Sognare e vedere la propria sagoma...

YoungDreamer
00venerdì 29 giugno 2012 18:15
è normale?
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi relativi ai miei sogni.
Ogni qual volta che sogno vedo me stesso in stile "videogioco", Vedo proprio la sagoma della mia persona che si muove e compie azioni, e ho sempre pensato che fosse una cosa normale, ma confrontandomi con amici, questi ci sono rimasti perchè secondo loro è una cosa strana in quanto loro sognano avendo una visuale senza vedere sè stessi... Sapete se ha un significato particolare?! Tenete conto che non faccio sogni lucidi e astrali, nonostante abbia letto qualche libro, infatti sono qui appunto perchè è da appena 5 giorni che faccio i miei esercizi serali, ma a questa domanda non ho mai ricevuto risposta e pensavo che qualcuno di voi potesse aiutarmi o sapere se anche ad altre persone succede lo stesso. Grazie in anticipo :)
Sisil88
00venerdì 29 giugno 2012 18:28
Non mi è ben chiara la domanda...vuoi sapere perché nei sogni vedi te stesso compiere azioni invece di sognare in prima persona?Non so cosa significhi, ma non ci vedo nulla di strano...a me capita sempre di sognare in terza persona, vivere qualcosa come se la facessi io eppure vedendomi dall'esterno...oppure sognare di essere altri, saltare da un personaggio all'altro e passare dalla prima persona a vedere tutto come se fossi spettatore esterno!
Sul significato di questo, non saprei che dire...ma anche per me è assolutamente normale [SM=g27822]
YoungDreamer
00venerdì 29 giugno 2012 19:39
Si esatto la domanda era proprio quella. Ho chiesto, poichè parlando con diverse persone questa cosa risultava strana in quanto loro sognano in prima persona senza vedere il loro corpo muoversi e compiere azioni, quindi non come vedere un "film" ad esempio. Ma se mi dici che anche per te è normale ok, era solo una curiosità, a quanto pare non sono strano io, ehehehe ;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com