Un sogno lucido

I am NOT.
00giovedì 16 luglio 2009 02:31
Mi capita di fare sogni lucidi(credo, non sono scura perchè a me danno l'idea di essere sogni come gli altri, un po' diversi solo per il fatto che non sono incasinati, sono molto semplici) e poi di rendermi conto che sto passando a un viaggio astrale, solo che dal momento in cui sono consapevole di del fatto che sto per fare un viaggio astrale, inizio a sentirmi male, sembra più una senzazione di tipo fisico più che psicologico(può anche darsi che sia collegato a un sentimento, non lo so, anche perchè quando poi mi sveglio fisicamente sto benissimo,non ho nessun malessere fisico), tipo sento il senso di nausea quando inizio ad accorgermi che sto volando o fluttuando insomma la senzazione che si ha quando si sta facendo un viaggio astrale.

Mi è capitato in particolare di fare un sogno nel quale ero inizialmente in questo edificio che era vuoto sembrava un "pensiero perfetto"(mi viene da chiamarlo così perchè era come quando pensi all'immagine di un oggetto e quando lo pensi e privo di altre interferenze è perfetto senza nulla che lo interferisce), insomma questo edificio era vuoto e sembrava talmente non interferito da nulla che sembrava che in quel luogo non ci fosse atmosfera che non potesse tirare vento e non ci fosse nient'altro che quell'edificio,
ho la visuale di questo edificio dal bassso nel senso che sembra che io sia lì che sto camminando, l'edificio assomiglia a una scuola, lo vedo dall'esterno c'è un sacco di sole le finestre riflettono la luce, poi l'immagine inizia a rimpicciolirsi e inizio a vedere l'edificio dall'alto e vedo che è in una recinzione di forma rettangolare il pavimento delimitato dalla recinzione è di cemento e tutto il resto intorno per quanto potevo vedere era tutto prato verde, intanto continuo ad all'ontanarmi e le cose si rimpiccioliscono poi inizio a scendere dolcemente e sfioro la tarra fuori dalla recinzione passando difronte a un angolo della recinzione, e a quel punto l'edificio mi ricordo che non c'è più e intravedo la sagoma di una persona che è all'interno del recinto, a quel punto riinizio a risalire e riesco a capire che è una mia amica, inizio a salire di nuovo stavolta pero sto diventando coscente e mi allontano di botto da questo paesaggio che diventa piccolissimo e lì provo la senzazione di nausea e mi sveglio di botto.. come quando si hanno le vertiggini quando ci si sta per addormentare.

finito.

vorrei sapere se esiste un modo per riuscire a controllarsi quando si diventa coscienti.. magari per non provare quello che mi è successo, io vorrei fare un viaggio astrale da COSCIENTE, e senza essere in un SOGNO LUCIDO.

mi dareste qualche consiglio?

Ps. Questo non è il primo sogno lucido che mi fa provare quelle sensazioni, ne ho fatti altri.. a e poi scusate se sono molto lunga nelle descrizioni, fate conto che questo sogno si svolto in un secondo, cioè è stato velocissimo, e cortissimo.
crai79
00sabato 18 luglio 2009 14:21
Ciao I am not, i sogni lucidi non puoi affatto confonderli con i sogni normali. Non sono solo dei sogni più vividi del normale ma sono soprattutto dei sogni in cui sei consapevole di sognare ed hai il controllo dell'ambiente e della situazione all'interno di essi. E' impossibile confonderli.
Se il sogno non ha le caratteristiche che ho detto non è lucido, nel caso che hai postato mi sembra solo un sogno e niente più. A presto.
Zeniba.
00sabato 18 luglio 2009 14:32
Dai Notti ritorna da noi! [SM=g27823]
crai79
00sabato 18 luglio 2009 14:49
mmmm... perchè, se n'è andata?
.. ed io a chi ho scritto allora!! UFF!

PS Ciao Zeni
Zeniba.
00sabato 18 luglio 2009 14:59
Re:
crai79, 18/07/2009 14.49:

mmmm... perchè, se n'è andata?
.. ed io a chi ho scritto allora!! UFF!

PS Ciao Zeni




Ah ah ma non te ne eri accorto??
Se n'è andata perchè Auriah (essere antipatico privo di tatto) l'ha trattata male...

Ciao Crai [SM=g27823]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com