Strani personaggi nei sogni lucidi

Cha.rlie
00domenica 27 novembre 2011 22:50
Finalmente sono riuscita a prendere coscienza volontariamente nel sogno!!
Mi è successo ieri sera ed è stata una bellissima esperienza, però alcune cose mi hanno lasciata un pò perplessa...

Ero in uno strano palazzo con molte stanze e diverse persone al suo interno, non appena il sogno è diventato lucido mi sono accorta di essere seduta ad un tavolo con due signori sconosciuti di una certa età.
Ero molto esaltata di essere cosciente e ridendo ho detto ad uno di questi signori: - Questo è il mio sogno, tu chi sei??
Lui visibilmente scocciato mi fa - No... se mai chi sei tu!
[SM=x431238]
Resto un pò confusa...lo lascio stare e me ne vado in giro ad esplorare.
Mi accorgo che non conosco nessuna di queste persone e soprattutto che quasi tutte non mi ascoltano, sembrano proprio non vedermi... Allora mi diverto a farle sparire.
Poi penso che vorrei vedere altri posti visto che lì nessuno mi considera e cerco un'uscita.
Dopo un pò mi accorgo che c'è un ragazzo che sembra stare in un angolo ad osservare, lo noto perchè è vestito in maniera molto diversa da tutti gli altri. Vedo che riesce a vedermi, allora mi avvicino e gli chiedo qualcosa tipo dove siamo, oppure se sa come si fa ad uscire.
Lui mi dice: - Per questo non sei ancora pronta...
Istintivamente gli credo e trovo altri modi per divertirmi nel resto del sogno.

Cosa ne pensate? Chi sono questi personaggi, cosa rappresentano secondo voi?
Non cerco una verità assoluta, solo diverse opinioni da parte di chiunque sia interessato o abbia incontrato personaggi simili nelle sue esperienze : )
Cha.rlie
00domenica 27 novembre 2011 23:15
Mmm... mi sono appena accorta che qui non si dovrebbero interpretare i sogni, ma non capisco quale sia la sezione giusta..Scusate, sono nuova!
cassandra77
00lunedì 28 novembre 2011 04:26
Re:
Cha.rlie, 27/11/2011 23.15:

Mmm... mi sono appena accorta che qui non si dovrebbero interpretare i sogni, ma non capisco quale sia la sezione giusta..Scusate, sono nuova!




ciao Cha.rlie [SM=g27823]
non sei nella sezione sbagliata, mi spiego meglio, in questa sezione si interpretano i sogni secondo determinate regole, quelle che puoi leggere
qui , se invece ti interessa più che altro avere delle opinioni allora la sezione più adatta è questa, nel secondo caso puoi chiedere agli Adm di spostarti la discussione, altrimenti puoi lasciarla qui e aspettare che Aurietto si faccia vivo!


Maila1
00lunedì 28 novembre 2011 13:55
Charlie,
la discussione al momento può restare qui, fino a nuovo ordine.
Stiamo discutendo se modificare questa sezione.Per ora va bene così, tranquillo.
In quanto al tuo sogno, appena posso me lo leggo volentieri.
Garrick79
00lunedì 28 novembre 2011 17:06
Il tuo sogno mi piace molto e ti posso dire che non è facile che il sogno duri così tanto dal momento che diventa lucido. Interessanti anche i dialoghi che hai avuto con questi strani personaggi. Sembrano quasi esserti alieni e non tue proiezioni mentali. Riguardo chi possano essere lo rimando a qualcuno di più esperto, personalmente posso solo augurarti altre esperienze simili a queste. Complimenti!
ForsakenLinux
00domenica 11 dicembre 2011 16:39
Mi capita spesso di incontrare personaggi strani nei miei sogni lucidi, ed incomincio a chiedermi se alcuni di essi possano essere entità esterne.
Alcuni si presentano senza che io lo desideri e mi parlano, a volte mi consigliano anche.
Probabilmente sono solo personaggi onirici, ma è interessante chiacchierarci, tanto che trovo spiacevole a volte dover terminare la conversazione per svegliarmi o fare un VA.
Per farti rispondere basta insistere. Spesso basta solo scegliere le domande giuste.
Essendo a stretto contatto con la tua mente, possono darti parecchie informazioni utili.
Cha.rlie
00martedì 13 dicembre 2011 15:55
Cassandra e Maila, vi ringrazio per i chiarimenti!
Garrick e Forsaken, razionalmente l'idea che mi sono fatta è che i personaggi possono apparire estranei per via della fisionomia sconosciuta e degli atteggiamenti che non riconosciamo come nostri...ma che in realtà siano comunque una parte di noi che normalmente non siamo abituati ad ascoltare, come tante sfaccettature del nostro io che abbiamo messo in standby per via delle scelte, consapevoli e non, che abbiamo fatto nella vita (educazione, traumi, esperienze varie...) che ci hanno formato e hanno fatto sì che noi decidessimo ,inconsciamente, di lasciare più spazio ad una determinata personalità, accantonando le altre...
Però fantasticando mi piace pensare che possano essere in qualche modo dei tramiti con un qualcosa di esterno, magari la coscienza collettiva...sarebbe da paura XD
Forsaken, seguirò il tuo consiglio appena avrò di nuovo l'occasione!
Cha.rlie
00martedì 13 dicembre 2011 18:06
Re:
Maila1, 28/11/2011 13.55:


In quanto al tuo sogno, appena posso me lo leggo volentieri.



Ho visto che ti piace interpretare i sogni quindi sono curiosa di sentire la tua, quando vuoi! [SM=g27822]

Jason_LaFenice
00martedì 20 dicembre 2011 15:26
Hmm.. Secondo me, basandomi anche su qualche lettura di Buhlman, ma parlandoti sempre come uno che fino ad ora non ha mai vissuto un sogno lucido o un oobe, il fatto che questi personaggi ti abbiano chiesto "se mai chi sei tu!" o "Per questo non sei ancora pronta" potrebbe significare che devi ancora lavorare su te stessa prima di fare un'esperienza del genere più approfondita e solo in seguito passare ai viaggi astrali. Oppure potrebbe significare che la tua frequenza di energia è ancora troppo bassa per poter visitare le dimensioni invisibili successive (mi rifaccio a qualcosina che ho letto nel libro di buhlman). Comunque sono ancora profano in materia quindi sono solo mie supposizioni niente di chè! ;) Sto ancora aspettando il mio primo sogno lucido xD
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com