Sogno strano, vostre opionioni??

LucidDreams83
00lunedì 15 novembre 2010 13:30
Non avevo pensato a riportare questo sogno ma riflettendo sugli ultimi sviluppi che sto facendo in quanto a riflessioni trovo doverso riportarlo comunque su questo sito e spero di ricevere un po’ delle vostre opinioni.
Dunque era un sogno a bassa lucidità ma percepivo quella realtà come se fosse questa, insomma ero completamente dentro il mio sogno e lo stavo vivendo in pieno.
Con A. il mio caro amico di avventure, viaggi e argomenti spirituali decidiamo di andare a vedere le tombe egizie (ci vogliamo andare davvero le prossime vacanze, lui è un egittologo) solo che intraprendiamo un lungo viaggio in auto direzione Francia. Non ci poniamo il problema che ci siano tombe egizie in Francia ma procediamo in auto in questo viaggio lunghissimo. Il tempo scorre lento come se non stessi sognando e finalmente ci avviciniamo a questo luogo sacro. Cambia lo sceneggiario della strada, entriamo come in una immensa città, grande almeno 2 volte Parigi in cui questa strada scorre dritta e i lati della strada sono costeggiati da immense cattedrali grandi e nello stesso stile del Duomo di Firenze o di Milano. Proseguiamo a lungo in questa strada e le Cattedrali sono tantissime tanto che non si possono numerare. Era come se fosse una città/chiesa/cimitero. Infine arriviamo al luogo. C’è una guida che ci aspetta e dice che possiamo entrare uno alla volta. Va prima il mio amico e io lo aspetto in una grande piazza desolata dove mi intrattengo con un passante ma non ricordo il dialogo. Finalmente è il mio turno, vengo condotto innanzi all’entrata e mi viene detto che devo procedere da solo. Entro in un corridoio sulla cui sinistra ci sono delle finestre dalle quali ammirare l’esterno delle tombe solo che inizio a provare un timore terrificante e devo uscire. La guida prova a farmi rientrare ma non riesco perché ho troppo timore. (Il corridoio non era neanche troppo buio) così devo uscire definitivamente e mi sveglio in paralisi, poi mi riaddormento normalmente.
Aspetto i vostri pensieri
Maila1
00martedì 16 novembre 2010 16:29
Stai probabilmente inseguendo un obiettivo maestoso(per te,una cosa importante) potrebbe essere una cosa materiale oppure una cosa spirituale o ancora meglio una cosa che le lega entrambe(cattedrale).E' qualcosa di proiettato nel futuro ma abbastanza imminente(aspetti il tuo turno) e forse ti senti anche solo in questa cosa(piazza luogo solitamente frequentato era desolata e tu parli con un passante che non dice nulla di significativo)
Chi di solito ti è compagno di avventure (amico) stavolta non può aiutarti perchè deve fare la sua visita da solo e potete farla solo uno alla volta.
Infine il progetto o l'obiettivo ti spaventa perchè è ignoto,e rappresenta la fine di una vecchia vita (tomba) e il futuro è uno sconosciuto(buio).
Questa potrebbe essere una spiegazione,ma non conoscendoti ovviamente non sono potuta entrare nel dettaglio e potrei aver sbagliato.
Scusami come mi sono espressa ma vado di corsa e ti ho fatto un elenco a scaletta come faccio di solito nei miei appunti personali.Ovviamente se non è chiaro mi spiego meglio.

Ah...il sogno suggerisce che tu debba andare in fondo a questo progetto perchè sarà positivo(la guida ti fa rientrare) ma continuando ad ascoltare le tue paure rischi di fallire...(il sogno si interrompe enon prosegui la visita).
LucidDreams83
00martedì 16 novembre 2010 18:30
Ciao, grazie per l' "elenco a scaletta" mi offre comunque una serie di spunti interessanti. Quoto in pieno la tua frase

Stai probabilmente inseguendo un obiettivo maestoso(per te,una cosa importante) potrebbe essere una cosa materiale oppure una cosa spirituale o ancora meglio una cosa che le lega entrambe(cattedrale)

in quanto ultimamente stanno cambiando nella mia vita un sacco di situazioni, spirituali e materiali.

Generalmente cerco di analizzare da solo i miei sogni ma questa volta mi faceva piacere confrontare un parere non mio, grazie :-)
Maila1
00martedì 16 novembre 2010 21:11
Non c'è di che,ma vorrei darti un consiglio che certamente già sai,solo perchè a volte è bene che qualcuno ce lo ripeta.
I sogni sono una delle molteplici realtà,parlano per simboli e metafore,ma dicono sempre la verità,quella dell'incoscio.

Spesso,quanto interpreto i miei sogni commetto l'errore di escludere alcune ipotesi,perchè le riconosco non mie.E spesso,mi accorgo di sbagliare.

L'Inconscio non mente mai e ne sa più di noi sul nostro Io.Per farti un esempio indicativo...se ti dice che hai paura e che la paura ti ostacola,anche se non lo accetti,è verosimile che tu abbia paura.
E' solo un esempio generico ovviamente.

In bocca al lupo per la situazione che stai vivendo.
CanisLupus...
00martedì 16 novembre 2010 21:22
Re:
Maila1, 16/11/2010 21.11:

In bocca al lupo.



Occhio a cosa rispondi, Lucid....... [SM=g11326]

LucidDreams83
00martedì 16 novembre 2010 22:10
Infatti, probabilmente, é per questo che ho deciso di postare e chiedere opinioni esterne, perché ho capito l'importanza del sogno, e proprio per non dare niente per scontato ho chiesto consiglio agli utenti di un forum che stimo molto. É giusto sapersi confrontare e chiedere consiglio quando si rischia di aver solo una visione delle cose......meglio sentire pure altre opionioni e allargare, o tentare di farlo, il proprio orizzonte. Ti assicuro che ci rifletterò
Auriah
00venerdì 13 maggio 2011 00:32
Re: Re:
CanisLupus..., 16/11/2010 21.22:

Occhio a cosa rispondi, Lucid....... [SM=g11326]

no ha colto...

ormai il mio tempismo è leggenda....

va bè, uppo anche questo topic per dire due parole a Maila (che tanto già quando mi vede arrivare accende il sorrisino di cortesia e sotto il tavolo si gratta le mani...), anzi no, per dire due parole a tutti gli avventori utilizzando il tentativo di Maila.

Gi elementi più impegnativi da "imbrigliare" sono quelli come te Maila, tendenzialmente donne, che hanno una certa sensibilità e intuizione in questi ambiti, e magari una sorta di esperienza fai-da-te rafforzata nel corso degli anni magari anche da risultati plausibili.
Una volta che uno crede di avere lo strumento in mano, è difficile fargli rimettere le cose in discussione, lo capisco.

Ti ho trovata spesso in questa sezione con tentativi di interpretazione più o meno buoni, ma -venendo al dunque- , a parte il fatto che dovresti un po' aggiustare il tiro, come è prevedibile in molti casi trai conclusioni affrettate, è chiaro che non hai cagato di striscio le indicazioni della GUIDA, invece io vorrei che ci si allenasse ad utilizzare un metodo, a fare una minuziosa analisi motivando ogni affermazione ed interpretazione, sulla quale ognuno poi può fare obiezioni, motivandole a sua volta.
Questo è secondo me il solo modo per imparare e dare modo agli altri di imparare, e vi invito a fare tutti così, e ad evitare di buttare lì interpretazioni frettolose fai-da-te.

Primo punto del microregolamento:
1. Lo scopo è di imparare una metodologia apprendibile e riproducibile.
NON è interpretare i sogni o farsi interpretare un sogno.
E aggiungo: nè dare consigli.

Una volta avviata questa prassi, non ci sarebbe bisogno della costante presenza di un moderatore... questo era il mio sogno, all'inizio...


Maila1
00venerdì 13 maggio 2011 14:14
Ti ho già risposto di là...
Aurì,gioia del mio cuore....
Spesso?Davvero?
Ricordo solo un paio di volte in ...bè vediamo... un anno?
Si spesso,troppo spesso.
In attesa che venisse il grande maestro,non autodidatta...ovviamente.
Ti lascio lo strumento in mano...sono certa che ne saprai fare buon uso.
LucidDreams83
00venerdì 13 maggio 2011 21:17
Scusa non capisco Auriah, io ho chiesto pareri e Maila1 mi ha gentilmente dato il suo valido o non valido che possa essere ma resta pur sempre la sua interpretazione.
Nessuno ha la Verità assoluta, ma penso che ci si possa avvicinare ad essa col confronto e lo scambio di opionioni poi ognuno deve seguire il suo percorso ed usare il proprio metodo e strumento. Non esiste Un metodo o Uno strumento, ognuno costruisce il proprio durante il proprio percorso.
Ringrazio Maila di avermi risposto e dato la sua opinione perche è sempre una persona spiritualmente splendida!
Maila1
00venerdì 13 maggio 2011 22:04
Grazie Lucid,
non preoccuparti,in realtà tra me e Aurì scorre profondo amore...
Vero,Scassy [SM=x431233] ?
Auriah
00venerdì 13 maggio 2011 22:09
ufff mamma mia benedetta che faticaccia, ripetere all'infinito le stesse cose, me la vedo maila che se la ride tutta soddisfatta e tronfia...

Comincio a perdere le speranze, presto mollerò la spugna e vi regalo sta sezione maledetta così ne fate quello che volete.

Allora Lucid, per l'ennesima volta:
io ho da proporre una tecnica, una metodologia, chiamala come vuoi, per imparare ad interpretare i sogni.
Valida o meno che sia, è la mia. Non è sicuramente l'unica nè la più efficace, è solo una delle tante, ma efficace lo è per me.
Non avrebbe nessun valore che vi dicessi come e dove l'ho imparata e per quanti anni l'ho rodata. Provate e appurate, dico io - fatto sta che nessuno ha mai manco cominciato a pensare di provarci (probabilmente manco l'avete letta...).
La tentazione di farsi interpretare un sogno da qualcun altro, senza sforzo, senza scervellarsi, e quella di interpretare un sogno, fare l'analista di turno, face to face, sono troppo forti da combattere...

Ai suoi tempi in accordo con gli altri amministratori ho aperto questa sezione con lo scopo di trasmettere a chi ne fosse interessato la mia metodologia di approccio.
Perchè ciò avvenga con successo, è necessario che si seguano le mie linee guida, le mie indicazioni. E' scontato, elementare, sensato, non ti sembra?

(per l'ennesima volta) al punto uno del microregolamento ho scritto:
Lo scopo è di imparare una metodologia apprendibile e riproducibile.
NON è interpretare i sogni o farsi interpretare un sogno.

Perchè questa sarebbe un'attività sterile, se non minimamente utile per il sognatore di turno se trova qlcno che ha un po' di esperienza e/o di intuizione, come nel caso di Maila.
Ma questo io vorrei che ve lo smazzaste privatamente, oppure chiedete agli amministratori di aprirvi una sezione all'uopo.
In questa non si fa, punto.

Quello che ho rimproverato a Maila è di non aver nemmeno provato a seguire la guida, utilizzando invece il suo personale metodo, che valido o meno che sia, non è nella forma di poter essere compreso e trasmesso!
Apriamo una sezione per imparare lo spagnolo.
LucidDream: chi mi traduce questa lettera?
Maila: ecco la traduzione!
LucidDream: grazie maila!
Fine della storia.
Io e tutti gli altri, lo spagnolo lo sappiamo come prima.

Che pazienza...
Maila, mettiti nei miei panni ragazza
Maila1
00venerdì 13 maggio 2011 22:24
Si,ti ho già capito io(ripeto e sottolineo IO a te...).Facciamo una cosa...apro una discussione con un mio sogno che non sono mai riuscita ad interpretare...attendo la tua interpretazione.
Prendo due piccioni con una fava...
Mi dai una mano e vedo all'opera il grande Auriah!Così ti capisco meglio.

Scusa Ale,per questo Ot,sulla tua discussione.
LucidDreams83
00sabato 14 maggio 2011 01:35
purtroppo ultimamente ho seguito meno il forum domani leggo un pò di cose.... Se stanotte avrò un'obe farò un monumento ad entrambi! Per ora buona notte a tutti
LucidDreams83
00sabato 14 maggio 2011 18:14
Stanotte ho avuto 2 sogni molto particolari (ma alquanto privati e che preferisco non condividere)
Prometto che andrò a leggermi la tua tecnica, sono onesto non lo avevo fatto.
A presto
Maila1
00sabato 14 maggio 2011 21:08
Quindi niente monumento?
?Naggia...già mi vedevo...una splendida statua tipo Salomè con la testa di Auriah in mano!
piper.38
00domenica 15 maggio 2011 10:35
Auriah, la tua guida non solo l'ho letta, l'ho anche stampata e infilata nel mio quaderno dei sogni. La uso quando c'è un sogno particolarmente elaborato che vorrei interpretare (come uno degli ultimi che ho fatto), ma perdonami desidero anche conoscere altri pareri possibilmente di gente che mi conosce poco e magari è più obiettiva. [SM=g27823]
Auriah
00lunedì 16 maggio 2011 11:37
mappercarità piper! l'ho detto, per quanto pecchi di superbia, so di non essere un illuminato (cioè... lo dico a voi, che so di non esserlo...), semplicemente insisto che la si utilizzi, QUI, almeno come punto di partenza, come denominatore comune
mistermoog
00lunedì 16 maggio 2011 12:17
Certo, uno che non capisce cosa intenda un "lupis" dicendo "occhio a cosa rispondi" rivolgendosi a un altro che dice "in bocca al lupo", proprio tanto illuminato non sarà (e me lo sono portato pure nella casa di Crowley...).Ma almeno intanto ho la soddisfazione di farlo sgobbare un po' qui. Ha!! Un terrone che fa sgobbare un polentone! Ditemi se non sono mitico...


(ps: Zoccola* lascia in pace Maila, è solo poco consapevole (ma molto sensibile) perché fa a botte con l'ego femmina. Un po' come me (vale solo per l'ego femmina)...)

(* Per quelli che non lo sanno Auriah lo chiamo così da sempre)
LucidDreams83
00lunedì 16 maggio 2011 12:21
Però alla fine della storia l'unica che mi ha risposto sul sogno è stata Maila!

PS mi sono scaricato la guida Auriah e la stampo così la leggo con calma :-)
mistermoog
00lunedì 16 maggio 2011 13:10
E ti pare poco?
Maila1
00lunedì 16 maggio 2011 14:10
Re:
Auriah, 16/05/2011 11.37:

mappercarità piper! l'ho detto, per quanto pecchi di superbia, so di non essere un illuminato (cioè... lo dico a voi, che so di non esserlo...), semplicemente insisto che la si utilizzi, QUI, almeno come punto di partenza, come denominatore comune



ahaha l'avrà detto mille volte...


Va bene,dico la mia,mi scuso per l'ennesimo ot e prometto di starmene buona buonissima....

Questa sezione è nata da un'idea di Auriah per applicare una tecnica interpretativa studiata da lui e che,anche se mi sfugge in alcuni suoi punti,mi pare buona.
Come ho già detto ad Auriah privatamente,la proverò senz'altro.
Fosse solo per un confronto.Anche perchè il mio interesse per i sogni al momento è servito solo a me a fini egoistici.Quindi finora è andata bene così.
Purtroppo,per molti di noi,non era chiaro il reale obiettivo della sezione.E nessuno ha sollevato la questione.Ma ora che l'abbiamo capito tutti...


Certo,se Auriah,si smuovesse per dare qualche dimostrazione pratica male non sarebbe...
Anche perchè molti di noi sono interessati.
Ho avuto modo di parlarne privatamente con altri.
Quindi Auriah...pendiamo tutti dalle tue labbra.


(P.s. in realtà ho fatto a botte solo con l'Ego femmina di Auriah... [SM=x431243]
Ma questa è un'altra storia...)

Auriah
00martedì 17 maggio 2011 15:11
Re:
mistermoog, 16/05/2011 12.17:

Certo, uno che non capisce cosa intenda un "lupis" dicendo "occhio a cosa rispondi" rivolgendosi a un altro che dice "in bocca al lupo", proprio tanto illuminato non sarà (e me lo sono portato pure nella casa di Crowley...).Ma almeno intanto ho la soddisfazione di farlo sgobbare un po' qui. Ha!! Un terrone che fa sgobbare un polentone! Ditemi se non sono mitico...

Wè *baldraccojonazz!!! Io ho risposto a Canis "non HA colto" riferendomi a Lucid, che non pareva aver capito la storia dell'imbocca al lupus - crepi il lupus", storia che io avevo, almeno sta volta eccheccazz, capito benissimo!
Diamo a cesare quel che è di cesare anzichenò

PS: per chi non lo sapesse, "baldracc", "putt" e "cojonazz" sono vezzeggiativi che uso per nominare il mio amichettino preferito mistermoogghino quando mi fa perdere un pochettino la pazienzina-ina

LucidDreams83
00martedì 17 maggio 2011 19:13
Ebbene sì, non l'avevo capita...
Ho scaricato la tua guida e la sto leggendo :-)
LucidDreams83
00mercoledì 18 maggio 2011 16:24
Per Auriah
Letta tutta la guida che ho trovato pratica e ben redatta, sicuramente metterò in atto un paio di idee che mi hai fatto venire in mente su come tentare di interpretare i miei sogni. O almeno di cosa scrivere nelle note del cell quando mi sveglio e voglio sintetizzare un sogno.
Anzi mi pare doveroso scusarmi per non aver letto prima la guida della sezione, sicuramente per avere un'interpretazione del sogno da parte di terzi dovevo postare in un'altra sezione e non qui, meglio averlo notato tardi che mai!
Ora però, se mi permetti, mi piacerebbe avere una tua opinione.
In bocca al lupo (questa volta lo dico io eheheh)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com