Sogno del perdono

Felicissimo_me
00mercoledì 7 dicembre 2011 15:45
Scusate se il titolo centra poco con questo mio "sogno", ma è talmente strano da non riuscire a descriverlo!!! Ci proverò. Salve a tutti, stanotte ho fatto uno stranissimo sogno...non so neppure se sogno si può chiamare...presto scoprirete perchè [SM=x431242] . Ero sotto casa mia e tre persone si avvicinano a me: uno lo conoscevo, era il mio migliore amico, ma gli altri due, un uomo e una donna abbastanza grandi, non avevo la minima idea di chi fossero. L' uomo estrae una pistola e me la punta addosso. Prima mi colpisce la spalla destra (non immaginate che dolore, anche se non reale ancora lo ricordo), poi mi colpisce il torace. Cado a terra...morto [SM=g8185] ! La mia anima si stacca dal corpo, la sento dividersi da esso, la visuale era in prima persona ed era tutto bianco e nero, con il nero accentuato. Provo tanta rabbia nei confronti di queste 3 persone, mi viene in mente di perseguitarli e vendicarmi...ma poi...li guardo e li abbraccio uno ad uno, li perdono per quello che mi avevano fatto, e capisco che è inutile vendicarsi e farsi divorare dall' odio quando puoi perdonare e vivere felice la tua vita (anche l' aldilà)!!! Ad ogni abbraccio si colora la persona di azzurro, ogni volta che ne abbracciavo uno ero avvolto da un senso di amore (che strano, prima provavo odio per queste persone e un attimo dopo le amavo). Bè mi sto facendo venire il diabete da solo, ma è quello che ho provato [SM=x431293] . Dopodichè mi alzo in volo e svolazzo sulla mia città (woow), ad un tratto mi ritrovo a volare sul pelo dell' acqua di un grandissimo mare (è il solito mare che regna nei miei sogni), il volo era un po' da principianti devo dire! Mi proietto nella mia vecchia casa (la solita casa che regna nei miei sogni) ma stavolta la trovavo più viva. Ero sempre più felice e spensierato. Io credevo realmente di essere morto e di star facendo un viaggietto che ben presto mi avrebbe condotto in paradiso, ma dopo un po' il sogno stava cominciando a perdere la sua trama e la mia lucidità calava......... Ecco la mia lucidità calava, non potrei definirlo sogno lucido perchè non credevo fosse un sogno ma credevo di essere morto realmente, non posso nemmeno chiamarlo sogno normale perchè ero cosciente di quello che stavo facendo. Forse posso definirlo....(sto pensando a come chiamarlo ma proprio non so definire questa esperienza.... [SM=x431238] ) Secondo voi che cosa ho fatto stanotte? [SM=x431225] Va a finire che mi hanno sparato veramente e sono morto veramente, mi sono fatto un giretto nell' aldilà e poi sono rinato miracolosamente [SM=x431243] ! [SM=x431257] [SM=x431225]
Felicissimo_me
00mercoledì 7 dicembre 2011 15:56
Ho trovato una risposta alle mie perplessità!!!

ilmigliorweb.blogspot.com/2010/09/cosa-significa-sognare-di-mor...

Quello che è scritto è molto rincuorante xD
Ma desidererei anche un vostro commento.
Grazie!
Cha.rlie
00mercoledì 14 dicembre 2011 23:57
Re:
Giàgià anch'io sapevo che la morte dovrebbe rappresentare un cambiamento in senso positivo...
Non sono pratica nell'interpretazione dei sogni, però così a naso mi ha colpita l'elemento della casa.

Felicissimo_me, 07/12/2011 15.45:


Mi proietto nella mia vecchia casa (la solita casa che regna nei miei sogni) ma stavolta la trovavo più viva. Ero sempre più felice e spensierato.



Mi spiego: da qualche parte credo di aver letto che quando si sogna spesso una particolare casa/stanza, il modo in cui noi la percepiamo può rappresentare come noi vediamo noi stessi, tipo se è molto spoglia e fredda è perchè ci vediamo aridi interiormente, se è accogliente e piena di cose belle è perchè ci vediamo ricchi di interessi e passioni... e nel tuo caso quest'associazione avrebbe senso, perchè dopo la tua "morte", simbolo di evoluzione interiore, rivedi quella casa, cioè te stesso, e dici di vederla più viva del solito.
Secondo me stanotte hai fatto un passo avanti nella consapevolezza di te stesso quindi in qualche modo, come tu stesso hai detto, sei rinato miracolosamente :)
piper.38
00lunedì 19 dicembre 2011 15:53
Bella questa interpretazione, Cha.rlie, spiegherebbe moltissimi dei miei sogni nei quali vedo case o stanze molto spoglie e con scarsa luce oppure case o stanze piene di cose bellissime e colorate con luce brillante. A seconda del periodo che vivo, l'ambiente circostante (ovverosia me stessa) cambia in base a come vedo me stessa o a come vorrei essere.
Felicissimo_me
00lunedì 19 dicembre 2011 16:13
Tutto fila, mmmh...hai proprio ragione Charlie! Grazie per la bella risposta :D
Maila1
00martedì 20 dicembre 2011 00:25
Feli,
il tuo sogno si chiama sogno vivido.
Non avevi lucidità, in quanto quest' ultima si misura tenendo come parametro di valutazione il grado di consapevolezza dello stare vivendo un esperienza onirica.
Tu non sapevi di stare sognando, ma il sogno sembrava reale.
Li chiamano sogni vividi e paradossalmente sono l' esatto opposto dei sogni lucidi.
In quanto al significato del sogno, so molto poco di te ( a parte che hai una bellissima insegnante di inglese [SM=x431237] ...), ma oso immaginare che ultimamente, nella vita reale tu abbia sposato una qualche filosofia che sostiene il perdono e l' amore universale.
Nel sogno si riflette proprio questo.
Hai sposato questa teoria a livello mentale ma anche inconscio.

Felicissimo_me
00martedì 20 dicembre 2011 16:41
mmmh molto interessante! Grazie, cmq non credo di aver sposato nessuna filosofia di vita (mi sembra un parolone,ecco!), sostengo solo che l' amore e il perdono sono cose bellissime che ogni uomo dovrebbe trovare, specialmente, oggi come oggi, il perdono!!!
PS= mi è piaciuta la battuta della prof. :D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com