Viaggio astrale o sogno ?

Marco.G.97
00venerdì 21 settembre 2012 23:10
Ciao a tutti [SM=x431257] :)è da un pò di tempo che mi esercito con differenti tecniche ma senza alcuna esperienza , in questo periodo molte volte mi capita di fare un sogno lucido cioè mi rendo conto di stare sognando . Comunque vi racconto le mie esperienze perchè non so se siano veramente viaggi astrali o solo sogni. Allora ieri mi sono reso conto di stare sognando poi dopo ad un tratto mi sono ritrovato non so come in una foresta tutto era di color verde chiaro e io ero sospeso in aria avevo la senzazione di volare ma non ci riuscivu era tutto un pò confuso ed ero come un elicottero telecomandato che va su e giù (Scusate ma non so come spiegarlo [SM=x431226] ) Una settimana fa invece dopo aver capito di stare sognando mi sono ritrovato accanto il mio letto a terra immobile ero nella mia cameretta la luce era accesa, non potevo muovermi ma sentivo che sopra il letto ci fosse qualcuno , io penso che sopra il letto ci fossi io che dormivo ma non ricordo bene [SM=x431292] Qualcuno di voi PER FAVORE sa dirmi se sono stati viaggi astrali o semplicemente un sogni ?
Garrick79
00sabato 22 settembre 2012 08:37
In realtà nessuno è in grado di dirtelo con certezza perchè dipende dal grado di coscienza che avevi durante l'esperienza e che, quindi, puoi sapere soltanto tu!
Anche i sogni sono viaggi astrali solo che il tuo grado di coscienza è minore (sogni lucidi) o assente (sogni normali).
Comunque, già per il fatto che eri nella tua stanza vuol dire che il tuo grado di coscienza non era bassissimo!
Coraggio, se non era un viaggio astrale di sicuro ci sei andato vicino!;-)
Ti do un consiglio! Se non puoi muoverti prova a rilassarti e a pensare a qualcosa di positivo!
beppevolante
00sabato 22 settembre 2012 11:22
io mi son fatto queste idee: probabilmente un sogno è un vero viaggio astrale se

1) si vola e si prova una grossa euforia (del tipo "e finalmente ci sono riuscito", ho trovato il metodo, etc..), sempre che nel periodo in questione si stava cercando di avere viaggi astrali..

2) si riesce a volare piu o meno nella direzione voluta, sia pure con una certa lentezza quantomeno le prime volte. Più che "volare" non si ha peso e quindi si galleggia.. pensando a una direzione ci si va (ma non si vola alla superman sia come posizione sia come velocità..)

3) inizialmente si è in un ambiente che si intuisce sia la propria stanza, poi si può cercare di uscirne (magari non ci si riesce). Se ci si riesce si trova un ambiente magari diverso da quello che ci si aspetterebbe.

4) si riesce a rientrare nel corpo fisico desiderandolo e li' ci si sveglia anche nel reale. Un po arrabbiati perchè la cosa è terminata...

we comunque sono solo idee, mica certezze.. [SM=x431224]
se qualcuno confermasse qualcosa sarebbe gradito
Marco.G.97
00sabato 22 settembre 2012 23:23
viaggio astrale o no io continuerò a provare e riprovare grazie :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com