Strana Sensazione

Pagine: [1], 2
Cresh.
00mercoledì 12 febbraio 2014 14:53
Dopo il cazzeggio di stamattina con Elpaiche & compagnia, ho deciso di raccontare cosa mi è successo questa notte.

Era circa mezzanotte e stavo facendo come al solito esercizi di rilassamento per raggiungere il dormiveglia e avere un OBE, quando sono cominciate delle allucinazioni ipnagogiche (almeno mi sembrava lo fossero), nelle quali, non so perchè vedevo me sdraiato sul letto di giorno, inoltre vedevo anche una copia evanescente di me che partiva dal soffitto e cadeva sul pavimento passandomi attraverso.

Non appena cadeva sul pavimento lo attraversava e riappariva sul soffitto, ripetendo il tutto.

Mi sarò colpito 4 o 5 volte, non ricordo bene, ma ricordo che ad un certo punto ho pensato: <>.

In quell'istante la copia evanescente si è fermata a circa mezzo metro dal mio corpo e stava sospesa.

Sarà stata ferma chessò, 5 secondi, poi, all'improvviso, ho sentito una fortissima fitta al centro del petto, tanto da alzarmi dal letto e piegarmi a metà. A quel punto ho sentito una forte scossa, come un contraccolpo e ho aperto gli occhi: non mi ero mosso di un millimetro (ero ancora sdraiato a fare gli esercizi), e il dolore è sparito praticamente subito.

Mi sembra quindi evidente che o l'ho sognato, o mi sono mosso realmente in astrale, voi cosa ne pensate? Vi è mai capitata un'esperienza del genere?
Cresh.
00mercoledì 12 febbraio 2014 18:03
Elpaiche non risponde, si è offeso XD
s.baldacci
00mercoledì 12 febbraio 2014 19:52
è probabile che tu abbia avuto un'uscita un po' forzata, il contraccolpo che hai avuto potrebbe essere il corpo astrale che ritornava in quello fisico dopo pochissimo che sei uscito capita quando si fanno delle uscite forzate...è successo anche a me di uscire per un secondo e subito sentire come se qualcuno mi respingesse indietro.
Cresh.
00mercoledì 12 febbraio 2014 20:00
Grazie mille :)
Astralopiteco
00mercoledì 12 febbraio 2014 21:26


io mi sono persuaso del fatto che in ogni caso, quando ci si rilassa, ci si concentra, si medita, e si desidera avere uno sdoppiamento astrale questo avviene. Quanto cio' avvenga e' discutibile, dipende dalla quantita' di attenzione che si sbilancia dal corpo fisico (prima attenzione) al corpo astrale (seconda attenzione). Piu' e' significativo lo sbilanciamento, piu' la consapevolezza si trasferisce al corpo astrale, ed avviene il sogno consapevole. Questo avviene anche da svegli, paradossalmente.

Quindi si, secondo me quello che ti e' successo, per come lo descrivi, e' uno sdoppiamento astrale indotto dalla tua capacita' di concentrare molta attenzione verso il tuo corpo astrale.

[SM=x431258]


Cresh.
00mercoledì 12 febbraio 2014 21:34
Grazie mille, comunque era ora accadesse qualcosa, dopo quasi un anno di tentativi... Se non facessi progressi farei meglio a dedicarmi ad altro, tipo [SM=x431214]

[SM=x431259]

P.s. Ho notato che ho scritto "ho pensato <>" volevo scrivere "adesso lo respingo" colpa del sito che legge le virgolette come codice html
Amon.79
00mercoledì 26 febbraio 2014 00:09
carissimo Cresh,
mi sembra doveroso risponderti, primo perchè mi fa piacere sencondo,
perchè sei sempre stato tra i primi a rispondere ai miei post.
Anche se è quasi mezzanotte e torno da due calici di rosso e una grappa in barrique, sono ancora in grado di scrivere, e come ben sanno chi mi segue, odio gli errori di ortografia, cercherò quindi di non commetterne, sono al pc, non ho Ipad che regga le mie colpe!
Dunque dunque.
Davvero strano, posso dirti che la tua esperienza... non mi è mai capitata, non sono ne un santone ne un super esperto in materia, nonostante i miei viaggi astrali, sono un conoscitore in materia ma non ho risposte a tutto :-P

Come qualcuno ti a risposto, potrebbe essere un contraccolpo fisico.
Come comunque ho giò scritto in un altro post, dove consiglio come fare VA, ti consiglio assolutamente, e non voglio fare l'esperto ma darti un consiglio davvero spassionato, di fare meditazione.
Guarda, non è una roba pesante, prenditi all'inizio anche solamente 5 minuti al giorno, siediti a gambe incrociate, se hai male metti un cuscino duro o dei libri sotto il sedere, oppure stai comodo su una sedia. Chiudi gli occhi, stai nel silenzio più assoluto. Adoro musica new age e balle varie, ma qui non devi ascoltare nulla. Ascolta te stesso, ascolta i tuoi pensieri, o meglio, lasciali scorrere, osservali senza concentrarti in essi. Lasciali fluire. Focalizza l'attenzione sul terzo occhio, sulla ghiandola pineale, non mi dilungo, chiedi oppure cerca sul web. Porta l'attenzione in mezzo alla fronte, senza esagerare, non devi sentire dolore, devi solamente concentrarti. Perchè fare questo? A parte la meditazione in se per se, i suoi innumerevoli benefici ecc ecc, questo esercizio, serve tantissimo ai VA, serve a calmarti e a prepararti a entrare in quello stato di rilassamento totale, che si utilizza come metodo di pre viaggio astrale. E' allenamento ragazzo. E' come se volessi correre una maratona, il viaggio astrale, ed io ti stessi consigliando di percorrere un km scarso ogni giorno; quando arriverà la domenica della maratona, farai meno fatica, e ti verrà quasi naturale percorrerla. Il viaggio astrale, è fondamentalmente energia cosmica, l'energia che si libera da noi stessi, energia che entra in contatto con l'energia dell'universo, su un altro piano, quello astrale. Meditare, serve a questo. A riconoscere una realtà che ci appartiene, ma che non facciamo nostra, perchè non la pratichiamo. Bada, non sono ne religioso ne fanatico. Ho pratico yoga, e pratico boxe e sono uno sportivo. Faccio training autogeno. Ma, guarda caso, quando ho avuto le mie prime uscite parziali, e il mio primo viaggio astrale, descritto in un post che hai già letto, il giorno stesso,tutte le volte, avevo sempre meditato. Un quarto d'ora nulla di più. Non sono Siddartha e non lo voglio emulare, ne tantomeno voglio stare un'ora a meditare.
C'è da dire però che quando entri in stato meditativo, e mi è capitato qualche volta, il tempo vola. Davvero. Ho aperto gli occhi con un sorriso beato, una sensazione bellissima! Comunque ti dico, e ti chiedo, fallo per me per te per chi vuoi ma: prova. Tanto cosa potresti perdere? 15 minuti di una giornata?

POi mi dirai. IL cervello, la mente, lo spirito si abitua.
Hai presente Castaneda che ti dice di guardarti le mani per riconoscere la realtà durante il giorno, in modo che poi mentre dormi riconosci il sogno lucido ed entri in astrale?
Ora, pensa se inizi a conoscere te stesso, il tuo io, chiudendo gli occhi, escludendo il mondo che conosci, e se ci pensi...è esattamente un po come TUTTE le tecniche per entrare in astrale: escludere tutto, mantenendo la mente vigile.
Guarda caso, inventiamo tecniche quando la risposta più semplice l'abbiamo a portata di mano..........................spero di esserti stato utile.

ciao caro
Cresh.
00mercoledì 26 febbraio 2014 07:49
Grazie mille Luke, devi sapere che già cerco di meditare tutti i giorni, quindi seguirò volentieri i tuoi consigli.

P.s.
Luke_94:

E' allenamento ragazzo



Non mi risulta che la differenza di età sia così tanta ;D

Ciao :)
Lorenzo_A73
00mercoledì 26 febbraio 2014 11:48
ciao... molto interessante. Vorrei farvi una domanda: se cerchi (in internet o in libreria) informazioni sulla mediatazione ti accorgi che c'è un mondo di informazioni meno quella base: come si fa?
anch'io credo di meditare, ma a volte mi chiedo se lo sto facendo bene. visto che siete "veterani" in materia potreste dare delle indicazioni pratiche su come meditare?
grazie mille!
ElPaiche
00mercoledì 26 febbraio 2014 12:07
Cresh., 12/02/2014 18:03:

Elpaiche non risponde, si è offeso XD



Assolutamente no, Cresh..
Non mi sono offeso.. :D

A volte non mi precipito a rispondere solo per il fatto che in quel momento ho altro da fare oppure perchè a me piace leggere le risposte di altri..
Per quanto riguarda invece la tua esperienza, come dicevamo in altre discussioni, visualizzarsi in un altro luogo è un buon mezzo per raggiungere il distacco..
Poi, che sia stata opera tua (visualizzazione) o opera delle immagini ipnagogiche questo lo lascio decidere a te, visto che hai vissuto questo in prima persona..
Ciao.. e non ti preoccupare che me ne accorgo della differenza tra chi scherza e chi maliziosamente offende..
Con i primi sto al gioco, con i secondi mi diverto a non dar loro manco una risposta..

Cresh.
00mercoledì 26 febbraio 2014 13:21
Non preoccuparti, stavo scherzando in entrambi i post ;D
Amon.79
00mercoledì 26 febbraio 2014 13:25
come meditare
semplice:
chiudi di gli occhi, incroci le gambe all'orientale se non hai dolori, io ne ho ed uso uno zafu, un cuscino da meditazione, perchè appunto noi siamo occidentali non siamo abituati a questa seduta.
Oppure mediti in posizione detta del cocchiere.
Seduta su una sedia, col capo leggermente chino.
La cosa più importante in tutti i casi è CHE LA SCHIENA RESTI DRITTA.
Potrei fermarmi qui.
Tu parli con te stesso? Immagino di si, come tutti. Riusciresti a spiegarmi come farlo? Difficile a parole, ma semplice a farlo.
La cosa fondamentale nella meditazione è il non aspettarsi nulla, verrà da se, ci vorranno ore giorni mesi anni, tu comincia che sei a metà dell'opera, non cadere nella procrastinazione, parola bellissima che nasconde un sacco di cose in cui ricadevo continuamente.
Dicevo, chiudi gli occhi, se non sei avvezzo al rilassamento, ti verranno in mente magari molti pensieri, lasciali scorrere, concentrati sulla respirazione tanto per cominciare. Sulla tua inspirazione e sulla espirazione. Un altro pensiero si formerà al posto del precedente, lascialo perdere, osservalo in maniera passiva.
A un certo punto ti renderai conto che avrai esaurito i pensieri e sarai rimasto in un buio (figurato) totale, dove ci sei solo tu e uno spazio indefinito. Qui puoi scoprire tante cose su te stesso e su questo spazio, ma non posso dirti io cosa, penso che per ognuno sia diverso. E' un'emozione, un viaggio talmente intimo all'interno di noi stessi che è difficile condividerlo con qualcun altro, non per egoismo ma proprio perchè è troppo individuale.
Meditare, è conoscere se stessi. Tu prova.
COme ho consigliato a Cresh, non costa nulla.

Lorenzo_A73
00mercoledì 26 febbraio 2014 16:00
come meditare
Thanks.
Ora ti dico come medito io: sto cercando di capire se stiamo raggiungendo la stessa vetta per sentieri diversi o sono due cose diverse.
Io creo il vuoto mentale. L’assenza totale di pensieri e soprattutto di dialogo interiore. Nel momento che raggiungo questo stato (che è meraviglioso) divengo pura consapevolezza. Non sono assolutamente separato dal mondo, anzi, divengo perfettamente consapevole di tutto ciò che mi circonda ma senza pensieri.
Mi fondo nel momento presente nel qui e ora (anche questo è un concetto assai abusato..).
Per raggiungerlo ci ho messo anni e mi sono stati di aiuto: Castaneda per il concetto di “spegnere il discorso interiore”, Gurdijeff con l’idea del “ricordare se stessi” e naturalmente il meraviglioso e unico Tich Nath Nahn per la tecnica della meditazione camminata.
Quello su cui mi interesserebbe confrontarmi è un aspetto. Mi spiego: mentre tu mi parli di una fusione con il mondo interiore, cioè una sorta di direzione della coscienza verso l’interno, io mi sento più estroflesso verso l’esterno, una vera fusione con il tutto nel momento presente.
Ma come dicevo… forse stiamo osservando la stessa cosa da due punti di vista diversi.
Amon.79
00mercoledì 26 febbraio 2014 16:49
ma allora lo fai già benissimo!
Anzi meglio di me!
Pensavo non ne sapevi nulla.....avevi chiesto come fare...
Anche io creo il vuoto, ho letto pochissimo, sono probabilmente predisposto, perchè praticamente non ho pensieri entro subito in stato meditativo.
Forse perchè avevo provato tempo fa la meditazione trascendentale, quella praticata da David Lynch? Il regista non so se hai presente.
Consiste nel ripetere dentro di se la sillaba segreta, e la mente si calma molto velocemente. Il tempo, mi pare facevo sessioni da 20 minuti, passava molto velocemente, e incredibilmente non mi annoiavo assolutamente.
Comunque si, entri in contatto con te stesso e prima e col resto dopo, o col resto prima e con te stesso dopo.

[SM=g8149]
Lorenzo_A73
00mercoledì 26 febbraio 2014 18:58
bene! dopo aver stabilito che intendiamo la stessa cosa per meditazione posso confermare che, così come dici tu, la meditazione è FONDAMENTALE. Basta meditare per pochi minuti prima di coricarsi e le vibrazioni sono assicurate, anche se come ti dicevo io sono sempre uscito direttamente dal sogno senza passare dalle vibrazioni (o se le ho avute non le ho mai percepite). Si conosco la meditazione di David Linch: l'ha spiegata una volta da Fazio. Ho trovato la cosa molto interessante. Mi sono informato come fare per trovare chi me la potesse insegnare e sono rimasto un po' perplesso dal costo e da come tutta la cosa sapesse di businness... però tu mi dici che l'hai fatta ed è valida.. chissà se hai voglia di dirci due parole in proposito?
SaberZero
00mercoledì 26 febbraio 2014 20:06
Vorrei provare pure io questa meditazione, ma non ne ho la possibilità purtroppo, la mia casa è troppo caotica.
Riesco però a raggiungere uno stato di "meditazione" (ma non so se lo è in effetti) pure nel più casino assoluto pensando e pensando. In pratica mi concentro sul ragionamento fino a che esiste solo quello nella mia testa e dimentico tutto ciò che è esterno ad essa. Arrivo, in poco tempo, ad un punto che è come se la mente cominciasse a ragionare da sola e io la osservo in un angolo come se ne fossi separato e non appartenesse a me. L'unico modo che ho per farlo però è ragionare su un pensiero in particolare, ma mi provoca un forte senso di angoscia...
E' difficile da spiegare
Amon.79
00mercoledì 26 febbraio 2014 20:20
Lorenzo, no devi fare i costosissimi corsi!!!
Quelli sono truffe pazzesche!
Basta leggere l'ebook.

L'ebook va letto, ti spiega bene cosa devi fare,
ma è estremamente ripetitivo, ti fa un po il lavaggio del cervello.

Dammi il tuo indirizzo email che te lo mando.
[SM=p2822170]
Amon.79
00mercoledì 26 febbraio 2014 20:22
ah! si in due parole: devi ripetere dentro di te la sillaba segreta che ti spiega nel libro, continuamente. La mente si placa. Ed è impossibile avere pensieri. Provare per credere. E' un annullamento dei pensieri più o meno, non riesci a pensare a nulla fidati. Hai in testa solo la sillaba segreta. Comunque la mente si svuota e ti senti meglio.
Cresh.
00mercoledì 26 febbraio 2014 20:42
potresti mandarmi l'ebook anche a me, per favore?

ti mando l'e-mail via ffz
Amon.79
00mercoledì 26 febbraio 2014 20:52
ops forse era la chat?? nn so come funziona
cassandra77
00mercoledì 26 febbraio 2014 22:47

ragazzi ho una proposta!siccome l'argomento meditazione interessa parecchio anche me, che ne dite se apriamo un topic a parte?
(anzi magari prima controllo se ce n'è già qualcuno!)
controllo e nel caso lo tiro fuori ^_^


Cresh.
00mercoledì 26 febbraio 2014 22:59
Cassie sei la migliore :D
cassandra77
00mercoledì 26 febbraio 2014 23:49
Re:
Cresh., 26/02/2014 22:59:

Cassie sei la migliore :D



tesoro non ti starai mica innamorando di me???
(maledetto effetto milf!) [SM=g7258]



P.G.soul
00giovedì 27 febbraio 2014 07:31
Re: Re:
cassandra77, 26/02/2014 23:49:



tesoro non ti starai mica innamorando di me???
(maledetto effetto milf!) [SM=g7258]






Non vorrei rovinarti il momento, ma l'effetto MILF non è proprio amore!
P.G.soul
00giovedì 27 febbraio 2014 07:36
ps.
Anch'io l'e-book, anch'io!! [SM=x431243]
Lorenzo_A73
00giovedì 27 febbraio 2014 10:48
hei!!! e cos'è l'effetto MILF????
P.G.soul
00giovedì 27 febbraio 2014 11:37
Re:
Amon.79, 26/02/2014 00:09:

carissimo Cresh,
mi sembra doveroso risponderti, primo perchè mi fa piacere sencondo,
perchè sei sempre stato tra i primi a rispondere ai miei post.
Anche se è quasi mezzanotte e torno da due calici di rosso e una grappa in barrique, sono ancora in grado di scrivere, e come ben sanno chi mi segue, odio gli errori di ortografia, cercherò quindi di non commetterne, sono al pc, non ho Ipad che regga le mie colpe!
Dunque dunque....

...Come qualcuno ti a risposto,....
... Ho pratico yoga, ...



L'alcol c'è.. [SM=x431243] [SM=g27822]

Cresh.
00giovedì 27 febbraio 2014 11:39
Re: Re:
cassandra77, 26/02/2014 23:49:



tesoro non ti starai mica innamorando di me???
(maledetto effetto milf!) [SM=g7258]







Sono solo gentleman [SM=g27811]
Cresh.
00giovedì 27 febbraio 2014 11:40
Re:
Lorenzo_A73, 27/02/2014 10:48:

hei!!! e cos'è l'effetto MILF????




Se vuoi te lo spiego in maniera privata, ma forse faresti meglio a chiedere alla cassie ;D
Lorenzo_A73
00giovedì 27 febbraio 2014 12:21
Re: Re:
Cresh., 27/02/2014 11:40:




Se vuoi te lo spiego in maniera privata, ma forse faresti meglio a chiedere alla cassie ;D




[SM=x431243] ok!! sono andato su google e ho "capito" !!!!

se ne impara sempre una... [SM=x431237]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com