Sogno lucido involontario?

(robylina)
00sabato 29 giugno 2013 18:21
Salve a tutti! Sono registrata qui da un po' perché mi ha sempre affascinato questo mondo e mi piace leggere a riguardo.
E' da tanto che ho lasciato perdere i viaggi astrali e quant'altro, ma ieri mi è successa una cosa particolare che mi ha fatto pensare potessi esserci riuscita per la prima volta...

Stavo dormendo.. quando mi è caduto il cellulare per terra e il rumore mi ha svegliata... e qui sta il bello! Dopo un po' di ore mi sono svegliata con il ricordo di essermi alzata dal letto, aver guardato sotto il letto e aver visto il telefono.. infatti ero convintissima di averlo già preso, dato che avevo perfettamente in mente l'immagine della posizione del telefono e dell'angolo preciso in cui si trovava! E invece era ancora lì...

Ho pensato che magari involontariamente sono riuscita ad uscire, dato che magari avevo mentalmente il desiderio forte di prendere il cellulare ma il corpo era addormentato.. Non so! Voi dite che sia possibile?
ElPaiche
00sabato 29 giugno 2013 19:05
Il ricordo di esserti alzata, questo è interessante.
Ipotizzo. Se mi cadesse il cellulare dal letto non mi alzerei dallo stesso ma semplicemente abbasserei la testa da un lato e ci guardarei sotto.
Se oltre al ricordo ne hai certezza potrebbe davvero trattarsi di distacco.

p.s. la certezza, difficile avere anche quella.

Ciao.
Alex il viandante
00mercoledì 10 luglio 2013 03:10
Uhm, ciao robylina, io sono nuovo, e non espertissimo in viaggi, ma in sogno lucido e percezioni un po di più, non dico che sono esperto, occhio, ma possiamo ragionarci su insieme...
Sogno ludico, non credo, anche perché ciò che chiedi dovrebbe essere rivolto al viaggio astrale, o sbaglio ? (il sogno lucido e guando prendi coscienza del sogno e puoi sognare ciò che vuoi)

Viaggio astrale ? Hmm potrebbe essere, ma sarebbe un viaggio inconscio, cioè se lo avessi fatto consciamente, stupita come saresti dovuta essere, ti saresti rimessa a dormire ?

E questo ci fa arrivare alle percezioni, cioè riuscire a percepire ciò che ci circonda e i movimenti senza la necessita della vista, un po come il ceco percepisce tutto ciò che lo circonda. Con diversi ricerche fatte in passato ed esperimenti personali, posso dirti che queste percezioni sono estremamente potenziate quando ci si è rilassati. E' si può essere più rilassati di quanto si dorme ?

Beh questi sono solo ragionamenti, non so cosa hai provato, cosa provi o senti, insomma non sono te ;) Quindi a te la scelta...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com