Tentativo di uscita dal corpo o allucinazione bella e buona?

Alisander91
00domenica 13 luglio 2014 11:46
Premetto che faccio sogni lucidi da quando avevo 5 anni, quindi riesco a distinguere il sogno dalla realtà.
Ultimamente mi sono ritrovato in argomenti di conversazione su sogni lucidi e viaggi astrali, e mi è venuta curiosità a riguardo. Nulla di concreto però, solo curiosità, non mi è mai venuto in mente di farne uno, avrei troppa paura... almeno fino a stamattina

Ma veniamo a noi, stanotte non ho dormito per niente bene, credo di essermi fatto poco più di 2 ore di sonno. Un'ora fa ero ancora a letto mezzo sveglio, cercando di dormire.
All'improvviso ho sentito il mio corpo ondeggiare, mi sono spaventato credendo fosse un terremoto e ho aperto gli occhi di soprassalto. Ho constatato subito però che non poteva essere un terremoto, in quanto mi sentivo ondeggiare quasi come se fossi fatto di acqua, non so come spiegarlo a parole... comunque ho capito che si trattava di un tentativo di uscita, così ho richiuso gli occhi e ci ho provato.
Ho preso a ondeggiare più violentemente, ero molto eccitato all'idea di uscire ma avevo anche molta paura... così ho provato a far uscire solo un braccio. È stata una fatica immensa, l'ho sentito pesantissimo ma credo di averlo "staccato" un po', sollevandolo di almeno 45°. Poi non ce l'ho fatta più e sono tornato "normale".
Ah, durante il tentativo ho aperto gli occhi e ho intravisto una strada alberata... è questo che mi fa dubitare del fatto che sia stata una quasi esperienza extracorporea... non so, è possibile ritrovarsi in un luogo diverso dalla stanza dove si esce dal proprio corpo?
Io comunque tutte quelle sensazioni e vibrazioni le ho sentite reali, non mi sono sembrate per niente un sogno... tant'è che subito dopo ho preso il cellulare e controllato l'ora in modo molto naturale, come se fossi stato già sveglio

mi aiutate un po' a capire cosa è successo? :O
Saliceridente
00lunedì 14 luglio 2014 10:16
non è obbligatorio vedere la propria camera da letto, o comunque il luogo dove si stava dormendo, durante una Obe. Potresti aver visualizzato, con gli occhi astrali, un luogo differente da quello in cui il tuo corpo fisico era. Chi a esperienze come queste, sa riconoscere la differenza tra un sogno, per quanto lucido e un VA. Quindi, se per te quello non era un sogno ma qualcos'altro, io ti credo. Complimenti!

Pace
Saliceridente
00lunedì 14 luglio 2014 10:22
L'unico consiglio che posso timidamente provare a darti per la prossima volta che sentirai il terremoto. Evita di sforzare il tuo corpo a fare qualcosa. Se ti senti dondolare, continua a dondolare, e vedrai che prima o poi sarai fuori; e se ciò non dovesse accadere, non scoraggiarti e non forzarti in nessun modo. Lascia che tutto avvenga nel modo più spontaneo morbido e naturale possibile. Un'altra cosa che puoi fare è sfruttare i tuoi sogni lucidi. La prossima volt che te ne capiterà uno, pensa al viaggio astrale e cerca una porta, e convinciti che varcando quella porta sarai fuori dal corpo. Con me questo trucco ha funzionato giusto settimana scorsa e fino a quella sera credevo che per me il SL non era un buon strumento per il va.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com