raam
00domenica 22 novembre 2009 14:23
ho scperto questo video
per caso...
che ne pensate?



---------
mondstrahl
00giovedì 26 novembre 2009 13:58
Non ne avevo mai sentito parlare.
Mi sa di gran calderone... Marziani, Lemuria, profezie, bambini indaco... è vero che tutto è collegato, ma mi pare un po' esagerato.
Certo, guardando il video mi è tornato in mente un mio ex compagno di università che nella sua vita precedente era stato un pilota di caccia spaziale abbattuto su Marte... ma anche allora non avevo dato gran credito alla vicenda.
Su argomenti del genere non possiamo dare prove nè dimostrazioni, nè a favore nè contrarie: siamo nel campo della fede, possiamo solo credere o non credere al bambino, a seconda di quello a cui siamo più portati.
Il fatto che sia un bambino speciale non prova nulla. Ce ne sono stati tanti nella storia.
Teneva la testa alzata a 15 giorni... mia figlia non l'ha MAI tenuta abbassata.
Dipingeva a 2 anni... Mozart a 7 (o forse qualcosa in meno...) ha composto la sua prima sinfonia.
La sua particolarità implica solo che sia un bambino indaco, e i bambini indaco (parlo per esperienza personale...) sono in contatto con una "sapienza umana universale" (la risonanza morfica di Sheldrake).
In pratica, loro sanno le cose perchè le sanno e basta, senza che nessuno gliel'abbia mai spiegate. Ricordano cose che non fanno parte della loro vita, ma della vita (e del bagaglio culturale) di qualcun altro.
Questo basterebbe a spiegare la proprietà di linguaggio, le storie che ha raccontato, le sue memorie.
Non spiegherebbe nemmeno se la storia della vita su Marte sia reale o solo immaginata. Fa parte comunque del bagaglio culturale di Dianetics (Scientology) e molti ci credono, quindi può anche solo essere in connessione con queste convinzioni.
L'unica perplessità riguarda il ricordo dell'amico morto. Sembra troppo vivido per essere un ricordo altrui.
Normalmente divido i "ricordi di una propria vita predente" dai "ricordi da risonanza morfica" in base ai sentimenti che danno. Se appartengono ad una TUA vita precedente sono più vividi e ti danno sentimenti più forti. Se sono ricordi "adottati" sono più flebili...
Un po' come la differenza tra un dolore TUO e il dolore di una persona che ami. Lo senti ugualmente, ma stemperato.
Nel caso di Boris, però, è un bambino, e la forza dei sentimenti non è un buon indicatore: per i bimbi tutto è amplificato.
In totale, mi sembra tutto troppo esasperato per crederci.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com