esperienza o sogno?

DanaTn1
00giovedì 10 febbraio 2005 16:33
Stamattina il mio sonno è stato disturbato dai miei che si preparavano e facevano rumore, ricordo di essere rimasta in dormiveglia ed aver pensato di tentare un'uscita ma ho solo flash di quello che è successo: non ho avuto vibrazioni, solo una forte attrazione verso l'esterno e per qst ho creduto che tutto fosse un sogno; mi sono ritrovata a strisciare sul pavimeto, mi sentivo pesante e mi sono sollevata con fatica! mi sono accorta di essere molto bassa, arrivavo a malapena alla mia scrivania! dallo specchio della mia stanza ho visto riflesso un ritratto in binco e nero di un volto maschile appeso alla parete difronte [SM=g27833] ...x verificare se ero davvero uscita ho pensato di girarmi ad osservare il mio letto, ricordo di aver visto le coperte rigonfie e nell'attimo stesso in cui mi sono detta "lì sotto c'è il mio corpo!" è finito tutto!!! [SM=g27813] ma non mi sono svegliata, sono scivolata in un sogno, x qst ho dei dubbi sull'esperienza...sarà stato solo un sogno lucido?!
tatsumaru15
00giovedì 10 febbraio 2005 20:46
beh, probabilmente è stato un modo per dirti

"SVEGLIA!!"

[SM=g27829]
DuskEmbrace
00venerdì 11 febbraio 2005 00:13
A mio parere hai avuto un principio di obe che è poi sfumata in sogno lucido.Per caso avevi tanto ma tanto sonno???
Mi ricorda tanto una mia esperienza,per questo ti dico ciò.
Bhe,è sempre e cmq un obiettivo,e non trascurare il volto in b/n che hai visto nello specchio...spesso sono tutti segni.

Complimenti!!![SM=g27811] [SM=g27811]

[Modificato da DuskEmbrace 11/02/2005 0.14]

morpheus70
00venerdì 11 febbraio 2005 03:18
Decisamente un' Esperienza!
Ciao Dana,
Ti volevo ringraziare per la foto, complimenti al DNA!!!

>>....non ho avuto vibrazioni, solo una forte attrazione verso l'esterno e per qst ho creduto che tutto fosse un sogno;

Come mai hai pensato fosse un sogno? Quando senti una forte attrazione all'esterno 99 su 100 è tuttaltro che un sogno. La prossima volta che riconoscerai la stessa sensazione, cerca di ricordartelo e consapevolizza.

>>>... mi sono ritrovata a strisciare sul pavimeto, mi sentivo pesante e mi sono sollevata con fatica! mi sono accorta di essere molto bassa, arrivavo a malapena alla mia scrivania!

Anche secondo me avevi poca energia[SM=g27823]

>>...dallo specchio della mia stanza ho visto riflesso un ritratto in binco e nero di un volto maschile appeso alla parete difronte


Molto importante, secondo me da non sottovalutare. Potresti (e dovresti) meditarci su.
>> ...x verificare se ero davvero uscita ho pensato di girarmi ad osservare il mio letto, ricordo di aver visto le coperte rigonfie e nell'attimo stesso in cui mi sono detta "lì sotto c'è il mio corpo!"

Avresti potuto fare una verifica più accurata ma purtroppo credo che la lucidità l'hai acquisita troppo tardi, peccato. Comunque un'esperienza da non sottovalutare anche nel modo in cui è avvenuta; in cattività, con la confusione e la distrazione dei rumori.

>>...ma non mi sono svegliata, sono scivolata in un sogno, x qst ho dei dubbi sull'esperienza...sarà stato solo un sogno lucido?!

Perchè dovresti avere dubbi sull'esperienza? la cosa che importa è la sensazione che ti ha lasciato: la senti come una cosa importante per te? per il tuo progredire?

E poi l'hai detto anche tu, che dopo hai prosegiuto con un sogno....quindi quella esperienza l'hai percepita come qualcosa di più di un sogno,no?

Cos'hai provato nel vedere le coperte rigonfie? e quando hai notato il ritratto? Lo hai visto nitidamente o era sfocato?

La scarsa durata dell'esperienza secondo me esorta a cercare di riaverla con maggior energia....chissà cosa avrebbe potuto comunicare la vista di quel ritratto....

Non sottovalutare queste esperienze perchè sono proprio queste che cerchiamo come dannati, e quando finalmente si manifestano...ne dubitiamo.[SM=g27825]

Non c'è un vero o falso in questo campo, lo sappiamo. Ciò che per me è significativo magari ad altri non dice niente, solo per il motivo che è tutto soggettivo. Il cammino è personale e quindi tue sono le emozioni e le sensazioni che ne derivano esclusivamente per la tua rinascita spirituale.

Il nostro Io è già troppo soffocato da migliaia di ego e paure, e ascoltarne la voce flebile dei messaggi che ci manda risulta già troppo difficile così. Non alimentiamo altri dubbi ma domandiamo a noi stessi, magari con la meditazione, cosa volesse significare per noi una dat esperienza.

Anche il mio consiglio prendilo così com'è. [SM=g27828]

Facci sapere.

Ho notato una cosa a riguardo del sentirsi strisciare e molto in basso: L'uscita astrale il più delle volte indirizza il nostro essere proprio verso dove dobbiamo porre molta attenzione. L'essere o sentirsi impossibilitati ad alzarsi impone un'autoanalisi sul perchè. Hai ricevuto direi un bel segnale e a gran voce. Un chiaro indice del tuo cammino. Devi impegnarti di più su questo aspetto e, ripeto, cerca di sapere chi potesse rappresentare il ritratto.

Tempo fa, in una brevissima uscita, il mio sguardo era indirizzato alle scarpe eleganti di una persona che nell'astrale mi precedeva verso un'ascensore, mentre io indossavo un camice da psichiatria ede ero scalzo!

Il mio riferimento, meditandoci, era alla mia situazione spirituale (scalzo) e il fatto che indossassi il camice era legato verso un preconcetto che avevo costruito nella mia mente sui portatori di handicap in generale.

[Modificato da morpheus70 11/02/2005 3.29]

DanaTn1
00venerdì 11 febbraio 2005 10:16
Grazie x le risp ed i consigli! [SM=g27822]

1)Cos'hai provato nel vedere le coperte rigonfie? 2) e quando hai notato il ritratto? Lo hai visto nitidamente o era sfocato?



1) mi sono sentita felicissima ed emozionata! [SM=g27823]
2) quando l'ho notato la prima cosa che ho pensato è stata: e quello chi è? lo vedevo nitidamente ma adesso non lo ricordo con precisione, mi sono detta che non c'è nessun ritratto in camera mia e che quindi non mi trovavo nella mia vera stanza! non saprei a cosa è legata quell'immagine...indagherò!
acronimo
00venerdì 11 febbraio 2005 20:44
Dana non farti sopraffare dal pensiero che possa essere stato solo un sogno: è una difesa del tuo inconscio. Hai avuto un'oobe!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com