Tecnica: 5 piccole tecniche by Sepo

acronimo
00domenica 13 gennaio 2008 18:19
Tecnica Concentrazione nel Cuore (Inviata da Sepo)
1-----------tecnica fondamentale (concentrazione nel cuore):

Dopo essersi rilassati e predisposti alla pratica (per il sonno), ci si concentra sul battito cardiaco, sul rumore, sulla pulsazione ritmica, lasciandosi semplicemente sprofondare nel sonno. Il battito cardiaco risulta ideale come tramite dalla veglia al sonno, in quanto è percepito sia da sveglio (dai sensi) che da addormentato (dalla percezione del corpo fisico trasmessa attraverso il Cordone d'Argento o d'Antakaran). Quando si notano segni sensoriali del distacco, ci si alza dal corpo...(copiando il modo di muoversi che ricordiamo dai sogni).


Tecnica del Saltino (Inviata da Sepo)
2-----------Il Saltino:

Durante la giornata bisogna frequentemente (20-30 volte al giorno) saltare con l'intenzione di volare. La cosa si ripeterà anche durante i nostri comuni sogni, ove di solito si tende meccanicamente a ripetere azioni, emozioni e pensieri della trascorsa giornata; in sogno il salto, se effettuato con convinzione, ci farà volare, o fluttuare con maggiore leggerezza, dandoci quella "scossa" necessaria a rivelarci il nostro reale stato.
Ciò è dovuto al fatto che nel piano astrale non esiste la forza di gravità; il peso che percepiamo nei sogni è "gravità psicologica", illusione.


Tecnica dei Mantram (Inviata da Sepo)
3-----------Mantram:

I seguenti mantram hanno il potere di aiutare il propagarsi di energie legate all'astrale, da fare in alternativa alla concentrazione nel cuore, concentrandosi serenamente nel suono.
FFFAAAAA (respiro) RRRRAAAAA (respiro) OOOOOONNNN
una decina di mantralizzazioni vocali, poi si prosegue mentalmente.
LLLAAAA (respiro) RRRRAAAA (respiro) SSSSSS (sibilato)
una decina di mantralizzazioni vocali, poi si prosegue mentalmente.


Tecnica Delle Posizioni Gemelle (inviata da Sepo)
4----------Posizione gemelle:

Memorizzare attentamente la posizione che si assume all'atto di addormentarsi: sul lato destro, oppure sul sinistro.
N.B. in questo caso si sottointenderebbe che la posizione favorita sia quella del "Leone" (" Giacendo sul lato destro, con la testa rivolta a nord, si tirano su lentamente le gambe fino a che le ginocchia risultino incurvate. In questa posizione, con la gamba sinistra sulla destra, si appoggia la guancia destra sul palmo della mano destra, lasciando il braccio sinistro giacente sulla gamba dello stesso lato "). Dopo il distacco del fantasma astrale (o "corpo" astrale), nel sogno coscente, posizionarsi a fianco del proprio corpo fisico (il cosiddetto "fagotto") nella posizione che ricordiamo di aver assunto (è possibile che la visione che ci appare del nostro corpo fisico non sia del tutto corretta, per cui è preferibile affidarci alla memoria), e riaddormentiamoci nuovamente in astrale.
Il nostro "secondo" sdoppiamento dovrebbe risultare molto più controllabile e nitido.


Tecnica Sdoppiamento Mentale (inviata da Sepo)
5-----Sdoppiamento Mentale

Il piano mentale è la parte più sottile della quinta dimensione, mentre il piano astrale è la parte più grossolana (emozionale...).
Per realizzare uno sdoppiamento mentale è necessario essere già sdoppiati in astrale.
Dopo il distacco del fantasma astrale, nel sogno cosciente, usando un tono di voce imperativo, vigoroso, ordinare :" Corpo astrale, esci da me! "; nel contempo bisogna saltare verso l'alto capriolandosi all'indietro, come per sfilarsi da un vestito (non voglio dire che tutti i giorni ci spogliamo saltando..:-)).
Dopo aver effettuato tale operazione, dovrebbe essere possibile percepire un tipo di sdoppiamento più sopraffino, dove ci dato anche di conversare col nostro corpo astrale.
N.B. secondo la Gnosi, allo stato attuale delle cose, la maggioranza di noi non possiedono un vero Corpo Astrale ma solo un "fantasma astrale", con cui ci proiettiamo in tale livello esistenziale.
N.B.2 secondo la Gnosi lo sdoppiamento mentale, come quello astrale, dovrebbe innanzi tutto servirci all'auto conoscenza, in quanto in tali piani di consapevolezza l'insieme dei nostri IO PSICOLOGICI, responsabili della nostra incoscienza, si rivela a noi e ci permette di comprenderlo, al fine di eliminarlo.
Lowest
00mercoledì 30 gennaio 2008 15:25
La seconda tecnica funziona alla perfezione [SM=x431230]
e poi un po di saltini non fan male a nessuno [SM=g27823]
vanessa72
00venerdì 21 novembre 2008 14:06
saltino...
leggendo qua e la stamattina un po di esperienze e metodi mi sono accorta che la tecnica del saltino...forse ogni tanto incosciamente l'ho adottata...
spesso infatti mi immagino di spiccare un saltino x volare...o spesso guardando in giu..il vuoto...mi immagino mentre mi lascio andare...
Vi e' mai capitato di fare un viaggio a velocita' supersonica?
Io credo stessi sognando(?) ma ero su un treno che viaggiava ad una velocita' supersonica verso il centro della terra...
questa sensazione era pero' cosi forte...di velocita'...che ne sono rimasta sbalordita x giorni...
cosa e' successo davvero pero???
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com