Valeriana + Melatonina + Caffeina

Tadesh
00lunedì 20 febbraio 2012 20:28
Ciao a tutti,
sono mesi che non riesco piu' ad uscire dal corpo per via delle ridotte ore di sonno, avendo cambiato lavoro adesso ho meno tempo.

Sto considerando di usare melatonina e valeriana (che già uso saltuariamente per aiutarmi a dormire prima quando necessario) insieme anche alla caffeina, per stimolare le OBE

L'idea sarebbe assumere 5-10 mg di valeriana e 5-10 mg di melatonina prima di andare a letto, svegliarmi dopo 3-4 ore e bere una piccolissima dose di caffé per aiutarmi a mantenere la veglia tornando a letto dopo 20 min - 1 ora

Che ne pensate? qualcuno ha già sperimentato qualcosa del genere?

Stanotte ho già provato senza risveglio né caffé e mi sono ritrovato in paralisi... purtroppo dopo poco mi sono addormentato!
jimmy_
00lunedì 20 febbraio 2012 20:45
E perchè non la Ketamina..? Quella si che ti fa avere delle belle OBE come si deve..!
Tadesh
00lunedì 20 febbraio 2012 21:09
mi sembra un commento completamente fuori luogo
jimmy_
00lunedì 20 febbraio 2012 21:23
In realtà non lo è così tanto: è mio personalissimo parere che queste esperienze siano da raggiungersi senza mezzi "esterni", visto che tutte le sostanze di cui hai bisogno, te le produce il tuo corpo.
Utilizzare delle sostanze per "facilitare", porta il rischio che uno non raggiunga lo scopo da sè, e che quindi ne rimanga dipendente..
Anche perchè quelle sostanze che il tuo corpo produrrebbe da sè, se assunte per troppo tempo in maniera esterna, il tuo corpo perde la capacità di produrle.. (mi riferisco alla melatonina).

Riguardo alla ketamina il discorso era volutamente provocatorio, ma è vero che questa produce in molti casi OBE spontanee (ed allucinazioni pesantissime). Questo è dovuto al fatto che essendo un anestetico potentissimo addormenta il corpo, ma le allucinazioni potentissime fanno si che tu non ti addormenti di testa.. E a molta, molta gente capita di "schizzare fuori"

Per come la vedo io, le "scorciatoie" sono da evitarsi sempre: il viaggio è più importante della meta..!
Tadesh
00lunedì 20 febbraio 2012 23:20
si ma vedi, non hai letto il mio post ^^ hai risposto secondo i tuoi codici mentali e basta

la melatonina e la valeriana suppongo di usarle per compensare un sonno non perfetto per via del mio lavoro, l'unica cosa innaturale è dover lavorare 14 ore al giorno per pagarsi un affitto!

oltre a questo ho aggiunto l'idea della caffeina

se avessi possibilità di dormire 8 ore a notte non avrei problemi a usare metodi piu' "classici" ma purtroppo avendo questo deficit di ore... in ogni caso non voglio perdere questa parte della mia spiritualità... e nemmeno la casa

tra parentesi, è comunemente accettato che la melatonina non causa dipendenza, e credimi che altrimenti non la compreresti alla coop - mentre i sonniferi non li trovi di certo

inoltre non si tratta di scorciatoie, se volevo una scorciatioia per uscire dal corpo mi sparavo XD

in realtà bisogna avere la mente aperta a 360 gradi e capire le cose dal loro lato scientifico, è la chimica del cervello che rende possibile lo sdoppiamento, se la società di oggi distrugge questo nostro lato, non c'è nulla di male ad aiutarlo con sostanze naturali quanto il the
jimmy_
00martedì 21 febbraio 2012 02:38
Si è vero: sono andato a dritto con i miei preconcetti senza considerare il tuo caso specifico.
Mi dispiace che tu sia costretto a doparti per dormire, ma certo sempre meglio prendere la melatonina, che altri tipi di sonniferi..! e comunque si: lavorare 14 ore al giorno è decisamente innaturale, quindi ti capisco se usi la melatonina..
Vorrei però evitare che qualche ragazzino si metta a mangiarsi la melatonina per fare i VA e SL: è vero che aiuta, ma non si sa bene poi come reagisce il cervello alla lunga.. Se il nostro corpo fosse fatto per assumere melatonina dall'esterno non avremmo una ghiandola pineale che ce la produce, ed il mondo sarebbe pieno di "alberi di frutti di melatonina"..

Riguardo all'aiutare lo sdoppiamento con delle sostanze, solo perchè ciò è possibile farlo, perchè è chimica del cervello ecc.. mi dispiace ma non posso condividerlo: la spiritualità non dovrebbe entrarci nulla con la chimica, visto che "dovrebbe nascere" da una parte più "profonda" di noi, e soprattutto immateriale e quindi assolutamente non chimica (evitiamo discorsi del tipo "eh ma gli sciamani usano allucinogeni": loro sanno esattamente quando e quanta sostanza usare per lo scopo che devono ottenere, come gli è stato tramandato da millenni).
Se si accetta che la spiritualità, al giorno d'oggi, debba sottostare alle leggi della chimica, allora non dovrebbe risultare particolarmente "assurdo" tirarsi un grammo di Ketamina per avere un'OBE: anche quello è un modo per "aiutare la spiritualità" (?????) in maniera chimica.. che c'è di male..?

P.S. le aziende farmaceutiche hanno fatto "comunemente accettare" molte molte cose, pur di venderci pasticche, sciroppi e supposte (di cui molte metaforiche).. (ne ho un chiaro esempio in casa)
zapo03
00martedì 21 febbraio 2012 10:11
Effettivamente non e una cosa salutarissima ( o un amico che si droga, non io eh ) e comunque le scorciatoie non sono mai belle, comunque lavorare 14 ore effettivamente e innaturale. Buon VA
Tadesh
00martedì 21 febbraio 2012 12:20
secondo me il mondo materiale dunque la chimica stessa sono un riflesso di un mondo spirituale, dunque non c'è nulla di male in questo, ma la gente è abituata a separare tutto dallo spirito così ha la scusa per fare una vita di merda XD

ma oggi penso che ci dobbiamo svegliare da certi preconcetti

il pensiero e la coscienza sono "cose" puramente spirituali eppure hai bisogno di processi chimici nel cervello per riuscire a percepirli sul piano fisico

stessa cosa il viaggio astrale è puramente spirituale ma è la chimica del cervello ad attivarla a livello pratico, così come i sogni

sbucciare via le vecchie strade, pensiamo con il nostro di pensiero
jimmy_
00martedì 21 febbraio 2012 14:35
Tadesh.. ognuno deve fare come pensa che sia giusto: ergo prendi tutte le pasticche di melanina che vuoi, se pensi che ti possa fare bene alla tua spiritualità..!
zapo03
00martedì 21 febbraio 2012 14:36
Certo hai pienamente ragione ma credo che per viverlo veramente devi metterti sotto con settimane di provare di nuovo ( oddio sto avendo un deja vu ) va be' dicevo magari così hai una spinta, ma poi devi andare senza. Comunquesia non prenderla a critica, non ti sto criticando proprio perché appunto non usi droghe per arrivare allo scopo, altrimenti questo andrebbe contro secondo me uno dei principi del VA ( serve a portare lo spirito verso uno stadio più alto, con una dipendenza lo porti in basso ) perciò non prenderla a critica
Tadesh
00mercoledì 22 febbraio 2012 19:06
Re:
jimmy_, 21/02/2012 14.35:

Tadesh.. ognuno deve fare come pensa che sia giusto: ergo prendi tutte le pasticche di melanina che vuoi, se pensi che ti possa fare bene alla tua spiritualità..!




cosa pensi che sia la spiritualità?
jimmy_
00mercoledì 22 febbraio 2012 19:29
Re: Re:
Tadesh, 22/02/2012 19.06:




cosa pensi che sia la spiritualità?



Penso che "spiritualità" sia solo una parola.. Ho già risposto a questa domanda in passato, e nonostante la mia risposta fosse piuttosto precisa e calzante, ho notato che comunque con le parole della lingua italiana non si riesce a rendere bene l'idea, quindi mi astengo dal rispondere alla tua domanda (piuttosto retorica, tra l'altro)..

Ma davvero, non è importante: io seguo un cammino che si fonda solo ed esclusivamente sulle capacità dell'Uomo, senza aggiunte di sostanze che aiutino o alterino la coscienza dall'esterno..
Tu segui il tuo di cammini, se ritieni che sia quello giusto per te: non ti preoccupare se qualcuno non condivide le tue scelte.. L'importante è che tu sia convinto di ciò che fai: qualunque cosa tu faccia, falla bene..!


P.S. Aaaaaahhh ora ho capito come mai proprio non ci troviamo d'accordo: sei di Firenze e io di Siena..! (ovviamente scherzo, eh..!) ;o]

Maila1
00mercoledì 22 febbraio 2012 22:57
Gli integratori è bene assumerli quando per cause di forza maggiore, vi è una carenza dell' elemento in questione ( sia esso un elemento che il corpo è in grado di produrre da sè oppure che assimilabile).
Quindi vada per la melatonina, se ad esempio un ritmo da esaurimento, ci fa perdere il naturae equilibrio che regola il sonno-veglia.
Però assumere melatonina e poi Valeriana e poi ancora caffeina non è integrare per armonizzare ma un integrare in maniera disordinata al fine di destabilizzare.
E' come se dicessi al corpo: "Rilassati, dormi, ma stai sveglio!"
Oppure è come se ordinassi ad un computer acceso questi due comandi contemporaneamente : "Iberna, Avvio" pretendendo che li esegua entrambi, magari
Il corpo è un delicatissimo sistema computerizzato, solo che un computer se si impalla lo resetti, se lo incasini lo formatti...
Ma col corpo che fai?
Tutte le sostanze, anche quelle naturali, possono creare disordini se combinate male.
Il principio assoluto di un VA è : Armonia.
In questa combinazione, personalmente ne vedo poca.
mistermoog
00giovedì 23 febbraio 2012 02:50
Sono d'accordo con "la maia" (56 1234)
cassandra77
00giovedì 23 febbraio 2012 04:44
Re:
mistermoog, 23/02/2012 02.50:

Sono d'accordo con "la maia" (56 1234)



[SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930]

ma come te le pensi?????

[SM=g10998] Ami tesoro non te la prendere!!!






Tadesh
00giovedì 23 febbraio 2012 19:01
Re: Re: Re:
jimmy_, 22/02/2012 19.29:



Penso che "spiritualità" sia solo una parola.. Ho già risposto a questa domanda in passato, e nonostante la mia risposta fosse piuttosto precisa e calzante, ho notato che comunque con le parole della lingua italiana non si riesce a rendere bene l'idea, quindi mi astengo dal rispondere alla tua domanda (piuttosto retorica, tra l'altro)..

Ma davvero, non è importante: io seguo un cammino che si fonda solo ed esclusivamente sulle capacità dell'Uomo, senza aggiunte di sostanze che aiutino o alterino la coscienza dall'esterno..
Tu segui il tuo di cammini, se ritieni che sia quello giusto per te: non ti preoccupare se qualcuno non condivide le tue scelte.. L'importante è che tu sia convinto di ciò che fai: qualunque cosa tu faccia, falla bene..!


P.S. Aaaaaahhh ora ho capito come mai proprio non ci troviamo d'accordo: sei di Firenze e io di Siena..! (ovviamente scherzo, eh..!) ;o]




allora visto che sei un sienese ti mando a cagare e basta ahahah scherzo

di siena è solo il nome che non mi piace

comunque io concordo con te in realtà, quello che sto dicendo è che anche il cervello produce delle sostanze chimiche per qualsiasi cosa, pure il pensiero non è trasmittibile dai neuroni senza la chimica

quindi se devo dormire 5 ore e voglio essere rilassato come con 8, un giorno mi sveglio alle 7 e quello dopo alle 5, se voglio far tornare le mie notti "piene" come quando dormivo 7-8 ore al solito orario, non ci vedo nulla di male nell'aiutarmi con valeriana e melatonina

sonno di prima = v.a.

questa è la mia equazione

comunque secondo me la spiritualità è semplicemente avere la percezione oltre la materia, che sia mentale, astrale, sentimentale, questo è il mio modo di vederla

inoltre vorrei dire, se il mio corpo fosse vecchio, fossi un settantenne che non riesce piu' a dormire perché anziano, e dunque avessi bisogno di queste cose per avere un sonno ristoratore, sogni, viaggi astrali? allora andrebbe bene?

i nostri limiti fisici sono l'ostacolo alla nostra spiritualità, personalmente non mi interessa come aggirarli, ed io in particolare ho dei limiti imposti dalla società, e intendo aggirarli, non importa come ;)

io amo volare, l'ho fatto lanciandomi da un aereo, e lo faccio tutt'ora in parapendio

siccome uso sistemi materiali per farlo, i sentimenti che provo sono meno importanti? sono meno spirituali?

bisognerebbe abolire i vestiti perché è un modo innaturale di scaldarsi... lo spazzolino perché è un modo innaturale di lavarsi i denti... tutto qui deriva dalla materia, per quanto spirituali possiamo sforzarci di essere... ma se tutto è uno la materia è spirito quanto il resto, è solo illusoriamente una forma di limite temporale
Maila1
00giovedì 23 febbraio 2012 22:49
Re:
mistermoog, 23/02/2012 02.50:

Sono d'accordo con "la maia" (56 1234)




Cassi Mooghino è uno dei pochi che può dirmi tutto quello che vuole.
Sapessi quante se ne fa dire da me!
E' ammmore. I numeri che più gli paicciono sono ottozerozeroa.

Mizza ma ha trovato un altro anagramma per il mio nome Riconducibile al giaguaro! Scusate l' ot!




@tadesh, non credo tu abbia compreso appieno il senso di ciò che ti si cercava di dire. Ad ogni modo...parla di questa combinazione con un esperto di medicina naturale. Forse lui sarà più chiaro.
Tadesh
00venerdì 24 febbraio 2012 05:50
Re: Re:
Maila1, 23/02/2012 22.49:





@tadesh, non credo tu abbia compreso appieno il senso di ciò che ti si cercava di dire. Ad ogni modo...parla di questa combinazione con un esperto di medicina naturale. Forse lui sarà più chiaro.




ho capito benissimo ^^ - al contrario credo tu abbia perso il mio filo - ma so di essere complicato da seguire


Maila1
00venerdì 24 febbraio 2012 07:53
Tadesh non sei così complicato da seguire, è chiaro il tuo punto di vista e che ti lavi i denti con lo spazzolino...fatto sta che secondo me non è esattamente la stessa cosa e, oltre ad essere un esempio paradossale, non lo trovo minimamente calzante.
Ma ciò non toglie che è il tuo punto di vista, ma se devi " aiutarti" a fare un va, fallo con criterio, queste tre sostanze combinate insieme non mi pare ne abbiano. Tutto qui.
Ora è un parere di una che si cura prevalentemente con sostanze naturali da decenni, di una che non ha mai dato un antibiotico alla propria figlia e che ha una conoscenza portata dall' esperienza, da ricerche personali e non dal titolo di studio( lascia il tempo che trova, quindi)
Assumi tutto quello che vuoi per fare un va, ma temo fortemente che queste sostanze non siano indicate e soprattutto mal combinate.
Per il resto, sei nel pieno diritto di fare ciò che ti pare, ma qui hai chiesto un parere e come da titolo lo hai chiesto sulla precisa combinazione fra queste tre sostanze; il mio te l' ho ampiamente esposto.
minutewarning00
00venerdì 24 febbraio 2012 11:42


io amo volare, l'ho fatto lanciandomi da un aereo, e lo faccio tutt'ora in parapendio

siccome uso sistemi materiali per farlo, i sentimenti che provo sono meno importanti? sono meno spirituali?


..Uhm.



sonno di prima = v.a.

questa è la mia equazione


Uao. Va beh, tralasciamo l'ironia; mai sentito parlare di sonno polifasico? Me ne parlò la prima volta un'amica laureando che, per portare avanti studio, lavoro e vita sociale contemporaneamente (un'impresa insomma), era riuscita a farsi bastare le poco più di quattro ore rimastole a giornata per dormire.
In pratica sto parlando di suddividere il sonno in fasi, invece delle comuni 6-8 ore consecutive, riducendo il totale delle ore di sonno anche notevolmente (ci sono applicazioni del metodo che rendono due sole ore quanto necessario per essere riposati le altre ventidue). Il meccanismo che rende possibile questo metodo consiste nell'adattamento "forzato" dell'organismo a raggiungere molto prima la fase REM una volta addormentati, dato il calo improvviso delle ore di sonno complessive. Di solito in rete leggevo che sono richieste due settimane perché l'organismo finalizzi del tutto l'adattamento, però ti parlo personalmente, quando lo sperimentai mi dicevano che l'importante, almeno all'inizio, è essere molto fiscali ed imporsi di non dormire nemmeno venti minuti di più per "dare la botta" all'organismo. Io la presi molto comoda (lawl): nelle presunte due settimane di adattamento, ricordo di aver 'sgarrato' almeno cinque volte. E non di venti minuti.. :V eppure già dopo la prima settimana riuscivo a stare in piedi come solito anche la giornata in cui adottavo il metodo in maniera fiscale. Qui mi piacerebbe (ma evito) aprire una lunga parentesi sul mese seguente in cui mi sono reso conto con stupore di certi vantaggi che stavo sperimentando personalmente, in primis correlati alla lucidità nei sogni.
Comunque penso che sia metodica poco conosciuta, che dovrebbe essere presa più in considerazione. In una situazione come la tua, dovrebbe essere l'ideale, no? ..Tuttavia tieni presente che il sonno di norma è molto influenzato dai ritmi circadiani della terra, per noi come per tutti gli altri esseri viventi. Il mio parere è che dovremmo mettere l'organizzazione alla base di tutto, o almeno per quella parte che va a colpire la nostra condizione psicofisica nel quotidiano. Regolarizzare il sonno come minimo, sia esso monofasico o polifasico. Sono cose importanti.

Nel caso volessi sperimentare, c'è un metodo flessibile quanto ad orari che si chiama Everyman, se cerchi in giro troverai subito.

namasté :)


P.s.: ah, mica l'ho capito il nesso tra melatonina e caffeina! Sisì, sei troppo complicato da seguire. ;P
jimmy_
00venerdì 24 febbraio 2012 18:56
Re:
mistermoog, 23/02/2012 02.50:

Sono d'accordo con "la maia" (56 1234)



Ok, sono un po' scemo: ci ho messo due giorni interi, ma alla fine sono riuscito a decifrare il complesso algoritmo di criptaggio..!

NO COMMENT..
mistermoog
00sabato 25 febbraio 2012 00:06
La differenza tra viaggio astrale e viaggio astrale è esattamente quella che c'è tra il guardare il dito e il non perdersi "all the heavenly glory.
Abbiamo proprio delle belle dita.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com