosa sognassi? di solito ricordo sempre i miei sogni.
Possibile che in sole due notti mi sia avvicinato al VA? premetto di essere un onironauta, spesso capisco di sognare e riesco a dominare i miei sogni, questo potrebbe avermi aiutato?
Grazie in anticipo per le risposte.
s.baldacci
00martedì 17 dicembre 2013 13:19
secondo me, un po' di autosuggestione dovuta alla lettura del blog, fa sempre bene e aiuta...penso che la tua esperienza sia stata un inizio di va...riprova, è probabile che passi del tempo, è difficile farlo a comando, comunque prima o poi ci riuscirai..
Glaferius
00mercoledì 18 dicembre 2013 04:28
Certo continuerò a provare, dopo un'esperienza del genere, nuova ed inaspettata di certo non mi fermerò ;) grazie per la risp
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com