Tra curiosità e terrore

__C__
00giovedì 29 marzo 2012 17:33
Salve, ormai è già qualche mese che non capita, ma purtroppo (e dico purtroppo perchè è stato davvero spaventoso) qualche tempo fa era cosa abituale che, convinta che mi stessi per addormentare, aprivo gli occhi, ero cosciente ma nessuna parte del mio corpo riusciva a muoversi, non potevo chiudere gli occhi, solo ruotarli. In quel momento, pochi attimi dopo, ecco che qualcosa prendeva forma, una figura molto alta, nell'angolo in camera mia, mi fissava ne ero certa. Non distinguevo i linemaneti però. Così tentavo di muovermi, la prima volta fu davvero terrificante..stava lì, e basta. Volevo solo svegliarmi ma non riuscivo a emettere suoni. Quando quella "cosa" cominciò ad avanzare verso il mio letto mi svegliai. E' successo molte altre volte, e c'era sempre quella "cosa", a volte seduta sul mio letto a volte in piedi silenziosa. E' successo anche quando ho dormito con il mio ragazzo, che per fortuna mi ha svegliata, perchè invece di vederne uno, molte figure parlavano tra loro sulla porta della stanza e lui, quando mi svegliò, mi disse che emettevo uno strano lamento e avevo gli occhi sbarrati, non so in che altro modo descriverlo, ma per molto tempo ho sofferto d'insonnia per la paura che succedesse ancora. Ovunque mi trovavo, camera, salotto sul divano, casa mia, casa di amiche, ovunque quella cosa compariva mentre ero paralizzata. Finchè, una sera, mentre mi stavo rilassando sul divano con la tv accesa, eccomi nuovamente paralizzata e cosciente, ma questa volta, non so nemmeno come spiegarlo, quell'allucinazione mi prese, e mi vidi letteralmente dormire per qualche istante mentre la "cosa" che era con me mi parlava una lingua strana. Ecco, questa è la mia esperienza a cui non ho ancora saputo dare una risposta, spero sia stato solo stress e chiedo scusa davvero per il lunghissimo monologo.
C
Felicissimo_me
00giovedì 29 marzo 2012 17:46
Non è lunghissimo non ti preoccupare [SM=g27828]
Accidenti che storia. Ma non è la prima volta che la sento. Già, il fidanzato di mia sorella mi ha raccontato che ogni volta che si trasferiva, durante la notte, aveva queste esperienze: era paralizzato dalle coperte che lo stringevano e ogni volta vedeva un ombra che gli stava proprio affianco, a volte era più di una...proprio uguali ed identiche alle tue esperienze.
Di che città sei e qual è la tua età? So che non si chiede ad una signora...ma magari c' è qualche collegamento esoterico [SM=x431238] .

__C__
00giovedì 29 marzo 2012 17:50
Ho 21 anni, povero il fidanzato di tua sorella, come lo capisco, la figura che veniva da me era minacciosa, non mi sembrava affatto amichevole, anzi, tentava di soffocarmi.
Felicissimo_me
00giovedì 29 marzo 2012 17:57
Mhà! Guarda, da quando lui mi ha raccontato le sue para-esperienze io ci penso spesso, e diciamo che forse mi ha tramandato un po' della sua scarogna xD Infatti in quest ultimo periodo sto avendo diversi incubi...una notte ho sognato che il MALE in persona (sotto forma di ombra biricchina e bastarda) mi veniva a fare visita nella stanza dove dormivo, io cercavo di sconfiggere la paura (almeno!!) però me la facevo troppo sotto. Comunque non c' entra niente con le vostre esperienze perchè era solo un sogno.
Hai pensato che, magari, queste presenze oscure non siano traumi infantili tradotti dall' inconscio, o qualt altro??
__C__
00giovedì 29 marzo 2012 18:00
No, non l'ho mai pensato, sono arrivate e...basta, non so davvero, mi pongo sempre domande su questa cosa ultimamente. Quando mi sono vista dormire quella presenza mi stava col fiato sul collo perennemente e ad un certo punto mi ha toccata e parlato! Assurdo
SHARDBOVERI
00giovedì 29 marzo 2012 18:00
sono le vostre paure che si manifestano, più avete paura e più energia date a queste cose e più minacciose vi sembrano.
__C__
00giovedì 29 marzo 2012 18:02
L'ho pensato anche io, ma mi sebra strano che prima di allora non si sia mai manifestato. Cioè, sono una persona piuttosto ansiosa ma lo sono sempre stata.
SHARDBOVERI
00giovedì 29 marzo 2012 18:09
Re:
__C__, 29/03/2012 18.02:

L'ho pensato anche io, ma mi sebra strano che prima di allora non si sia mai manifestato. Cioè, sono una persona piuttosto ansiosa ma lo sono sempre stata.


lo dici tu stessa che sei ansiosa, si è manifestata quando hai deciso di manifestarla. Hai deciso di vivere nella paura? Sei tu che decidi.

Felicissimo_me
00giovedì 29 marzo 2012 18:15
Io sono una persona molto irrazionale :D
E credo di più al lato paranormale della faccenda.
Ti do un consiglio __C__: prova, la prossima volta, a parlare a questa presenza, così capirai se si tratta di una paura inconscia o di una vera presenza, poi, magari, impari a conoscerla, e scopri che non è maligna...forse ti vuole avvisare di qualcosa, forse è attratta da te. Se scopri che è crudele, allora cacciala con tutta la forza mentale che hai! Però non vedo come, queste presenze, non possano essere gradevoli e buone ;)
Alla fine è come incrociare una persona per la strada, la tua prima impressione è che è una persona strana, può sembrare cattiva.....poi la vedi che da una mano ad una vecchietta ad attraversare la strada e pensi: "che stupida sono stata a dubitare della sua bontà!"
[SM=g27811] [SM=x431230] Prova dai! E fammi sapere, mo mi sono appassionato [SM=g27828]
__C__
00giovedì 29 marzo 2012 18:18
Ormai è qualche mese che non torna, io non voglio vivere nella paura ma se viene lui da me che ci posso fare? Mi ha parlato una volta e mi ha detto che i piani non erano quelli, che stavo sbagliando. Cioè, sono così ansiosa che mi creo un'altra me più alta e spaventosa che mi dice ciò che devo fare?
Felicissimo_me
00giovedì 29 marzo 2012 18:26
Potrebbe anche essere! Potrebbe trattarsi del tuo ego che ti vuole conquistare. Appunto parlaci, conosci questa figura misteriosa. Fai così...non appena ti capita l' occasione, per esempio in un sogno lucido, chiamala (ci vuole molto coraggio) e se viene parlaci!
Guarda ti auguro con il cuore di sconfiggere questa tua paura.
:D
ForsakenLinux
00giovedì 29 marzo 2012 19:09
Che sia un'entità reale od una proiezione dell'inconscio, non si può sapere.
Chiunque ti dice con sicurezza che si tratta dell'uno o dell'altro fenomeno, lo fa per esperienza personale, non ha dati oggettivi.
Mi capitò solo una volta una cosa del genere, con entità "sfuggenti" ed ombrose (Le altre che ho incontrato erano tutte visibili), ma ero sveglio.
La paura non la conosco, ma il dolore sì e me ne fece provare parecchio. Poi però mi presi la rivincita.
Quello che voglio dirti, è che per quanto male o paura possano farti, il tutto è destinato a finire al risveglio, indipendentemente che si tratti di entità reali o di forme oniriche.
Quando e se ricapita, consolati così e vedrai che la paura scomparirà.
Astrock
00giovedì 29 marzo 2012 20:03
Parlo per esperienza personale, anche io soffro (soffro per modo di dire, possono dare grandi risultati se sfruttate al meglio) ogni tanto di queste paralisi...che sia una allucinazione o una entità, ci sono due cose che potresti fare:
1) chiudere gli occhi, rilassarti e non cercare di muoverti..in questo modo la paralisi dovrebbe svanire in poco tempo
2) tentare (come hanno detto gli altri) di scoprire "chi" o "cosa" è, e di scoprire cosa vuole da te. Devi prendere coraggio.

Uno mi dette un consiglio tempo fa: se hai tanta paura, immaginati questa creatura sul cesso, che sta.. defecando :) Personalmente mi ha aiutato parecchie volte, potrebbe sembrare una cavolata...
ForsakenLinux
00giovedì 29 marzo 2012 20:30
@Astrock: Non sempre si ha una lucidità sufficiente per rilassarsi, però...
Astrock
00giovedì 29 marzo 2012 20:37
Be allora sarebbe solo un incubo, un comune sogno dove non puoi far altro che aspettare la fine
ForsakenLinux
00giovedì 29 marzo 2012 20:45
Ricorda che i sogni non hanno mai nulla di comune :)
Spesso si perde il controllo e che spesso il livello di lucidità non è comunque sufficiente.
Astrock
00giovedì 29 marzo 2012 20:50
Beh si mi sono espresso male, con "comune" non intendevo "banale", ma un sogno come quelli che facciamo ogni notte...

Dipende dalle esperienze di C, da quanto ho capito lei ha questa visione dell'entità durante le sue esperienze di paralisi..quindi più o meno è cosciente, addormentata col fisico ma cosciente. Poi magari ho capito male io
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com