Sogno tanto strano quanto reale!

duyulaik
00sabato 29 settembre 2007 12:45
Era un bel pò di tempo che non facevo sogni cosidetti lucidi o che cmq possano lasciare il segno, ebbe stanotte sarà per la stanchezza sarà che ho dormito molto e bene è accaduto! Potrà sembrare banale come racconto, ma ovviamente un sogno raccontato non potrà mai dare l'emozione che prende chi lo vive da dentro ad occhi aperti.
Mi trovavo nella mia stanza da letto, sdraiato sul letto, quindi in una posizione del tutto plausibile con quella assunta nella realtà durante il sonno, e sto osservando fuori dalla finestra un cielo di un azzurro incredibile, una luce che entra nella stanza e risplende come non mai. Questa luce fa si che prenda coscienza di me nel sogno, inizio a guardami intorno e i dettagli diventano via via sempre piu vividi, mi avvicino ad un quadro posto nella mia stanza, solo che appare la foto di un tramonto o almeno credo, e sullo sfondo decine di figure senza volto piu o meno scure che si muovono, ad un certo punto una voce fuori campo che immagino di percepire, mi dice che non possiamo vedere gli angeli, ma che essi sono vicini alle tombe dei nostri cari, e questa frase mi gela il sangue nelle vene anche in sogno!! Osservo meglio e vedo al centro un viso decisamente piu grande di cui non si vedono i lineamenti ma solo gli occhi, e sento dire che il suo nome è "Jamar" o qualcosa di simile...Decido di correre all'esterno, e tutto è come dovrebbe essere nella realtà, ogni singola arredamento o ogni singola pianta all'esterno, il cielo con il suo blu quasi mi accieca e credetemi ho la netta sensazione di essere in paradiso, un senso di pace e felicità con questa luce calda che mi avvolge, ma sposto lo sguardo dalla parte opposta nella vallata a fianco ed è tutto nero, come se un temporale fosse in arrivo. Da notare che per tutto il sogno cerco di aprire gli occhi ma non ci riesco, resto come collegato con il mio corpo perchè sento il peso delle palpebre che cercano di aprirsi ma io resto sempre li a vivere la mia esperienza. Ad un tratto però ho un finto risveglio, mi trovo sempre nella mia stanza, questa volta l'atmosfera è piu normale e meno celestiale, mi alzo e corro verso il computer per fare una ricerca di chi è questo jamar, il cui nome mi resta impresso ancora ora, purtroppo il sogno però poi svia in un altra direzione. Ma questa mattina mi sveglio di un bene che non potete immaginare, come rigenerato e come non mi succedeva da tempo...da notare che ora sto cercando una spiegazione al termine jamar, su un sito in inglese ho letto che significa "colui che porta la luce", ditemi se non è eccezionale questo, non so che pensare...ovviamente siete liberi di credere nel mio racconto oppure no. grazie per avermi letto fino a qui!
piper.38
00sabato 29 settembre 2007 15:12
Hey, che bella esperienza! Davvero una grande atmosfera di pace e serenità, interessante anche il significato del nome che hai sentito! [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com