Una prima esperienza di vibrazioni+suoni...

Trasmutante
00martedì 11 marzo 2014 17:00
Ciao a tutti!

Oggi per la prima volta ho provato cosa vuol dire vibrare e sentire i famosi suoni.
Mi sono messo sul letto circa alle 14.30, cercando di rilassarmi mantenendo sveglia la mente.
Nessun sogno particolare, o per lo meno niente che mi ricordassi, andavo e venivo dal dormiveglia \ sonno aspettando che succedesse qualcosa.
Cercavo di fare spazio nella mente, di assopire i pensieri normali, "anestetizzare" il corpo fisico lasciandomi andare alle sensazioni che si provano in questi stati alterati.
Ho osservato per un po' i colori giocare all'interno degli occhi.
Ho gradualmente eliminato la coscienza del corpo fino a lasciare solo la mente attiva (non so se sia il massimo da fare ma al momento funziona)

Ad un certo punto sono arrivato ad uno stadio sufficientemente lucido e sufficientemente "anestetizzato" non so come meglio definirlo...

Ho iniziato a visualizzare il disco solare (nb: 2 giorni fa ho sperimentato il "sun gazing" ossia il fissare il Sole, per qualche minuto nei primissimi momenti dell'alba dove lo si può fare senza rischio. Una bellissima esperienza di connessione con la Stella che ci da la vita lo consiglio a tutti)
Dicevo ho iniziato a visualizzare il disco solare e mi sono deciso a volerlo raggiungere.
Non è che avessi grandi percezioni della realtà ero in modalità ms-dos diciamo :D

Non appena ho fatto i primi sforzi per alzarmi ho sentito sia suoni che vibrazioni. Saprei riconoscerli se li sentissi di nuovo ma riprodurli a parola è un po' dura. Frequenza piuttosto bassa comunque. Mi sembra di aver letto che conviene avere vibrazioni ad alta frequenza e che dipende dalla quantità di energia del corpo astrale, è sensato?

Comunque dopo non troppo che faccio esperienza di questo stato quantomeno interessante mio padre apre la porta di camera mia forse per dirmi qualcosa e io torno mezzo cosciente anche se faccio finta di non svegliarmi e continuare a dormire.
Ero ancora mezzo paralizzato avevo anche "paura" che svegliarmi del tutto di botto potesse essere dannoso.
E allora ho deciso di rimanere nel mezzo.
Al che il mio cane che stava sotto il letto esce e mio padre sento che gli lancia qualcosa da mangiare, che il cane prende e si porta sotto il letto, dopo di che dice
"Mi piace quando mangia la cioccolata"
Ma i cani NON possono mangiare cioccolata! per loro è velenosa!
Mi tocca svegliarmi del tutto e facendolo mi accorgo che mio padre non era mai entrato in camera e il cane non era mai uscito da sotto il letto.
Un sogno, evidentemente!

Curioso epilogo per la prima esperienza [SM=x431219]


Cresh.
00martedì 11 marzo 2014 17:25
Hahahahhaah che storia, anche tu sei mio collega in quanto assurdità sognate ;D Sei stato bravo a raggiungere lucidamente quello stadio meditativo :)

P.s. I genitori svegliano sempre anche me, a prescindere dall'esserci o meno, tutte le volte che provavo di giorno o mi chiamavano o mi telefonavano, quindi ci ho rinunciato hahahhaa

Ciao :D
Trasmutante
00venerdì 4 aprile 2014 12:04
Altre vibrazioni!

A seguito di uno stato di profondo rilassamento post-pennica, ho iniziato a "giocare" con la sensazione di solletico che viene quando con l'attenzione ci si sposta in zone tipo la pianta dei piedi.
Ad un certo punto l'attenzione era in zone sempre maggiori fino a che szaann mi si è "acceso" il corpo lo sentivo tutto denso di elettricità.

Né gradevole né sgradevole.

Semplicemente pazzesco.

Sono stato così un po' dopo mi sono ripreso come da una paralisi notturna.
Trasmutante
00martedì 22 aprile 2014 17:35
Ciao ragazzi vi chiedo una vostra opinione su un cruccio che sto avendo.

Ultimamente ho sviluppato una routine, che sembra dare i suoi risultati.
Faccio tutto di giorno, di notte mi addormento come un sasso e non ho ancora sviluppato la capacità di sognare lucido.
L'unica volta che ho avuto un sogno lucido è stato di pomeriggio dopo una sessione di meditazione.

Questi gli step:

Respirazione / scioglimento muscolare / presa di postura corretta e concentrazione
Rilassamento/Mantra/Elaborazione pensieri ed emozioni varie
-qui di solito passo da seduto a steso
Rilassamento profondo / stato ipnagogico
Vibrazioni

Ora, le vibrazioni quando mi arrivano non sono molto piacevoli, forse perché inconsciamente le combatto.
Cerco di solito di rilassarmici, ma essendo solo la terza / quarta volta che ci arrivo e non avendone grande esperienza sono ancora un po' inesperto.

Quello che vi volevo chiedere è: capita anche a voi che sia molto pesante da sostenere energeticamente?
Cioé... Dopo aver raggiunto uno stato vibrazionale (tra l'altro non molto piacevole, come quando si cerca di riprendersi da una paralisi indotta da rilassamento) sia quando ci sono dentro sia uscirne mi consuma energeticamente, finisco la sessione che sono molto provato mentalmente e a volte fisicamente, tanto che devo stare un altro po' sul letto e iperventilare per ossigenarmi un po'.

Intuitivamente direi che mi farebbe bene praticare yoga o simili per alzare la qualità della mia energia e magari anche dell'attività fisica sportiva che non fa mai male.

Qual è la vostra opinione? Capita anche a voi di "consumare benzina"?
Perché in giro leggo anche del contrario, cioè che da queste pratiche si esce con più energia... A me invece per il momento consuma...
Va detto che ancora non sono andato oltre alle vibrazioni.
Help :)
Trasmutante
00mercoledì 30 aprile 2014 04:05
Ho sospeso le ricerche "vibrazionali" per prima caricare bene le energie generiche.

Cerco di mantenere costanza nella pratica della meditazione, che ogni volta è una scoperta, più esercizio fisico e più alimentazione sana.

Credo che le sensazioni poco piacevoli del post precedente venissero dal mio stato psico-fisico che potrebbe essere migliore diciamo. :)
Morpheo_Onironauta
00sabato 3 maggio 2014 13:15
Ciao Trasmutante,
i tuoi progressi sono evidenti, e il passo a spiccare il volo è decisamente breve !!
Rispondo alla tua domanda
"Quello che vi volevo chiedere è: capita anche a voi che sia molto pesante da sostenere energeticamente?"

Ebbene sì, e più alta è la frequenza dello stato vibrazionale, maggiore sarà la nostra fatica psichica a sostenerlo !!
Personalmente ciò che sento sono veri e propri ronzii, nella zona orecchie - fronte (probabile in relazione al VI chakra Ajna). A volte si aggiungono anche fischi continui molto acuti,e suoni metallici, che non sembrano voler attenuarsi. A volte tutto è così forte e fastidioso che la mia testa sembra voler scoppiare, e le vibrazioni si espandono come onde in tutto l'ambiente circostante: ricordo benissimo che una notte mi sembrò che anche coperte e materasso stessero vibrando con me. E la testa (incredibile ma vero!) fa male, cosa impossibile, essendo un male intrinseco di tipo psicologico.

Quando mi sveglio mi ritrovo completamente annebbiata (confusione post sbornia per esempio), e la testa è dolorante quasi come se avesse ricevuto una botta...
Morpheo_Onironauta
00sabato 3 maggio 2014 13:28
E premetto che in questi stati di altissime frequenza vibrazionali non sono mai riuscita ad uscire. Ecco un paio di miei osservazioni:

1) Un'ipotesi è che il mio corpo astrale e le mie energie non siano state in grado di sostenere una simile richiesta di potenza !! Credo che il corpo astrale sia una specie di "muscolo" e come tutti i muscoli debba essere allenato e preparato con costanza. Se vai in palestra per la prima volta non puoi pretendere di sollevare e resistere a lungo ad un peso di, che so, 40 chili !!

2) Le vibrazioni sono tanto più alte quanto più il tuo corpo (sia materiale che astrale) è pulito, o meglio purificato. La meditazione risolve sicuramente questo problema, essendo che agevola lo scorrere del flusso energetico e non solo, lo potenzia.
Consiglio: non concetrarti solo su un chakra, non serva a nulla (come l'Ajna). Metaforicamente, se hai una Ferrari con il super turbo e non so quanti cavalli, ma gli manca un buono sterzo, delle buone gomme ecc... la Ferrari la puoi anche buttare. I chakra sono tutti strettamete collegati, e il tuo compito è portarli tutti ad un equo grado di stabilità e armonia collettiva.

3)Chiaramente, è facile supporre che più consistente è la tua energia, più le vibrazioni sono caratterizzate dall' alta frequenza, più il tuo conseguente VIAGGIO sarà meraviglioso e controllabile, poichè tu sei forte, la tua anima pulita, la tua volontà in pace con se stessa: e le paure verranno a meno, dominate dalla tua sicurezza interiore [SM=p2822172] .
Saluti, questo è il mio parere ed i miei modesti consigli =)
post-it92
00martedì 6 maggio 2014 01:40
Ciao :) rispondo in breve alla tua domanda :)
Il fatto che si consumino energie é normale e. Logico,tutto ció che avviene in astrale avviene grazie al nostro motore qual'é la nostra mente,quindi é ovvio che delle energie nel senso letterale e non del termine vengano consumate come per qualsiasi altra attività.
Questo peró non centra con la capacità di avere un obe...non é che non ti proietti astralmente perché non hai "forze". Si parla della mente...il nostro potere piú grande!
Come sempre consiglio costanza serietà e massimo impegno per arrivare al passo successivo.
Un abbraccio
Trasmutante
00domenica 11 maggio 2014 11:44
Grazie delle bellissime e sagge risposte!
Sono basito che vangano da persone così giovani!

Grandi! Mi piacerebbe un sacco conoscervi!
Morpheo_Onironauta
00domenica 11 maggio 2014 16:31
Figurati, di nulla !
Eesh sì, ci ho pensato anche io. Sarebbe bello creare dei mini gruppi nelle maggiori città italiane, e potersi incontrare ogni tot giorni, per parlare meglio ! Il forum è fantastico, ma ci sarà sempre di mezzo il problema delle distanze... Potersi confrontare in via diretta sarebbe decisamente un gran cosa, per non parlar del fatto che potrebbero crearsi belle amicizie ...
Soprattutto poter parlare con persone informate e che capiscano la tua situazione, perchè condividono stesse esperienze (il più delle volte se parli di viaggi astrali con il "piccolo popolo", o vieni preso per pazzo o per ciarlatano, sai che belle conversazioni vengon fuori !!)
Ciaooo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com