Un sogno lucido ma nel posto che meno aspettavo

_Ubuntu_
00martedì 28 dicembre 2010 18:07
Ciao a tutti, questa è solamente la seconda volta che scrivo nel forum visto che sto cercando di informarmi il meglio possibile sull'argomento. Ho cominciato a tenere un diario dei sogni cosi all'improvviso di mia spontanea volontà e dopo qualche sogno ho cominciato a ricordare meglio tutto quel che sognavo. In questo momento abbastanza difficile per diverse ragioni ho semplicemente da qualche tempo la voglia di tornare all'origine di quel che sono visto che sono qui grazie a questo. Con questo desiderion in grembo ho passato gli ultimi giorni ad effettuare ogni volta ne avevo voglia una vera meditazione intensa come l'accogliere di tutti i miei pensieri spontanei sensa influire con alcun sforzo su di loro in moso che hai miei perchè arrivasse la risposta che cerco. Proprio qualche giorno fa ho sognato di questo:

"Il sogno che ho fatto stanotte è un sogno davvero incredibile, ero all'interno di una specie di struttura posta su diversi livelli, la struttura era di un bianco davvero splendido. Tutti questi livelli in realtà rappresentavano me stesso, vago all'interno di questi livelli liberamente senza alcuna difficoltà e ogni cosa li dentro era semplicemente di mia proprietà. Il passaggio da un diverso livello ad un altro non era costretto da niente bastava la mia volontà per potermi sapostare ovunque volevo. La cosa veramente stupefaciente è che solitamente quando ho avuto un genere di sogni che mi rappresentano, nel sogno combatto sempre qualche specie di demone o difficolta che rappresentano sicuramente le mie insicurezze le mie paure o comunque parti di me inrisolte. In questa occasione invece ero in una completa pace e solo in visita senza intenzione alcuna ne volgia alcuna, di operare in alcun modo in quel posto, ma solo osservare senza influire su cio che vi era solo per osservare e rendermi maggiormente consapevole dell'essere che sono, con la speranza di raggiungere i miei perchè. Purtroppo l'unico livello che ricordo veramente bane che ho visitato è l'ultimo, quello che nel sogno raffigurava la più alta parte della mia coscienza. Questo luogo era composto da una stradina sospesa nel vuoto fatta di un bianco bellisimo, alla fine della stradina vi era un cavallo (ho avuto diversi cavalli di proprietà e per me rappresentano l'orgine visto che li vivevo in un periodo in cui ero a zero in tutti i sensi), superando il cavallo vi era una torre molto alta che nella mia coscienza rappresenta il modo che avevo per elevarmi il più alto possibile, salendo sulla torre niente più alcuna emozione mi pervade, niente pensieri, semplicemente una pace silenziosa che assoporo sino alla fine della consapevolezza nel sogno."
Un esperienza davvero particolare e che sarei umilmente felicie di riprovare, e in ogni caso dentro di me cambiamenti e un grande passo avanti.

Perdono per la mia ortografia, da chi è più esperto apprezzerei un parere sul sogno o una qualsiasi osservazione [SM=x431233]

Grazie a tutti e tutto il bene di cui avrete bisogno
Maila1
00martedì 28 dicembre 2010 23:52
E' un sogno semplicemente splendido.Non ho altre parole.Forse uno dei più belli e complessi(pur nella sua linearità) che io abbia mai letto di altri o sognato in prima persona.Non ho assolutamente voglia di aggiungere altro...sporcherei con inutili ipotesi quest'esperienza onirica.
_Ubuntu_
00mercoledì 29 dicembre 2010 17:52
ti ringrazio sei carinissima è vero è stato semplicemente splendido e davvero unico come sogno sensa parole e pensa stanotte ho fatto un'altro sogno di tutt'altro genere ma ti dico talmente lungo che mi è sembrato di vivere due interi giorni incredibile :)
Alfea77
00mercoledì 29 dicembre 2010 23:06
Oltre che splendido, davvero molto molto interessante! Mi piacerebbe appronfodire la descrizione dei vari livelli.
Maila1
00mercoledì 29 dicembre 2010 23:22
Ubuntu ma quest'attività onirica così articolata ti appartiene per natura oppure hai notato un cambiamento in questo periodo?Mi piacerebbe leggere anche dell'altro sogno...ovviamente comprenderei perfettamente qualora tu non avessi voglia di parlarne.
Alfea ha ragione,sarebbe interessante approfondire i vari livelli...ne hai memoria dettagliata?
_Ubuntu_
00domenica 2 gennaio 2011 15:18
no ragazzi purtroppo degli altri livelli non ho memoria dettagliata però ricordo molto bene che questi ultimi riguardavano molti aspetti di me come le mie paure, le mie bellezze nell'anima, o anche un livello che riguardava la mia sfera sessuale in cui erano raccolti i miei desideri tutti sotto forme particolari. La cosa devvera strana era la mia piu compleata non intenzione di fare nulla in qual posto solo la voglia di me e di cio che io definisco il mio stato naturale, dove tutto è solo quel che è. Ma dei dettagli purtroppo niente solo cio che so per, gia conoscienza degli eventi niente più. Anche a me piacerebbe approfondire, però intrapendere una meditazione intenzionale in quel luogo mi sembra un po troppo presuntuoso e poco rispettoso dei doni che possediamo, l'umiltà è la prima cosa e se cio è avvenuto è perchè dovevo cogliere in quel momento qualcosa e nel modo più naturale possibile. Escludo che mi ricapiti una cosa simili, ogni evento è semplicemente a se ed accade in quel momento, non tornerà mai più tanto che postresti dire di non averlo mai neanche vissuto, devo solo coglierne il massimo, se ci sono sviluppi vi faccio sapere volentierissimo. Maila1 come posso ti faccio leggere volentieri l'altro sogno anche se inconfronto a questo non è nulla ahah sono solo le mie paure e i miei problemi che mi pervadono le giornate:) Per il condividere tranquilla, volentieri siamo qui apposta, mi piacerebbe anche leggere dei tuoi sogni se vuoi concedermi di questo onore :)
Un abbraccio a tutti e tutto il bene di cui necessitate:)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com