Sogno lucido su Atlantide

Pagine: [1], 2
Stargaze
00giovedì 16 gennaio 2014 20:07
Ciao,

vorrei condividere con voi una delle esperienze più interessanti che mi sia capitata fino ad ora.

Diversamente dal solito, dopo il terzo respiro mi sono completamente rilassato e ho vissuto qualcosa..

Generalmente seguento una meditazione audio (della durata di 30 minuti circa), rilasso il corpo e infine traggo benefici in generale; questa volta invece ho partecipato a qualcosa, ad un evento. Procedo con la spiegazione.

Dopo circa un minuto "fumoso" ho visto a chiare lettere la parola "BROSIWI" della quale però ignoro completamente il significato (ho provato ad effettuare qualche ricerca su internet ma con scarsi risultati)...

Successivamente la mia attenzione si è focalizzata su una Piramide (stile civiltà precolombiane), dove però in cima, oltre all'edificio "abitativo" era posta una specie di struttura quadrata che roteava in modo decisamente lento. Provo a spiegarmi meglio. Si trattava di un quadrato di un certo spessore con un buco in mezzo e a due dei quattro angoli (in opposizione), era fissato da un puntale che gli permetteva di roteare. Idem, anche in questo caso non penso di aver mai incontrato "storicamente" nei miei studi passati nulla si simile.

Più tardi ho visto una cerimonia che nei miei appunti ho chiamato "cerimonia dell'abbraccio". Davanti a me vedevo un ragazzino (sui 14 - 16 anni) che molto probabilmente stava per essere accolto nel mondo degli adulti. In questa cerimonia erano presenti un Sacerdote e un assistente, il ragazzo inginocchiato di fronte a loro e i genitori di questo, posti ai lati. L'ho chiamata cerimonia dell'abbraccio perché di fatto si concludeva con l'abbraccio dei genitori: prima uno, poi l'altro (non ricordo però bene l'ordine).
Erano vestiti e portavano parrucche come nella tradizione egizia.

Ad un tratto si è verificata una fase che definirei "fase di crisi".

Il Sacerdote aveva una parrucca rossa (a differenza della nera degli altri) e a un tratto ho notato una "mano" che gliela tirava.. questo è servito per preparare un cambio della scena perché la stessa mano-lampo ha squarciato il cielo ed era come se "tirasse su in cielo" e di fatto ho visto implodere quella struttura (parlo di struttura perché non ho ben capito di cosa si trattasse, non credo fosse un'isola sola, ma più d'una).

Ho visto crollare dei palazzi e diversi edifici ma non avevo paura, era davvero come vedere un film ed io ero un'entità esterna seppur presente.

L'ultima fase di questo "viaggio" è stata ancora più impressionante, ciò che mi è parso agli occhi era una specie di sala comandi di una navicella, qualcuno infatti è riuscito a mettersi in salvo grazie a questi veicoli perché in questo momento la distruzione vera e propria non era ancora arrivata.. Mi è stato spiegato il funzionamento dei comandi, che però non ricordo e dopo un momento di calma apparente un diluvio ha ricoperto tutto.

Un'ultima precisazione: sapevo che si trattava di una scena di Atlantide, ma in verità questa parola non è mai stata menzionata (avrebbe potuto essere una civiltà qualsiasi ma io sapevo non essere così).
Cosa ne pensate? A tal proposito, vi è mai capitato di ottenere qualche riferimento in merito all'antico continenete scomparso?
Vi ringrazio per l'attenzione.
Un saluto
ElPaiche
00venerdì 17 gennaio 2014 10:26
Il dettaglio che ti ha fatto più credere di essere in Atlantide?
Ad avercene di sogni lucidi così..

No, non ho mai avuto riferimenti in merito. Ieri sera ho fatto passare migliaia di immagini per cercare una piramide come tu l'hai descritta. Nulla.
La parola è un cognome, ma credo che approfondire serva a poco.
In un primo momento l'avevo confusa con un dolce che faccio spesso.
Una mattonella in tutti i sensi.
ElPaiche
00venerdì 17 gennaio 2014 10:29
Qui una discussione.
Ciao!


Stargaze
00venerdì 17 gennaio 2014 11:08
Perché, cosa che non ho specificato, il "Sacerdote" parlava una lingua sconosciuta, ma riuscivo a capirlo, soprattutto nella descrizione dei comandi (anche se non ricordo bene i passaggi).
Nelle sue descrizioni non ha mai menzionato "Atlantide", questo è il nome che diamo noi all'idea, al continente, al sogno. Lui parlava di quella Terra e delle vicissitudini che ne hanno causato la fine, ma non mi ha detto il nome reale del suo luogo.
Sì, avevo cercato anch'io riferimenti a questo tipo di inserimento sulla sommità delle piramidi, ma non ho trovato nulla.
In Messico però, ho notato che sulla Piramide del Sol e quella della Luna, al centro si trova un puntino metallico che la gente è invitata a toccare per poter caricarsi di energia (è una leggenda locale).
A proposito della parola che ho letto (e già questo mi è stato detto essere strano, in quanto nei sogni non dovresti riuscire a leggere...è così?), hai trovato qualcuno che si chiama così di cognome? Di che parte del mondo è? Se non sono troppo indiscreto.
Sì è stata un'esperienza molto suggestiva, ma dopo di questa nient'altro. Speravo di aver aperto una sorta di contatto, ma non è successo.
Attraverso amicizie ho ricevuto il contatto di una persona in grado di effettuare regressioni ipnotiche e che ha avuto in passato sogni lucidi su Atlantide; ma non ho approfondito perché dopo aver fissato un appuntamento mi ha chiesto 150 Euro (che sarebbe diventato il suo cachet fisso per seduta). Non sono contrario al pagamento in sè per una prestazione, ma non mi è piaciuto il modo; non ci conosciamo, parliamone davanti a un caffé e motivami la spesa che comunque di questi tempi è ingente. Inoltre ho avuto una sensazione negativa e quindi ho chiuso la questione.

P.S.
Non c'entra nulla.. magari in separata sede potresti indicarmi qual è il dolce mattonella? :-)
ElPaiche
00venerdì 17 gennaio 2014 11:50
La ricerca in rete mi ha dato questo documento.
Willitan M. Brosiwi. Introvabile da altre parti. Lo leggi (male) anche nel doc ma con un altro nome William M. Brown, per leggerlo bene, come nella ricerca in Google ho dovuto fare un copia/incolla in note. Pare sia l'unico al Mondo ad avere questo "cognome", che alla fine neppure è.
Non mi ci perderei più di tanto.
Però è curiosa sta cosa. [SM=g27823]

Brownies! Gnam! [SM=x431241]

[SM=g27828]
ElPaiche
00venerdì 17 gennaio 2014 11:59
ops! quindi Brosiwi = Brown = Marrone ?
:D
Stargaze
00venerdì 17 gennaio 2014 12:01
Adoro i brownies!
Quando hai scritto "mattonella" pensavo proprio a questo.
Fortunatamente il panaro qui fuori dall'ufficio spesso li fa.
Ieri ad esempio, in pausa café io ed un mio collega ce ne siamo diviso uno. E' dura poi riprendere il lavoro.. :)
ElPaiche
00venerdì 17 gennaio 2014 12:09
Comunque, mattonelle a parte, leggere parole nei sogni è possibile.
C'è più di una discussione in questo forum che parla di questo leggere anche una sola parola.
Stargaze
00venerdì 17 gennaio 2014 12:11
ti ringrazio per la segnalazione, allora mi metto a cercare nel forum.
Fino ad ora, persone con le quali mi sono confrontato mi han detto che è impossibile.. Vado a documentarmi!
ElPaiche
00venerdì 17 gennaio 2014 12:29
Quelle persone sono le stesse che poi ti dicono di aver sognato numeri da giocare al lotto.
[SM=g27823]


Sisil88
00venerdì 17 gennaio 2014 12:34
A me capita quasi sempre di leggere qualcosa. Spesso al risveglio i ricordi son confusi oppure ho difficoltà a capire le parole nel sogno stesso...pensa che stanotte ho inventato una canzone con tanto di testo e musica!
Personalmente, sono arrivata alla conclusione che è una semplice associazione e mescolanza di cose che sappiamo già o che tiriamo fuori a casaccio dal mondo onirico...come quando si inventa uno scenario o una storia, la stessa cosa.
Che poi, in questo calderone, spunti fuori qualche elemento per noi importante, è probabile...
ElPaiche
00venerdì 17 gennaio 2014 12:40
Vedi Stargaze.. che non è poi così IMPOSSIBILE..
Ciao Sisil!
:)

(fame io)
Sisil88
00venerdì 17 gennaio 2014 12:49
Certo, impossibile è (quasi) nulla...nei sogni poi, quante cose vengono fuori!!
Ciao Elpa, in effetti è quasi ora di pranzo [SM=g27823]
Stargaze
00venerdì 17 gennaio 2014 12:55
Ciao Sisil,
ti ringrazio per la risposta.
A me non è mai successo chiaramente, mi sembra di ricordare qualcosa, a parte questo caso specifico.. anche perché se sognassi testo e musica non esiterei a proporre il risultato al mio gruppo. :)
Magari è stato solo un sogno confuso, quello che mi ha colpito sono state le scene, lo svolgimento e le differenze rispetto a quel che conosciamo in base alla Storia. Ovviamente anche la lingua straniera perfettamente comprensibile mi ha lasciato di stucco.
La lettura di qualcosa in fase onirica per me è rara, proprio per questo quando ci riesco cerco di annotarmi i particolari subito dopo.
Elvhenan
00lunedì 10 febbraio 2014 15:34
ciao stargaze, mentre spulciavo in rete sono inciampata in questa tua esperienza, mi ha colpito molto, in quanto mi ricorda un sogno lucido che feci qualche anno fa.
posso scriverti in privato?

un saluto
Stargaze
00venerdì 28 febbraio 2014 14:29
hai avuto quindi un'esperienza simile?
Stargaze
00venerdì 28 febbraio 2014 14:36
Ciao
Stargaze
00venerdì 28 febbraio 2014 14:41
no, di cosa si tratta?
Cresh.
00venerdì 28 febbraio 2014 14:48
lo voglio sapere anche io :D
Stargaze
00venerdì 28 febbraio 2014 15:04
puoi spiegarmi meglio?
A quali strumenti di comunicazione fai riferimento?
Perdonami, non credo di aver capito, non conosco la dodicesima illuminazione, puoi spiegarmi (spiegarci)?
Insomma, Dreamon1972, hai tutta la mia attenzione, ma vienimi incontro, spiega :-)
Sisil88
00venerdì 28 febbraio 2014 15:18
Dreamon, scusa, ma qui come altrove ho una certa difficoltà a seguire i tuoi discorsi...anzi, direi a capire i tuoi post [SM=g27820]
Ok rendere accattivante un pensiero, ma così mi sembra un po' esagerato. Quindi, da utente che legge con un certo interesse un po' tutte le conversazioni e vorrebbe continuare a farlo, ti chiedo cortesemente intanto di restare in topic (non solo qui) senza saltellare da una cosa all'altra, e poi magari di scrivere in modo più chiaro...Grazie.
Diego(1982)
00venerdì 28 febbraio 2014 17:02
Senza offesa ma mi sembrano vaneggiamenti dreamon o prese per qualcosa d'innominabile.Dal tuo profilo non sembri una ragazzina.Quindi,in tutta umilta'(io non decido nulla),ti consiglio di darti una regolata.
cassandra77
00venerdì 28 febbraio 2014 18:27

ciao Stargaze, leggendo della tua esperienza c'è stata una cosa che m'è "risuonata", e cioè questo passaggio
"17/01/2014 11:08
Stargaze

Perché, cosa che non ho specificato, il "Sacerdote" parlava una lingua sconosciuta, ma riuscivo a capirlo, soprattutto nella descrizione dei comandi (anche se non ricordo bene i passaggi).
"

non so, c'ho visto una certa "affinità" con quello che ho vissuto nell'esperimento, quando dico
"Vengo distratta da qualcuno che mi parla nell'orecchio sinistro, in realtà più che un parlare era un suono, un suono che ricorda un po' l'aum, non so spiegarvi, però era un linguaggio...quel suono/voce mi stava parlando in quel modo"
e poi cerco di spiegarmi meglio dicendo
"sento questa energia maschile che mi poggia una mano sulla spalla sinistra e poi inizia a parlarmi, non so dirti in quale linguaggio...ma era una lingua molto antica, io la capivo, capivo perfettamente tutto quello che mi diceva, ma non a livello conscio, a livello animico direi.
Il modo in cui la parte consapevole di me percepiva questo linguaggio era una specie di suono simile all'aum, anzi se vogliamo era più simile al suono del digeridoo
"

ci devo riflettere un po su, però empaticamente l'ho sentita molto simile alla tua esperienza...


Diego(1982)
00sabato 1 marzo 2014 12:07
Visto che siamo in tema di "voci notturne"(se sbaglio topic,correggetemi),vorrei raccontarvi un fatto avvenutomi,proprio questa notte.Ricordo che stavo sognando e ad un certo punto,il sogno si e'interrotto,la sensazione e'che la mente si sia oscurata.All'improvviso una voce maschile,il tono alto della sua voce mi ha fatto svegliare di sopprassalto,ha detto solo:"buongiorno!".Quando ho aperto gli occhi nella stanza non c'era nessuno,ricordo di aver guardato l'orologio,erano le 4,29 e poi mi sono riaddormentato.Bah..inizio a vaneggiare anch'io [SM=x431223] ;a qualcuno e'successo qualcosa di simile? [SM=x431257]
Cresh.
00sabato 1 marzo 2014 12:10
No, stanotte (in sogno) ho comprato una sfogliatella da mangiare e non appena l'ho addentata si è trasformata in uno stinco di maiale al forno. Proprio non capisco come abbia fatto a non rendermi conto di sognare [SM=x431223]
Diego(1982)
00sabato 1 marzo 2014 12:27
Star...hai avuto un sogno(se corretto chiamarlo cosi')STUPEFACENTE.Non vorrei esagerare,ma secondo me e'possibile che tu abbia visto qualcosa di autentico,non direi che sia frutto dell'immaginazione.Non vorrei appunto fare ipotesi azzardate,ma la cultura egiziana o sumera,spesso e'associata anche a comunicazioni con civilta' aliene.La cerimonia sembra una specie di rito d'iniziazione.Davvero molto interessante,mi spiace non poterti essere di grande aiuto. [SM=g27811]
Stargaze
00sabato 1 marzo 2014 12:55
Ciao Cassandra77, Caio Fabio(1982)

sì, direi che ci siamo, questo è il tipo di sensazione provata.
La genuinità della mia esperienza credo passi da alcuni "fondamentali" che tendono a ripetersi. Ad esempio il tipo di suono delle parole, sembra ricordare la particella fondamentale (ohm, aum) e non dev'essere un caso che in Sanscrito, nell'Alfabeto della Città Celeste (Devanagari), è considerata divina in quanto "i suoni li contiene tutti".
La ripetitività l'ho riscontrata in quei rari momenti in cui ho un viaggio astrale e in fase di distacco sento delle voci confuse, solitamente una lingua incomprensibile, forse antica, ma della quale ti sembra di afferrare il senso. Forse, come afferma Buhlman, chiedendo "chiarezza ora", dovremmo riuscire ad ottenere di più. A me piacerebbe poter provare un'ipnosi regressiva, magari la funzionalità dei comandi riesce a riemergere..
Fabio, secondo me stavi provando una sensazione di distacco, le voci confuse possono appartenere a diverse lingue..oppure qualcuno ti è semplicemente venuto a trovare e voleva lasciarti un segno del suo passaggio.
Cassandra, il tuo messaggio è molto interessante, mi potresti dare il link alla tua esperienza? Mi piacerebbe leggerla.
Un saluto,
Diego(1982)
00sabato 1 marzo 2014 13:38
Grazie mille star..(sono Diego cmq [SM=g27820] ).E'piu'di un mese che cerco di avere un V.A.,ma con scarsi risultati.Ieri ho seguito il consiglio di un'utente,sul fare meditazione,qualche minuto prima di andare a dormire(solitamente lo faccio di giorno).Quel "buongiorno "forse me lo ha dato la mia coscienza,chissa'...forse ho intrapreso la strada giusta.E'anche vero che un paio di giorni fa,ho provato un'"invocazione guidata",(anche se sono piuttosto scettico su quest'ultime).A presto e tienici informati,c'e'sempre da imparare(io sicuramente).Ciao [SM=g27823]
cassandra77
00sabato 1 marzo 2014 17:26

ciao Stargaze, la discussione in cui ho messo quell'esperienza è nella zona del laboratorio per tutti, dovrai pazientare per un paio di post e poi potrai accedervi, e credo pure che troverai la nuova sezione molto interessante [SM=x431230]

ovviamente sarei curiosa di sapere cosa ne pensi di tutta l'esperienza che andrai a leggere!

direi che in due modi diversi abbiamo avuto la stessa esperienza...in qualche modo sono sicura che quella che abbiamo ascoltato era la stessa lingua... [SM=g27823]


Cresh.
00sabato 1 marzo 2014 17:53
Star, basta che tu abbia 40 post, quindi te ne mancano solo due :D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com