dubbi sulla prima esperienza

reyel82
00martedì 10 maggio 2005 10:29
Ciao a tutti,
è la prima volta che posto nel forum, e lo faccio il giorno dopo aver tentato il primo approccio ai viaggi astrali.
E' successo ieri pomeriggio in camera mia. Mi sono sdraiato e mi sono concentrato sul mio respiro. Nel giro di un quarto d'ora ero completamente rilassato ed è stato lì che ho sentito il mio cuore battere sempre più forte... In pochi secondi andava all'impazzata!! Chissà se queste palpitazioni sono controproducenti o no per il viaggio..
Ritrovata un po' la calma mi sono concentrato e ho sentito un formicolio diffuso sulla gamba e la mano sinistre... Però il formicolio era confinato in queste zone, mentre il resto del corpo era soltanto completamente rilassato.. Si può parlare di vibrazioni secondo voi?
Allora ho fatto un tentativo di muovere il braccio per uscire..
Mi pareva pesantissimo e allo stesso tempo mi sembrava di aver perso sensibilità alla mano, come se fosse stata anestetizzata... Tuttavia la cosa strana è che in quel momento credevo di non essere riuscito, nella realtà, a spostare di un solo centimetro il braccio. E invece, dopo alcuni minuti, quando decisi di riaprire gli occhi, mi ritrovai con il braccio alzato... A voi è mai capitato?
Ultima domanda: finita questa breve esperienza non ero per nulla riposato: mi sentivo stanchissimo!!!
C'è un motivo secondo voi?
Saluti a tutti!!
Lorenzo
key light
00mercoledì 11 maggio 2005 03:06
Ciao.
Personalmente non credo fossero vibrazioni ma solo uno stato di rilassamento profondo. Quando si fa il training autogeno ad esempio (lo faccio da una vita) è normale sentire formicolio agli arti e perdere la sensibilità. Devi andare ancora oltre questo stato, è cmq un buon inizio non mollare[SM=g27811]
shimoda
00mercoledì 11 maggio 2005 03:26
Probabilmente ti sarai coricato in una posizione non tanto comoda, bloccando in parte la circolazione del sangue, nulla di particolare.

Non mollare!

(ciao e benvenuto!)
Luna Noctiluca
00mercoledì 11 maggio 2005 10:03
Ciao Reyel e benvenuto.
Il fenomeno che tu descrivi non è così inusuale e per ciò che ne so io si tratta di semplice fluire dell'energia.
Chiarisco: diversi anni fa mi capitava di trovarmi in posizioni diverse al termine della meditazione.
Solitamente erano le braccia e le mani che si alzavano da terra, o si distaccavano dal corpo, e permanevano in una diversa postura. Dal momento che fissare la nuova postura così a lungo avrebbe richiesto una forza muscolare davvero notevole, mi inquietai un poco.
La mia insegnante di yoga di allora fugò i miei timori, spiegandomi che l'energia che scorre, se non è ostacolata, può farti muovere e assumere insolite posizioni, in cui resti in equilibrio perchè "ti appoggi" ad un campo di energia.
Quindi nulla di preoccupante.
Potresti, con il tempo, addirittura imparare a toccare questa energia o sentirla scorrere nell' intero corpo.

Spero di esserti stata utile.

Luna N.

Premaswarupa
00mercoledì 11 maggio 2005 13:51
Ciao Reyel,
a me è capitata la stessa cosa, mi sono reso conto piu' avanti che mi ritrovavo con il braccio alzato perchè volevo spostarlo in astrale, ma in realtà tentavo di farlo fisicamente e non con il pensiero.
Il formicolio direi che è normale, si tratta di energia che scorre, secondo me dovresti continuare rilassandoti ancora di piu' e al momento opportuno (quando ti sentirai leggerissimo) cercare di spostarti con la volontà e non come fai normalmente sul piano fisico.
Spero di esserti stato utile.

[Modificato da Premaswarupa 11/05/2005 13.51]

Rev3rsO
00mercoledì 11 maggio 2005 21:01
Incredibile che dalle numerose risposte che postiamo, saltano sempre fuori aspetti e "fenomeni" del nostro corpo fisico che vanno al di là della materia. La nota di fondo è quella dello scorrere di un'energia difficilmente misurabile con strumenti materiali...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com